superpatodonaldo
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,201
- Punteggio
- 190
prova!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si si, prova. Alza solo la frequenza e non toccare ne il voltaggio ne i timings, lascia tutto su auto. Se a 1866 non parte possiamo poi analizzare la cosa.perfetto, ora che la riconosce a 1600 se setto a 1866 con gli stessi parametri ?
allora, a 1866 prova di continuo ad avvia win e non ci riesce, ho riportato a 1600 ed è ripartitoSi si, prova. Alza solo la frequenza e non toccare ne il voltaggio ne i timings, lascia tutto su auto. Se a 1866 non parte possiamo poi analizzare la cosa.
il voltaggio 1,5 su ram o processore ?Perfetto. Allora facciamo un ultimo test, impostale a 1866 e metti come voltaggio 1,5 e timings 9-10-9-24-2N lasciando tutti gli altri valori su auto. Non dovesse funzionare lascia stare e rimani a 1600. Per esperienza ti dico che io ho raggiunto i 1866 con solo 2 banchi da 4GB su un 8320
Ovviamente sulle RAM, un voltaggio del genere sulla CPU te la fa bruciare in 0.03 secondi netti. Per ora la CPU lasciala tutta su autoil voltaggio 1,5 su ram o processore ?
Santiiddio 1,620V sulla CPU! Abbassa subito il voltaggio o quella CPU non ti dura altri 6 mesiditemi se devo cambiare qualcosa, al momento la situazione è questa :Visualizza allegato 453213Visualizza allegato 453214Visualizza allegato 453215Visualizza allegato 453216Visualizza allegato 453217Visualizza allegato 453218Visualizza allegato 453219
Ma guarda, io con quella CPU non andrei oltre i 1,38V se il tuo obbiettivo è quello di allungare la vita del PC. Piuttosto abbassa la frequenza. Lascia su auto anche i voltaggi per l'HT Link e il NB che tanto non serve a nulla overclockarli e lascia su auto anche il CPU NB Frequency e il HT Link Frequency. Andare a modificare quei valori non comporta nessun aumento di performance. Ora che hai raggiunto la stabilità delle RAM pensa ad occare la CPU ma ripeto non andare oltre 1,38V e sopratutto effettua un test con OCCT con carico pesante e se la CPU supera i 75 gradi stoppa subito il test e o cambi dissipatore o abbassi la tensione e la frequenzaok ma non esiste un un carico inferiore, torna a zero e il sistema operativo non si carica
Ma hai messo anche la frequenza su auto? Ovvio che non parte se gli lasci 4,7GHz. Fai così: Imposta tutti i valori di tutti i componenti (escluse le RAM) su auto o default. Poi comincia ad di 100MHz per volta la frequenza della CPU fino a quando il PC non parte più. Quando il PC non parte più lascia invariata la frequenza raggiunta ma aumenta di uno step il voltaggio fino a quando il PC boota. Ripeti questi passaggi fino a quando non arrivi a 1,38V, non andare oltre o rischi di bruciare la CPUniente, togliendo + 0,025 e lasciandolo in auto non parte il sistema operativo
Leggi questa mia vecchia per discussione dove ho occato il mio buon vecchio 8320. Cerca di montenere le impostazione che ho messo io (escluse le RAM) https://forum.tomshw.it/threads/finalizzare-oc-fx-8320.536023/niente, togliendo + 0,025 e lasciandolo in auto non parte il sistema operativo