PROBLEMA Gigabyte 1660 nessun segnale

Pubblicità

L1on

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao
Ho acquistato una scheda ad un asta usata in sostituzione alla mia MSI da 2 gb. In pratica dopo un mese manifesta questa anomalia “nessun segnale” poi magari il giorno dopo riprende a funzionare oppure magari per qualche settimana senza anomalie ad esempio, inoltre ho rimontato la mia MSI e funziona tutto a dovere senza installare i driver. Lascio a voi esperti una soluzione grazie in anticipo .

Non l’ho ancora testata con OCCT. Sbagliando Ahimè .

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao
Ho acquistato una scheda ad un asta usata in sostituzione alla mia MSI da 2 gb. In pratica dopo un mese manifesta questa anomalia “nessun segnale” poi magari il giorno dopo riprende a funzionare oppure magari per qualche settimana senza anomalie ad esempio, inoltre ho rimontato la mia MSI e funziona tutto a dovere senza installare i driver. Lascio a voi esperti una soluzione grazie in anticipo .

Ma non c’è qualcuno competente su questa materia ?

Servirebbero altre informazioni, come l'elenco completo dell'hardware ( marca e modello )

Ciao

Ciao… purtroppo non sempre riusciamo a vedere tutti i thread nuovi che appaiono.
Come ti ha detto @Moffetta88 intanto servirebbe la configurazione completa del PC e sapere che scheda video ci fosse prima.

Il fatto che l’errore si manifesti in modo casuale e non sistematico mi lascia un pochino perplesso: l’alimentazione della scheda video è collegata correttamente ? Anche qui serve la configurazione per capire di che PC si tratta e di che alimentatore

Asus H97-plus
Intel i7 4790k
Ram ddr3 hyper 4gbx3
PSU Paris 650w modul
Prima “MSI gtx 960 oc 2 gb” adesso Gigabyte 1660 oc 6gb
Dissi Artic lc power 90mm
Fun 3x12mm cooler
Hdd hitachi 500
Hdd Samsung 200 gb
Masteri lite-on
Case Tower

Ultima modifica:
Asus H97-plus
Intel i7 4790k
Ram ddr3 hyper 4gbx3
Dpu Paris 650w modul
Dissi Artic lc power 90mm
Fun 3x12mm cooler
Hdd hitachi 500
Hdd Samsung 200 gb
Masteri lite-on
Case Tower

Sistema vecchio, e ci sono alcune cose da sistemare.
Intanto 3 banchi di RAM non vanno bene: devono sempre essere montati a coppie altrimenti perdi in prestazioni (e non è che il tuo sistema ne abbia d’avanzo…).
Poi ti serve ASSOLUTAMENTE un SSD. Ormai non costano nulla, prendi almeno un 256 GB o un 500 GB ed installaci il sistema operativo.
Con un HDD meccanico uccidi le prestazioni.

L’alimentatore non era pessimo, e 650W sono sicuramente sufficienti, però immagino che abbia 8/9 anni, visto il sistema. C’è la possibilità che non stia funzionando benissimo e non regga il carico, anche se modesto come una 1660.

Come l’hai alimentata ?

Sistema vecchio, e ci sono alcune cose da sistemare.
Intanto 3 banchi di RAM non vanno bene: devono sempre essere montati a coppie altrimenti perdi in prestazioni (e non è che il tuo sistema ne abbia d’avanzo…).
Poi ti serve ASSOLUTAMENTE un SSD. Ormai non costano nulla, prendi almeno un 256 GB o un 500 GB ed installaci il sistema operativo.
Con un HDD meccanico uccidi le prestazioni.

L’alimentatore non era pessimo, e 650W sono sicuramente sufficienti, però immagino che abbia 8/9 anni, visto il sistema. C’è la possibilità che non stia funzionando benissimo e non regga il carico, anche se modesto come una 1660.

Come l’hai alimentata ?

Cosa intendi come l’hai alimentata ?

Ok quindi ci hai messo il cavo in quel connettore ?
Lo chiedo perché magari la scheda che avevi prima non aveva alimentazione aggiuntiva e potevi essertene scordato

Ok quindi ci hai messo il cavo in quel connettore ?
Lo chiedo perché magari la scheda che avevi prima non aveva alimentazione aggiuntiva e potevi essertene scordato

Mi piange il cuore rimonto la mia vecchia MSI, prima di procurare ulteriori danni alla Gigabyte fin quando non trovo una soluzione.
Si il mio intendo era quello di migliore piano piano il pc con 4 banchi ram è un ssd ma per quello che costano sono passati anni. In futuro vedremo di rinnovarci per adesso fermo. Il mio intento è aggiustare oppure fare aggiustare la Gigabyte da 6 gb semmai sono nella strada giusta che il problema è la scheda vedremo . Magari con il vostro aiuto di trovare una soluzione .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro