UFFICIALE Gigabyte GeForce GTX 780Ti OC

Pubblicità
si ho provato ragazzi ho dei problemi con gigabyte gtx 780 ti . Vorrei un consiglio siccome è la prima volta che mi capita siccome sono passati solo 2 giorni mi mi conviene il recesso oppure RMA?

Come ti dissi, la mia con il bios fatto da me frulla che è un piacere...
NVIDIA GeForce GTX 780 Ti video card benchmark result - Intel Core i5-3570K Processor,MSI Z77 MPower (MS-7751)
Queste schede escono con un oc di fabbrica, purtroppo spesso impostato con i piedi...
Ma tecnicamente parlando sono ottime schede con un ottimo dissipatore, quindi basta adattare il bios alle caratteristiche della scheda, per farla andare come dovrebbe andare !
Però bisogna avere le necessarie conoscenze, altrimenti da una scheda malamente funzionante la trasformi in un fermacarte...
Quindi o ti metti li e studi il necessario per imparare dove mettere le mani, o la rimandi indietro e speri che quella che ti rimandano funzioni meglio, o ti prendi un paio di altra marca/modello.

Non saprei anche io ho questa vga. E' bella s****ta sulle ram, ma sul core arriva sui 1300 mhz, e nessun problema. Però leggendo sull'altro forum dove ha postato ho visto i video del problema che gli da la vga, gli crashano i driver, e lampeggiano con artefatti grafici i bench, anche quelli integrati dei giochi. Ha provato singolarmente le vga e danno tutte e 2 lo stesso problema, potrebbe essere che abbia beccato uno stock fallato.

Come memorie ha le elpidia ?

La mia ha le hinix, ed arrivano a 7500...

Per togliersi il dubbio basta dare un -50/-100 alle ram in afterburner o altro e si vede subito !

Ultima modifica:
Come ti dissi, la mia con il bios fatto da me frulla che è un piacere...
NVIDIA GeForce GTX 780 Ti video card benchmark result - Intel Core i5-3570K Processor,MSI Z77 MPower (MS-7751)
Queste schede escono con un oc di fabbrica, purtroppo spesso impostato con i piedi...
Ma tecnicamente parlando sono ottime schede con un ottimo dissipatore, quindi basta adattare il bios alle caratteristiche della scheda, per farla andare come dovrebbe andare !
Però bisogna avere le necessarie conoscenze, altrimenti da una scheda malamente funzionante la trasformi in un fermacarte...
Quindi o ti metti li e studi il necessario per imparare dove mettere le mani, o la rimandi indietro e speri che quella che ti rimandano funzioni meglio, o ti prendi un paio di altra marca/modello.
Anche la tua prima del aggiornamento del bios aveva questi problemi?

Come si fa a vedere che memorie monta la vga che non mi ricordo?

Ultima versione di GPU-Z

- - - Updated - - -

Anche la tua prima del aggiornamento del bios aveva questi problemi?

No, io sono andato attorno al bios per aumentare il margine di overcloccabilità, ma il discorso può essere equivalente...

Se ad esempio la tua frequenza delle memorie è settata troppo alta, puoi avere gli stessi problemi che posso avere io se tento un overclock troppo alto !

Quello che puoi fare in pochi minuti, è con afterburner/gpu tweak/precison x, diminuire un pò i valori, e lo vedi subito !

Poi se scopri che la causa è una frequenza troppo alta, puoi decidere se vuoi modificare il bios per rendere le modifiche permanenti e tenere la scheda o mandarla in rma/recesso.

Io ho le hynix e con il clock video di default non reggono. mi crasha max payne, borderlands, tutto, a volte dopo 10 minuti a volte dopo 30. Mettere un bios custom serve a qualcosa?
Io ho anche cambiato alimentatore ma nulla...

Alza il Power Target...Oppure abbassale di 100 Mhz. Eventualmente se vanno bene salvi profilo su MSi Afterburner e metti la spunta che all'avvio del SO parte anche AB con relativo profilo.

ma alzare il voltaggio non serve a nulla?Qua tra l'altro leggevo di usare precision e non AB visto che AB non supporta le 780ti e quindi l'overvolting verrebbe ignorato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro