PROBLEMA Gigabyte Gtx 1070 G1 Coil Whine

M

Mattew87

Ospite
ma tanto la notte il pc non sta acceso e quando gioco o uso le cuffie oppure le casse. Poi il case è un phanteks enthoo pro m e dovrebbe attutire il rumore. Vedremo! :D
sei insonorizzato vai tranquillo :lol:! facci sapere a che livelli sarà il coil whine....
 

TOPGEAR599xx

Utente Attivo
233
33
Oggi ho provato con il corsair ax 760 ma il problema persiste.. ho notato che cambia da gioco a gioco:pazzo::su Sniper Elite 3 è molto più evidente che su Battlefield 4, settandoli in modo da fare 200+fps
Comunque il ronzio diventa noioso quando macina moltissimi fps 150/200.. io cerco sempre di limitarli sui 142 per beneficiare del g-sync.
Tengo il pc sotto alla scrivania e cercherò di non notare il ronzio, alzerò il volume delle casse quando non riuscirò a sopportarlo:rock1:, il problema è che quando ci faccio caso non riesco più a non notarlo :muro:.
Acquisto da anni su amazon so che è facilie e comodo fare il reso ma preferisco evitare, dovrei aspettare di avere fisicamente i soldi indietro prima di poterne prenderne un'altra non voglio rimanere senza pc:shocked:.
Se il problema diventerà insopportabile la cambierò:(
 
M

Mattew87

Ospite
Oggi ho provato con il corsair ax 760 ma il problema persiste.. ho notato che cambia da gioco a gioco:pazzo::su Sniper Elite 3 è molto più evidente che su Battlefield 4, settandoli in modo da fare 200+fps
Comunque il ronzio diventa noioso quando macina moltissimi fps 150/200.. io cerco sempre di limitarli sui 142 per beneficiare del g-sync.
Tengo il pc sotto alla scrivania e cercherò di non notare il ronzio, alzerò il volume delle casse quando non riuscirò a sopportarlo:rock1:, il problema è che quando ci faccio caso non riesco più a non notarlo :muro:.
Acquisto da anni su amazon so che è facilie e comodo fare il reso ma preferisco evitare, dovrei aspettare di avere fisicamente i soldi indietro prima di poterne prenderne un'altra non voglio rimanere senza pc:shocked:.
Se il problema diventerà insopportabile la cambierò:(

Bravo fai così! Tanto Amazon è veloce a rimborsare!!!! Se senti che ti da troppo fastidio tenta il reso altrimenti tienila e sopporta!!!
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
sei insonorizzato vai tranquillo :lol:! facci sapere a che livelli sarà il coil whine....
Fin ora, non ho mai sentito rumori strani dalla scheda video. Per ora sto giocando quasi sempre a "the Witcher 3" con tutte le impostazioni al massimo + mod per migliorare la grafica. Con monitor 75hz (oc) mi tiene i 75fps con vsync attivo. Inutile che tolgo il vsync per aumentare gli fps perchè non ne beneficerei
 
M

Mattew87

Ospite
Fin ora, non ho mai sentito rumori strani dalla scheda video. Per ora sto giocando quasi sempre a "the Witcher 3" con tutte le impostazioni al massimo + mod per migliorare la grafica. Con monitor 75hz (oc) mi tiene i 75fps con vsync attivo. Inutile che tolgo il vsync per aumentare gli fps perchè non ne beneficerei
se attivi il vsync gli fps si limiteranno al refresh rate del tuo monitor ma, ovviamente, l'utilizzo della gpu non sale al 100% sempre come dovrebbe.
a volte tenere il vsync attivo comporta dei cali di frame in quanto, appunto, la scheda video non lavora al 100%....
per questo non senti rumori strani.... prova a disattivare il vsync e assicurati che davvero non senti nulla.
Difatti il coil whine si fa sentire quando la gpu viaggia ad alto regime generando frame rate alti. ;)
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
se attivi il vsync gli fps si limiteranno al refresh rate del tuo monitor ma, ovviamente, l'utilizzo della gpu non sale al 100% sempre come dovrebbe.
a volte tenere il vsync attivo comporta dei cali di frame in quanto, appunto, la scheda video non lavora al 100%....
per questo non senti rumori strani.... prova a disattivare il vsync e assicurati che davvero non senti nulla.
Difatti il coil whine si fa sentire quando la gpu viaggia ad alto regime generando frame rate alti. ;)
proverò! Comunque con vsync attivo non ho sbalzi di fps, sono quasi sempre fisso a 75, quindi ha senso tenerlo attivo no?
 
M

Mattew87

Ospite
proverò! Comunque con vsync attivo non ho sbalzi di fps, sono quasi sempre fisso a 75, quindi ha senso tenerlo attivo no?
se non hai mai sblazi tienilo così....
ma prova anche con altri giochi e soprattutto disattiva il vsync per verificare l'assenza o meno del coil whine.
 
  • Mi piace
Reazioni: MjRed

cirfran1995

Utente Attivo
445
9
CPU
i7 980x
Dissipatore
Coolermaster hyper 212 evo
Scheda Madre
Asrock x58 deluxe
HDD
Seagate 7200rpm 1Tb
RAM
12Gb Corsair DDR3
GPU
Gtx 1070 Gigabyte G1
PSU
Coolermaster 500w
Case
Coolermaster Haf 922
OS
Windows 10
Ragazzi ma aprite gli occhi, lo vedete che nel video è attiva la sigla fan stop?? Le ventole non stanno girando ma secondo me sono semplicemente i condesatori sotto sfrozo che fanno quel rumore! Ma che coil whineeee
 
  • Mi piace
Reazioni: MjRed

cirfran1995

Utente Attivo
445
9
CPU
i7 980x
Dissipatore
Coolermaster hyper 212 evo
Scheda Madre
Asrock x58 deluxe
HDD
Seagate 7200rpm 1Tb
RAM
12Gb Corsair DDR3
GPU
Gtx 1070 Gigabyte G1
PSU
Coolermaster 500w
Case
Coolermaster Haf 922
OS
Windows 10
Dovevate sentire la mia vecchia gtx 275 sotto sforzo come fischiava! Fischiano tutte sotto sforzo e anche la mia 1060 xtreme gaming lo fa. Il coil whine è questo rumore non quello che si sente nel video del ragazzo
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Sulla G1 Gaming è stata fatta una campagna "terroristica" contro su sto benedetto coil whine. Intanto io me la sto godendo e a quanto pare anche altri del forum.
 
  • Mi piace
Reazioni: cirfran1995

cirfran1995

Utente Attivo
445
9
CPU
i7 980x
Dissipatore
Coolermaster hyper 212 evo
Scheda Madre
Asrock x58 deluxe
HDD
Seagate 7200rpm 1Tb
RAM
12Gb Corsair DDR3
GPU
Gtx 1070 Gigabyte G1
PSU
Coolermaster 500w
Case
Coolermaster Haf 922
OS
Windows 10
Esatto! Parlano tutti di coil whine ma manco sanno riconoscere il suono dei condensatori sotto sfrozo da quello del coil whine
 

cirfran1995

Utente Attivo
445
9
CPU
i7 980x
Dissipatore
Coolermaster hyper 212 evo
Scheda Madre
Asrock x58 deluxe
HDD
Seagate 7200rpm 1Tb
RAM
12Gb Corsair DDR3
GPU
Gtx 1070 Gigabyte G1
PSU
Coolermaster 500w
Case
Coolermaster Haf 922
OS
Windows 10
Disattiva tutti gli antialiasing compreso l'msaa vedrai come diminuisce il rumore!!!
 

TOPGEAR599xx

Utente Attivo
233
33
Ragazzi ma aprite gli occhi, lo vedete che nel video è attiva la sigla fan stop?? Le ventole non stanno girando ma secondo me sono semplicemente i condesatori sotto sfrozo che fanno quel rumore! Ma che coil whineeee
beh ci tengo a precisare che il video non è mio, l'ho linkato perchè il rumore è simile a quello che aveva la mia sotto sforzo.
Comunque basta non arrivare a macinare tantissimi fps 150+ e il problema non persiste, io l'ho tenuta, ho il pc sotto la scrivania, per sentire il rumore devo abbassarmi con la testa vicino al case e solo quando macina tanti fps si sente.
 

cirfran1995

Utente Attivo
445
9
CPU
i7 980x
Dissipatore
Coolermaster hyper 212 evo
Scheda Madre
Asrock x58 deluxe
HDD
Seagate 7200rpm 1Tb
RAM
12Gb Corsair DDR3
GPU
Gtx 1070 Gigabyte G1
PSU
Coolermaster 500w
Case
Coolermaster Haf 922
OS
Windows 10
Qualsiasi scheda lo fa quando stanno sotto sforzo i condensatori si spremono e creano quel rumore! Ti ripeto vorrei farti sentire la gtx 275 come fischiava e allora capirai che la tecnologia si è evoluta veramente tanto. E ti ripeto che basta semplicemente disattivare tutti gli antialiasing x avere gia severi miglioramenti
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
non sono i condensatori
sono le induttanze a fare il coil whine...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!