PROBLEMA Giallo Ovunque

Pubblicità

HaTe_87

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
47
Ciao a tutti
oggi ho montato il liquido nuovo, al riavvio del pc mi trovo che è tutto giallo.
mi spiego meglio... è come se ci fosse un filtro giallo, il bianco è giallognolo , il blu è verdognolo..
dite che è la scheda video?
ho provato con quella integrata, uguale
ho provato la vga hdmi e dvi. nulla.
che sia la cpu?
sapreste aiutarmi?

Cosa intendi per aver montato il liquido nuovo?
In ogni caso puó essere il monitor visto che con la integrata fa la stessa cosa.

Oops qualcosa è andato storto....:patpat:
Forse gli rode il fegato ed è venuto l'ittero al monitor ...:D
A parte gli scherzi... accade che a volte e non si sa perchè assieme agli aggiornamenti dei driver vengano scaricati profili di colore ICC impropri per il monitor. Controlla se non sia stato associato alla tua periferica monitor un profilo di colore sbagliato e cancellalo.
Impostazioni-> sistema->schermo in basso a destra impostazioni schermo avanzate poi in basso gestione dei colori e controlla il profilo di colore.

Aspetta tu hai seven non windows 10... clicca in un'area libera del desktop col tasto destro del mouse poi Risoluzione dello schermo -> Impostazioni avanzate -> Gestione colori -> Gestione colori

Grazie a tutti l'altro ieri ha aggiornato i driver nvidia è solo oggi ho spento il pc...
Però la cosa che mi puzza è che già al boot lo fa..
Si ho provato a collegato il monitor ad un portatile e va correttamente...

A
Grazie a tutti l'altro ieri ha aggiornato i driver nvidia è solo oggi ho spento il pc...
Però la cosa che mi puzza è che già al boot lo fa..
Si ho provato a collegato il monitor ad un portatile e va correttamente...
Allora è qualcosa che non va nel PC...
Effettivamente se il giallo lo fa subito prima di caricare il sistema operativo non può essere un problema di profilo di colore... La cosa diventa misteriosa....:boh:

A

Allora è qualcosa che non va nel PC...
Effettivamente se il giallo lo fa subito prima di caricare il sistema operativo non può essere un problema di profilo di colore... La cosa diventa misteriosa....:boh:
la mia paura è che sia la cpu, anche se non so cosa centri col colore...

Non é che hai stretto troppo il waterblock? Prova a rimontarlo... puó essere che la scheda madre si sia leggermente piegata e qualche pista fa il problema.

E´ una mia ipotesi, non vorrei che stringendo troppo abbia danneggiato o dia fastidio al socket...
Se hai altra pasta termica, smontalo e vedi come si é spostata la pasta. Se é tutta sui lati e al centro trovi quasi vuoto allora lo hai stretto troppo.
Anche io ho un wb, quando metto le viti faccio a tutte i primi giri per fissarle, poi a turno le ruoto contando i giri in modo da uniformare la pressione.
A occhio non fai mai piú di 3 giri e non stringere mai con il cacciavite, ma usa le dita.

Le piste sono stampate nella piastra madre, non le vedi.

Domani provo a togliere il wb e a rimetterlo e a togliere e rimettere la mobo ... magari tocca da qualche parte e fa " massa "

Pubblicità
Pubblicità
Indietro