GUIDA Gestione File di Paging Windows

È stata una guida utile?

• Votatori totali
    35
Pubblicità
ella madonna ahhaha,al massimo ora passo a 32,piú avanti vedró
Sì ma 32 GB potresti raggiungerli in determinati momenti con alcuni programmi di grafica o magari con giochi super pesanti, quindi con 32 GB è preferibile lasciare il file di paging attivato!

No non disattivarlo il file di paging perchè basta aprire cod warzone per arrivare a 22gb di memria virtuale attiva con il solo SO ed il gioco, quindi 16gb di ram non basterebbero. Conviene SEMPRE lasciarlo attivo come da guida il file di paging.

FOREVER_ALOE_TM_Logo_150x150_72.webp

non avevo voglia di cercare altre immagini con scritto "forever" , basta che passi il concetto... no?? ????

No non disattivarlo il file di paging perchè basta aprire cod warzone per arrivare a 22gb di memria virtuale attiva con il solo SO ed il gioco, quindi 16gb di ram non basterebbero. Conviene SEMPRE lasciarlo attivo come da guida il file di paging.
Quindi passando da 16gb a 32gb di ram il gioco non utilizzerebbe più il file di paging e le prestazioni dovrebbero migliorare, giusto?

il mio sistema è:
CPU: 5600x
VGA: 3070ti TUF
RAM: Crucial Ballistix 3600mhz 8x2 CL16
SCHEDA MADRE: Msi B550 gaming plus
PSU: Antec EA750G
DISSIPATORE: Deepcool Castel 360 rgb
SSD: Crucial P2 1TB
CASE: Antec DF700

Quindi passando da 16gb a 32gb di ram il gioco non utilizzerebbe più il file di paging e le prestazioni dovrebbero migliorare, giusto?

il mio sistema è:
CPU: 5600x
VGA: 3070ti TUF
RAM: Crucial Ballistix 3600mhz 8x2 CL16
SCHEDA MADRE: Msi B550 gaming plus
PSU: Antec EA750G
DISSIPATORE: Deepcool Castel 360 rgb
SSD: Crucial P2 1TB
CASE: Antec DF700
Non è necessario passare a 32GB di RAM solo per Warzone... e anche in quel caso non dovresti disattivare il file di paging.

Allora, cod warzone si prende 23gb di memoria virtuale, compreso il sistema operativo. Poi se avevi aperta tanta altra roba non mi meraviglia che tu abbia sforaro 32gb di ram. Quindi si, tienilo attivo come da guida
buonasera
ho qualche dubbio sulle varie memorie paging virtuale fisica e la loro occupazione,posto 2 screenshot mentre giocavo a warzone,come si vede in alto a destra il rettangolo qsd del driver video radeon segna 13,6 gb di ram fisica occupata(e non supera mai quel valore in questo gioco,ho 16gb di ram)poi nel riquadro"prestazioni di windows 10 con gioco ridotto a icona ne segna 22 vincolati e appunto circa 3gb fisici liberi,quindi non capisco se ho ancora 3 gb di ram fisica libera quella virtuale è piu di 21 gb cioe 16 ram fisica+5 di paging,quei 5 non doveva crearli quando finiva la ram fisica come detto nella tua guida?
l ultima immagine è dopo aver chiuso tutto

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    272.7 KB · Visualizzazioni: 40
  • 2.webp
    2.webp
    195.5 KB · Visualizzazioni: 38
  • 3.webp
    3.webp
    194.2 KB · Visualizzazioni: 43
Ultima modifica:
buonasera
ho qualche dubbio sulle varie memorie paging virtuale fisica e la loro occupazione,posto 2 screenshot mentre giocavo a warzone,come si vede in alto a destra il rettangolo qsd del driver video radeon segna 13,6 gb di ram fisica occupata(e non supera mai quel valore in questo gioco,ho 16gb di ram)poi nel riquadro"prestazioni di windows 10 con gioco ridotto a icona ne segna 22 vincolati e appunto circa 3gb fisici liberi,quindi non capisco se ho ancora 3 gb di ram fisica libera quella virtuale è piu di 21 gb cioe 16 ram fisica+5 di paging,quei 5 non doveva crearli quando finiva la ram fisica come detto nella tua guida?
l ultima immagine è dopo aver chiuso tutto
Hai impostato il file di paging come da guida o ce l'hai ancora a stock?

Hai impostato il file di paging come da guida o ce l'hai ancora a stock?
si, certamente, impostato come da guida, prima di impostarlo controllando nelle avanzate della gestione file paging che era impostato come gestito dal sistema era settato memoria minima 16 e massima sui 13000(settato automaticamente dal sistema intendo)

Ultima modifica:
si, certamente, impostato come da guida
Bene. Allora la vera quantità di memoria virtuale occupata in un dato momento è la quantità riportata in vincolata, null'altro. Quindi se hai 16GB di ram significa che hai 16GB di ram saturi + 6GB di file di paging attivo, quando vedi scritto 22GB su vincolata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro