Gimp

Pubblicità

vrappa

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
premetto che utilizzo gimp sporadicamente, per questo motivo chiedo aiuto a voi..:)
ho da estrapolare da una foto solo un volto e non so come fare...
grazie anticipatamente.

beh Gimp nn è Photoshop...quindi devi accontentarti 1 pò.
io d solito utilizzo la selezione libera e poi rifinisco a mano cn la gomma :lol: mi piace troppo fare così!

Bhé ci sono diversi modi, lo strumento forbici intelligenti, la selezione a mano libera, lo strumento selezione primo piano, ecc...

Dipende da come ti trovi meglio e dalla foto in particolare, io userei prima lo strumento selezione primo piano e ingrandendo al massimo la selezione la rifinirei con i vari strumenti di selezione. Ad esempio se lo sfondo è tutto di un colore è facile, se è frastagliato le cose si complicano e devi metterti manualmente e con pazienza.

Ti consiglio di usare gimp 2.3 e non quello che trovi nei repository ubuntu.
Se non sai dove trovarlo è sul repository pollycoke.

ho scoperto da un paio di secondi come estrapolare un determinato oggetto o volto da una foto senza utilizzare gimp o altri programmi del genere...
basta muovere il mouse, tenendo schiacciati contemporaneamente il tasto sinistro del mouse + il tasto super (corrisponde al tasto con il logo windows), sull'oggetto o volto che vogliamo estrapolare e d'incanto sul desktop si riproduce l'immagine estrapolata....:ok:....fantastico...:)

ho scoperto da un paio di secondi come estrapolare un determinato oggetto o volto da una foto senza utilizzare gimp o altri programmi del genere...
basta muovere il mouse, tenendo schiacciati contemporaneamente il tasto sinistro del mouse + il tasto super (corrisponde al tasto con il logo windows), sull'oggetto o volto che vogliamo estrapolare e d'incanto sul desktop si riproduce l'immagine estrapolata....:ok:....fantastico...:)

:boh: Puoi essere più preciso? La foto con che programma bisogna aprirla?

non so il nome del programma che mi permette di aprire la foto senza utilizzare gimp, credo che sia quello di default di ubuntu...è un pò difficile spiegarlo, posso dirti solo che mi compare in alto a sinistra una lente di ingrandimento... ti ripeto, non sono un utilizzatore di programmi di fotoritocco, ma entrando nella mia home e copiando sul desktop una foto, ho sperimentato questa cosa...vorrei capirci di più...anche se la cosa è straordinaria...

Pubblicità
Pubblicità