PROBLEMA Gigabyte ga-990x gaming sli, Amd fx8350 e e G.Skill 8x4 DDr3 2400Mhz Ripjaws X

Pubblicità
Capisco che oggi ci siano pc molto più potenti e performanti, ma questo pc era di mio figlio che ora non cè più. Ho deciso di tenerlo e di migliorarlo solo per una questione affettiva
--- i due messaggi sono stati uniti ---
le altre impostazioni le ho messe come mi hai detto lasciando quelle 3 voci in automatico diciamo che il bios non mi chiede il default ma all'avvio del pc fa schermata blu e si riavvia quindi penso che sia già un passo avanti

cpu v core 1,35v o 1,40 questo parametro mi fa partire da -0,800V
vht link voltage metti 1,30v questo parametro mi fa partire da 0.725V
nb voltage metti 1,30v questo parametro mi fa partire da 0,865V

questi 3 parametri
trovati anche i voltaggi giusti per i 3 parametri ma mi chiede ora il default del bios

Quando avevo anche io la serie FX8xxx quell'errore me lo dava quando un voltaggio non gli piaceva. Io proverei a lasciare tutto in default, rimuovi anche l'OC della CPU e parti facendo OC delle RAM. Quando le RAM sono stabili puoi fare OC della CPU

S, ho fatto così, ho tolto l'overclock alla cpu e ho messo i settaggi solo su 2 banchi di ram
OK, io proverei a metterli tutti e 4. Se non ho capito male con 4 banchi ti va a 1333MB/s. Hai provato a dargli uno step in più sulla frequenza lasciando tutto invariato? Se si il PC parte?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro