Gimp

vrappa

Utente Attivo
114
3
premetto che utilizzo gimp sporadicamente, per questo motivo chiedo aiuto a voi..:)
ho da estrapolare da una foto solo un volto e non so come fare...
grazie anticipatamente.
 

isee

Utente Attivo
847
3
CPU
AMD Athlon II X4 630
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H Rev 1.1
HDD
500 Gb Samsung
RAM
2 x 2 Gb Mushkin DDR3 1333
GPU
Sapphire ATI 5770 Vapor-X 1GB
Audio
onBoard
Monitor
Asus VH222D
PSU
OCZ StealthXStream2 500
Case
Cooler Master Elite
OS
Windows 7 + Slackware 13.1
beh Gimp nn è Photoshop...quindi devi accontentarti 1 pò.
io d solito utilizzo la selezione libera e poi rifinisco a mano cn la gomma :lol: mi piace troppo fare così!
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Bhé ci sono diversi modi, lo strumento forbici intelligenti, la selezione a mano libera, lo strumento selezione primo piano, ecc...

Dipende da come ti trovi meglio e dalla foto in particolare, io userei prima lo strumento selezione primo piano e ingrandendo al massimo la selezione la rifinirei con i vari strumenti di selezione. Ad esempio se lo sfondo è tutto di un colore è facile, se è frastagliato le cose si complicano e devi metterti manualmente e con pazienza.

Ti consiglio di usare gimp 2.3 e non quello che trovi nei repository ubuntu.
Se non sai dove trovarlo è sul repository pollycoke.
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Ecco qui uno screencast fatto al volo per te per farti vedere come puoi fare e che strumenti usare. Ovviamente è fatto alla svelta e senza rifiniture finali, ma spero ti sia d'aiuto.

Screencast gimp (19mb)
http://www.mediafire.com/?clmui9cbyzd
 

vrappa

Utente Attivo
114
3
ho scoperto da un paio di secondi come estrapolare un determinato oggetto o volto da una foto senza utilizzare gimp o altri programmi del genere...
basta muovere il mouse, tenendo schiacciati contemporaneamente il tasto sinistro del mouse + il tasto super (corrisponde al tasto con il logo windows), sull'oggetto o volto che vogliamo estrapolare e d'incanto sul desktop si riproduce l'immagine estrapolata....:ok:....fantastico...:)
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
ho scoperto da un paio di secondi come estrapolare un determinato oggetto o volto da una foto senza utilizzare gimp o altri programmi del genere...
basta muovere il mouse, tenendo schiacciati contemporaneamente il tasto sinistro del mouse + il tasto super (corrisponde al tasto con il logo windows), sull'oggetto o volto che vogliamo estrapolare e d'incanto sul desktop si riproduce l'immagine estrapolata....:ok:....fantastico...:)

:boh: Puoi essere più preciso? La foto con che programma bisogna aprirla?
 

vrappa

Utente Attivo
114
3
non so il nome del programma che mi permette di aprire la foto senza utilizzare gimp, credo che sia quello di default di ubuntu...è un pò difficile spiegarlo, posso dirti solo che mi compare in alto a sinistra una lente di ingrandimento... ti ripeto, non sono un utilizzatore di programmi di fotoritocco, ma entrando nella mia home e copiando sul desktop una foto, ho sperimentato questa cosa...vorrei capirci di più...anche se la cosa è straordinaria...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili