UFFICIALE Genshin Impact

Pubblicità
Che diventi totalmente dipendente dalle resine e dal sistema ritardato gacha per murare la progressione free to play.

La storia poi si riblocca non ti preoccupare. Io ad AR 35 non ho una minchia da fare se non giocare 10 minuti al giorno, tempo che finiscono le resine.
 
Che diventi totalmente dipendente dalle resine e dal sistema ritardato gacha per murare la progressione free to play.

La storia poi si riblocca non ti preoccupare. Io ad AR 35 non ho una minchia da fare se non giocare 10 minuti al giorno, tempo che finiscono le resine.
E' davvero un peccato. Ero sicuro che non potesse essere uno Zelda BOTW gratis con una storia singleplayer devastante senza chiedere nulla in cambio, però così mi sembra esagerato... Ho sempre odiato i giochi fluidi e divertenti fino a una certa per poi diventare dei Wall of Grind macchinosi a meno che non si apre il portafoglio... Su YT è pieno di video di gente con i personaggi tutti all'80 full costellazioni.. chissà quanti soldi gli hanno lasciato.

Pensavo che comunque si riuscisse a finire la storia senza problemi con i mezzi F2P e con quei 2 miseri sbustaggi che si riescono a fare con i primogen che si raccolgono..
 
E' davvero un peccato. Ero sicuro che non potesse essere uno Zelda BOTW gratis con una storia singleplayer devastante senza chiedere nulla in cambio, però così mi sembra esagerato... Ho sempre odiato i giochi fluidi e divertenti fino a una certa per poi diventare dei Wall of Grind macchinosi a meno che non si apre il portafoglio... Su YT è pieno di video di gente con i personaggi tutti all'80 full costellazioni.. chissà quanti soldi gli hanno lasciato.

Pensavo che comunque si riuscisse a finire la storia senza problemi con i mezzi F2P e con quei 2 miseri sbustaggi che si riescono a fare con i primogen che si raccolgono..
è assurdo secondo me che non si possano raccogliere gemme farmando, se finisci tutto, ti rimane solo le daily, gli eventi e abyss.
Potevano anche mettere le chest rinnovabili ogni giorni che danno poche gemme 2 o 5, quindi uno se ci perde 1 giornata intera si fa gemme almeno pari a 5 pull.

Spero che con l'aggiornamento cambiano qualcosa, così è palesemente volto a farti spendere soldi, che poi dico io va bene anche, ma per fare 100 pull e avere un 5 stelle assicurato devo spendere 100 euro mi sembra assurdo.
Io mi aspetterei una spesa almeno pari ad un acquisto di un gioco originale ma non oltre.
Qui per avere un team completo senza aspettare secoli devi spendere 500 euro.
 
è assurdo secondo me che non si possano raccogliere gemme farmando, se finisci tutto, ti rimane solo le daily, gli eventi e abyss.
Potevano anche mettere le chest rinnovabili ogni giorni che danno poche gemme 2 o 5, quindi uno se ci perde 1 giornata intera si fa gemme almeno pari a 5 pull.

Spero che con l'aggiornamento cambiano qualcosa, così è palesemente volto a farti spendere soldi, che poi dico io va bene anche, ma per fare 100 pull e avere un 5 stelle assicurato devo spendere 100 euro mi sembra assurdo.
Io mi aspetterei una spesa almeno pari ad un acquisto di un gioco originale ma non oltre.
Qui per avere un team completo senza aspettare secoli devi spendere 500 euro.
Ovviamente hanno creato una macchina da soldi che, visto il fatturato delle prime settimane, direi che funziona anche perché di shopponi è pieno ?
Per quanto mi riguarda le alternative sono semplici: Mi gioco il gioco finché ci sono contenuti divertenti da giocare e le cose non si fanno troppo pallose per poi vedere se eventualmente fanno aggiornamenti per venire un po' più incontro ai giocatori F2P. Nel caso si cambia il gioco senza problemi per poi tornare se le cose migliorano.
 
Il problema e' che il gioco e' si F2P, ma senza sborsare una cifra elevata di denaro non vai da nessuna parte. E anche le balene sono limitate dalle resine. E togliendo le resine, la progressione e' lenta all'inverosimile. Hai bisogno di uno stampo per le armi craftate? Le ricevi solo da stormterror o il lupo. E ognuno dei due ha un cooldown di 7 giorni prima che ci puoi riprovare. E non e' nemmeno detto che il pezzo che cerchi venga droppato. Hai bisogno di un libro per ascendere? Puoi farmarlo solo due giorni specifici alla settimana. Inoltre di quei libri te ne servono a decine. In domini dove ti richiedono anche 40-60 resine a botta. Per ogni cagata di componente hai bisogno di farmare in eterno. Poi piu' avanti che vai, ti ritrovi senza libercoli esperienza e devi farmare pure quelli. Perche' livellare a 70 anche soli quattro personaggi e' difficilissimo, figuriamoci 8 per la seconda parte dell'abisso dove ti servono due squadre da quattro.

Nella prossima 1.1 viste le lamentele, Mihoyo porta le resine da 120 a 160. Peccato che non gliene frega una minchia di ridurre il tempo rigenerazione, ergo non cambiera' niente. Se una resina singola si rigenera in otto minuti, capirete che per rigenerarne anche solo 100 ti passano via piu' di 20 ore
 
Mihoyo porta le resine da 120 a 160
Non penso proprio che sarà quella run in più che puoi fare con le 40 resine extra a calmare le lamentele ahahah

Ma quindi mi stai dicendo che quelli con i personaggi all'80 hanno sia speso un sacco di soldi, che nerdato all'infinito per ottenere dei materiali con droprate sfavorevoli che appaiono solo in determinati giorni??

Capisco che non si può voler diventare subito OP in un gioco e che un po' di farm e sbatti vari bisogna farseli però cosi è troppo.. Anche il sistema ad Energia in un gioco per PC non si può vedere... già sui mobile è una seccatura.

A sto punto meglio i giochi dove spendi 60 euro ma almeno giochi quanto e quando decidi te.
Io lavoro...non è che posso prendere ferie il mercoledì perchè droppa un materiale che mi serve ?
 
Anche le balene devono farmare. Puoi avere Diluc con 6 costellazioni quanto vuoi e lo spadone leggendario, ma non te ne fai niente se hai lui a livello 20 e la spada livello 1. Quando la tua arma sale oltre il 60 su di li, hai bisogno di risorse astronomiche per livellare. Ancora di piu' se parliamo di talenti del personaggi o ascensioni, che sono ancora piu' esose se il personaggio in questione e' dorato rispetto ad uno viola.
 
Non penso proprio che sarà quella run in più che puoi fare con le 40 resine extra a calmare le lamentele ahahah

Ma quindi mi stai dicendo che quelli con i personaggi all'80 hanno sia speso un sacco di soldi, che nerdato all'infinito per ottenere dei materiali con droprate sfavorevoli che appaiono solo in determinati giorni??

Capisco che non si può voler diventare subito OP in un gioco e che un po' di farm e sbatti vari bisogna farseli però cosi è troppo.. Anche il sistema ad Energia in un gioco per PC non si può vedere... già sui mobile è una seccatura.

A sto punto meglio i giochi dove spendi 60 euro ma almeno giochi quanto e quando decidi te.
Io lavoro...non è che posso prendere ferie il mercoledì perchè droppa un materiale che mi serve ?
Ma infatti, cioè se io volessi giocare come e quando voglio non posso.
Le daily le devo fare per forza una volta al giorno 4, poi dovrei fare tutti i dungeon uguali per le risorse, poi i boss per le risorse, aspettare il giorno dopo per la resina e ricominciare.
Poi alcuni dungeon solo alcuni giorni, alcuni boss si rigenerano dopo giorni.

Mi sembra quasi di star giocando a quei giochi di cellulare dove ogni giorno raccogli le risorse e poi devi aspettare le ore ecc...
Per un gioco di cellulare va anche bene, ma un gioco del genere stile zelda dove tutto dovrebbe essere incentrato sull'esplorazione no.

Anche se spendo 500 euro per avere tutti i personaggi 5 stelle, dovrei spenderne altri 500 per avere le risorse.
 
Io un po' mi son gia' rotto le balle del gioco. Tanto il 10 arriva Valhalla passo a quello. Genshin e' troppo gacha mobile per i miei gusti. Non poter giocare come voglio e' cosa mi rovina l'esperienza qua.
 
E' davvero un peccato. Ero sicuro che non potesse essere uno Zelda BOTW gratis con una storia singleplayer devastante senza chiedere nulla in cambio, però così mi sembra esagerato... Ho sempre odiato i giochi fluidi e divertenti fino a una certa per poi diventare dei Wall of Grind macchinosi a meno che non si apre il portafoglio... Su YT è pieno di video di gente con i personaggi tutti all'80 full costellazioni.. chissà quanti soldi gli hanno lasciato.

Pensavo che comunque si riuscisse a finire la storia senza problemi con i mezzi F2P e con quei 2 miseri sbustaggi che si riescono a fare con i primogen che si raccolgono..

Grazie per la premessa, avevo mezza intenzione di iniziarlo. Lascio perdere.
 
Amen.. ma da quanto ne sapete, posso riuscire a finire la storia principale (esclusi dungeon lvl altissimi o spiral abyss) senza aver bisogno dei personaggi meta livellati altissimi con armi a 5 stelle?

Voi dite che da AR30 in su non c'è niente da fare. Ma perchè dovete aspettare il prossimo AR per sbloccarla o perchè è proprio finita?


Grazie per la premessa, avevo mezza intenzione di iniziarlo. Lascio perdere.
So che da leggere questo thread è un po scoraggiante. Come gioco sembra devastante e di grafica e gameplay lo è, solo che ha dei meccanismi che lo rovinano completamente.
 
Amen.. ma da quanto ne sapete, posso riuscire a finire la storia principale (esclusi dungeon lvl altissimi o spiral abyss) senza aver bisogno dei personaggi meta livellati altissimi con armi a 5 stelle?

Voi dite che da AR30 in su non c'è niente da fare. Ma perchè dovete aspettare il prossimo AR per sbloccarla o perchè è proprio finita?


So che da leggere questo thread è un po scoraggiante. Come gioco sembra devastante e di grafica e gameplay lo è, solo che ha dei meccanismi che lo rovinano completamente.
Io sono livello 32 e ti dico che la storia la puoi completare ma è incompleta, cioè devono continuarla e mettere un altra regione.

Dopo il livello 32 non trovo molte cose da fare, penso che bisogna solo aspettare l'aggiornamento.
 
Io sono livello 32 e ti dico che la storia la puoi completare ma è incompleta, cioè devono continuarla e mettere un altra regione.

Dopo il livello 32 non trovo molte cose da fare, penso che bisogna solo aspettare l'aggiornamento.
Grazie mille dell'info! Penso proprio che arriverò al mondo lvl 3, AR30 poi valuterò se continuare o no :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top