PROBLEMA Gigabyte Gtx 1070 G1 Coil Whine

TOPGEAR599xx

Utente Attivo
233
33
La mia scheda video quando è sotto carico emette questo noioso ronzio.. abbastanza notevole tra l'altro..
Il ronzio è praticamente uguale a questo
Il mio Alimentatore è un corsair Ax860
Cercando su internet ho notato che alcuni sono riusciti ad attenuare il rumore applicando un nucleo di ferrite sui cavi di alimentazione della scheda, cosa ne pensate? provo? o faccio danni?
 
D

deleted_271768

Ospite
Il coil whine solitamente si presenta quando la scheda sta macinando tantissimi fps, a te si presenta sempre, in ogni situazione o solo quando sei senza vsync o frame cap e di conseguenza elabora molti frame?
 

TOPGEAR599xx

Utente Attivo
233
33
In sniper elite 3 in FHD ad ultra faccio 200 fps di media e il coil whine si sente se attivo il supersampling gli fps scendono ad 80 e il problema si attenua sensibilmente si però ho un monitor a 144hz e vorrei sfruttarlo..
Se metto il frame cap con riva tuner il gioco crasha continuamente...
 
D

deleted_271768

Ospite
Da dove hai acquistato la scheda? Purtroppo le Gigabyte sono spesso affette da questo problema, cambiarla con un'altra custom sarebbe la cosa migliore
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
In sniper elite 3 in FHD ad ultra faccio 200 fps di media e il coil whine si sente se attivo il supersampling gli fps scendono ad 80 e il problema si attenua sensibilmente si però ho un monitor a 144hz e vorrei sfruttarlo..
Se metto il frame cap con riva tuner il gioco crasha continuamente...
è normale a quegli fps e te lo farebbe qualsiasi scheda. Non puoi bloccare gli fps a 140?
 

TOPGEAR599xx

Utente Attivo
233
33
Amazon il 2 ottobre
Il frame cap nei giochi che lo digeriscono di solito lo metto anche perchè sopra ai 144hz non beneficerei del g-sync
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
hai modo di provare con un altro alimentatore sempre di qualità? Perchè spesso sono gli alimentatori che creano il problema
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768
D

deleted_271768

Ospite
Amazon il 2 ottobre
Il frame cap nei giochi che lo digeriscono di solito lo metto anche perchè sopra ai 144hz non beneficerei del g-sync
A questo punto contatta il supporto e fattela rimborsare, e cambia modello.
Se hai un altro alimentatore in casa prova comunque, dato che talvolta è quella la causa
Edit: Ninjato da @MjRed :D
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
A questo punto contatta il supporto e fattela rimborsare, e cambia modello.
Se hai un altro alimentatore in casa prova comunque, dato che talvolta è quella la causa
Edit: Ninjato da @MjRed :D
:D
in ogni caso non glielo cambiano se il problema è il coil whine perchè non è un difetto per loro. La scheda funziona e il coil whine non crea problemi se non all'udito.
 
D

deleted_271768

Ospite
:D
in ogni caso non glielo cambiano se il problema è il coil whine perchè non è un difetto per loro. La scheda funziona e il coil whine non crea problemi se non all'udito.
Amazon la cambia sicuramente - rientra nelle loro politiche :D
 
M

Mattew87

Ospite
cambiare una gpu per coil whine vuol dire avere il 90% delle probabilità di riaverne un'altra in sostituzione con lo stesso ''problema'' (sempre che la sostituiscono in quanto in alcuni casi non è considerato un guasto).
se vuoi chiedere la sostituzione di conviene cambiare marchio in quanto le Gigabyte sono forse le più soggette a questo rumore.
io ho una 1070 G1 gaming che soffre di coil whine a livelli accettabilissimi (non divento sordo dal rumore mentre gioco oppure non riesco a dormire se lascio il pc acceso) pertanto ho chiuso un occhio e me la sono tenuta cosi....
a volte bisogna accontentarsi!!!! ;)
 
D

deleted_271768

Ospite
cambiare una gpu per coil whine vuol dire avere il 90% delle probabilità di riaverne un'altra in sostituzione con lo stesso ''problema'' (sempre che la sostituiscono in quanto in alcuni casi non è considerato un guasto).
se vuoi chiedere la sostituzione di conviene cambiare marchio in quanto le Gigabyte sono forse le più soggette a questo rumore.
io ho una 1070 G1 gaming che soffre di coil whine a livelli accettabilissimi (non divento sordo dal rumore mentre gioco oppure non riesco a dormire se lascio il pc acceso) pertanto ho chiuso un occhio e me la sono tenuta cosi....
a volte bisogna accontentarsi!!!! ;)
Appunto è quel che gli abbiamo suggerito... Restituire la Gigabyte e prendere una custom diversa ;) (vedi post #4)
 
M

Mattew87

Ospite
Appunto è quel che gli abbiamo suggerito... Restituire la Gigabyte e prendere una custom diversa ;) (vedi post #4)

Il mio consiglio principale è un altro se non si è capito: tenersela e chiudere un occhio visto e considerato il fatto che anche gli altri marchi soffrono di coil whine in percentuali più basse e pure perché non sempre i fornitori accettano un reso di una GPU comunque funzionante...
 
D

deleted_271768

Ospite
Il mio consiglio principale è un altro se non si è capito: tenersela e chiudere un occhio visto e considerato il fatto che anche gli altri marchi soffrono di coil whine in percentuali più basse e pure perché non sempre i fornitori accettano un reso di una GPU comunque funzionante...
A quanto pare per lui è piuttosto insistente... Comunque ripeto il reso in questo caso rientra nelle politiche di Amazon ;)
 
M

Mattew87

Ospite
A quanto pare per lui è piuttosto insistente... Comunque ripeto il reso in questo caso rientra nelle politiche di Amazon ;)
beh si Amazon accetta resi e rimborsi praticamente sempre...
se il rumore è simile a quello del video, quest'ultimo è stato registrato a case aperto e non è nemmeno così tanto fastidioso come sembra.
se chiude il case e chiude pure un occhio non rischia di farsi inviare un'altra vga con lo stesso o più fastidioso rumore..... o che, comunque, nella peggiore delle ipotesi ne arriva una nuova con altri problemi, visto che ultimamente se ne sentono di tutti i colori!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!