UFFICIALE Ghost of Tsushima

• Autore discussione Autore discussione Matu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In GOT ci sono alcuni scontri che hanno un contorno magico, che ti fanno proprio respirare il Giappone medioevale. Motivo per cui prenderò anche Ghost of Yotei

Got è un gioco particolarmente ispirato

artisticamente molto bello, con una storia bella e avvincente, forse pecca di un pò di ripetitività in certi meccanismi alla lunga ma ha comunque un gameplay vario e divertente.

io non ho detto che ci si perde, ho detto che il sistema del vento non funziona bene, spesso per capire dove andare bisogna aprire la mappa, il che inficia completamente il "senso del vento".
e poi, se il vento direzionasse ogni cosa a schermo sarebbe anche bello
ma invece va seguita la folata bianca che non mi sembra poi una grossa trovata.

sono a 15 ore di gioco, fino ad adesso la storia di GOT si riassume in una frase.
staremo a vedere come evolve.
tra tutta la critica specializzata che ho sentito, non ho sentito nessuno dire che ha una storia ispirata e avvincente.

alla fine è un buon giochillo, un 7.5 credo che glielo darò.
il problema è che di solito non compro giochi "sopra le 30 ore" che "per me valgono solo 7.5".

mi fa sorridere però chi critica AC e poi dice che GOT è un buon gioco,
li trovo i classici hater anti ubisoft sempre e comunque.

GOT ha tutti i difetti di AC senza prenderne i pregi.
riguardo al paragone, il mondo intero li ha paragonati perchè sono giochi molto molto simili con meccaniche del tutto paragonabili.

più o meno la critica specializzata su metacritic è allineata con quello che sto dicendo.
buon gioco, che non eccelle in niente.
sta a quanto tempo avete valutare se vale la pena di giocarlo.

Ultima modifica:
Il problema è che i giochi memorabili oggi sono una rarità (BG 3?), GOT presenta una struttura open world molto classica che non aggiunge niente alla formula. Io però l'ho trovato piacevole e ripeto ci sono alcune scene che davvero sono belle da vedere. Ecco credo che il maggior pregio di GOT sia il livello artistico degli ambienti.

un saluto ,lo sto iniziando ora su pc e volevo chiedervi una cosa...noto che il gioco salva chekpoint automaticamente ogni tot tempo/ minuti, e facendo il salvataggio manuale cmq non sembra che me lo conta se provo a caricarlo, nel senso che se io salvo manualmente quando sono in un punto preciso, poi vado a caricare la partita appena salvata manualmente , non mi ritrovo in quel determinato punto....cioè è come se ricaricassi il salvataggio automatico fatto dal gioco......è normale sta roba ?

Ultima modifica:
salvi la tua "situazione", intesa come armi, obiettivi, quest... ma non salvi un punto preciso (alla skyrim per intenderci), è una cosa che fanno tanti giochi ormai.

ok, però dal momento che salvi la tua situazione (esattamente come fa il chek point automatico ogni paio di minuti piuttosto bene da quel che vedo)....... che senso ha fare il salvataggio manuale se non riparti manco dal punto preciso in cui eri ? cioè voi lo trovate utile/usate ? o vi affidate unicamente ai chek auto ?

non ricordo affatto il salvataggio ogni 2 minuti onestamente... forse è un'opzione? Io cmq ogni volta che volevo staccare, salvavo e quittavo.

in alto a dx compare spessissimo il simbolo del salvataggio automatico, questo senza modificare nulla ,anche xk non ci sono opzioni aggiuntive a riguardo

ok, cmq pare un pò una minchiata che essendo un salvataggio manuale non salva esattamente momento e posizione precisa, grazie ragazzi del passaggio.

sono salvataggi tipici di diversi open world, anche di levatura enorme come GTA o Red dead redemption... ha a che fare col fatto che chi sviluppa, per alleggerire le performance, designa delle "zone sicure" da dove far ripartire il tuo personaggio, andando a caricare tutto quello che è previsto in quella zona e lasciando che il resto si generi\autogeneri intorno al tuo personaggio mano mano che si muove.
Molto utile se per caso, nell'autogenerazione di una zona con nemici o elementi utili per una quest, si va a creare un bug: ricaricare dal checkpoint annulla quella generazione e dà l'opportunità di generarla per bene. Invece nei giochi dove puoi salvare poco prima che provi a rubare una cosa o uccidere qualcuno per dire, se c'è un bug te lo porti dietro fino a fine partita, oppure sei costretto a caricare i salvataggi precedenti e fare delle prove per vedere se il bug in quel salvataggio c'è. Ecco, lì si può creare la situazione dove devi ricominciare tutto da zero.
Vantaggi e svantaggi.

capisco, stavo facendo qualche altra prova per curiosità col salvataggio manuale......oltretutto se io carico un salvataggio manuale e poco dopo il gioco ovviamente salva in automatico, in pratica accade che il salvataggio manuale viene sovrascritto dal chekpoint, rendendosi di fatto inutile qualora volessi ricaricarlo.....cioè manco ti salva in un altro spazio, ti va letteralmente a sovrascrivere il tuo salvataggio manuale fatto poco prima.... per carità ad ogni modo per ora mi sto trovando bene col salvataggio automatico, non ho ancora trovato utilità alcuna a quello manuale, ma quello automatico salva cmq spesso e non posso lamentarmi

ragazzi scusate ma a volte durante le missioni alcuni npc dicono di dialogare col nemico invece di combattere, ma è possibile ? cioè o faccio il confronto oppure li attacco direttamente, ma esiste talvolta veramente un opzione dialogo per evitare di combattere ? non capisco

non mi ricordo questa cosa sinceramente, ti danno una missione dove devi parlare col nemico? se ho capito bene, no, non mi pare di aver mai ricevuto una richiesta del genere.
I nemici si ammazzano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro