UFFICIALE Geforce Now

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ultimamente mi sono giocato i giochi della Epic gratis per prova.

Un paio di considerazioni
-Tomb raider sebbene su GeForce si percepisce che sia buttato al massimo resta meno definito di una Xbox One x. Non confronto col PC per ovvi motivi. Io ho una 2080s, il Cloud una 2080 senza abbonamento 3080.

-Ho preso dei titoli in saldo come legion e altri per fare dei test. Attualmente ammiro davvero la reattività però la parte grafica continuo a percepirla come un "video da YouTube", non ho usato dlss e raytracing.

GeForce now ha una reattività paragonabile a ps4 e Xbox One x (almeno sono le console in mio possesso, in attesa di PS5)

Mi sembra di percepire una gran qualità che si va a perdere nel streaming, capisco sulla 250megabit, non accettabile sulla gigabit. Anche perché l'abbonamento 3080 costa quanto delle rate. Ho giocato sulla PS5 da colleghi di lavoro e trovo la grafica più definita e gratificante rispettato il Cloud.

Il Input lag però si merita un Oscar, indistinguibile da una normale console.

Mi sono giocato Hitman sparato al massimo per esempio dal divano senza notare che fosse in streaming col joystick della Xbox.

Penso manchi il 5g illimitato a far apprezzare il Cloud.

Se la connessione in futuro lo permette, sarei pronto ad abbandonare il PC da gioco per il Cloud. Sempre se i miei titoli saranno disponibili. Anche perché ultimamente aggiornare il PC da gioco mi costa più che tenere un auto da fuoristrada amatoriale....
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

Robypulz

Nuovo Utente
3
1
Ciao a tutti mi sono iscritto da poco proprio per approfondire un po' e condividere la mia esperienza proprio con GeForce now. Allora, la mia premessa è che sono parecchio esigente a livello dettagli e risoluzione. Sono un fanatico dei videogiochi da quando avevo 5anni ora ne ho quasi 30. Ho da poco scoperto questo servizio Nvidia e mi son comprato invidia shield pro . Poi ovviamente mi sono fatto l'abbonamento a 99 euris con la 3080 e devo dire che è una figata assurda...la differenza vera e propria lo fa l'upscaling IA di invidia shield . Occhio per chi non usa questo dispositivo avrà una esperienza castrata
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Effettivamente hai ragione, un semplice streaming a PC fa percepire la qualità ma restituisce una qualità da streaming. Solo che io non ho provato l'abbinamento alla 3080.
 
  • Mi piace
Reazioni: Robypulz

Robypulz

Nuovo Utente
3
1
Effettivamente hai ragione, un semplice streaming a PC fa percepire la qualità ma restituisce una qualità da streaming. Solo che io non ho provato l'abbinamento alla 3080.
Ti posso assicurare che l'accoppiata non fa percepire la differenza da streaming e non. Ovviamente a patto si abbia una buona connessione. Io a casa non vado mai sotto i 170mb. Per ora ho testato di lungo e largo Cyberpunk e Watch dogs legion in 4k al massimo dei settaggi. La sto preferendo alla serie X. Se qualche gioco non c'è sul pass me lo godo con la 3080
 

Temporary

Utente Attivo
1,077
373
Buonasera. Ieri ho attivato questo servizio in versione free. Il test della linea è andato bene. Ho una fttc 100 che mi restituisce 85/20 in quanto ho la cabina proprio di fronte a casa mia e sono connesso col cavo.
Premetto che ho provato anche stadia nelle varie demo gratuite, ed a parte l'ovvia differenza di qualità visiva con quella di un PC o di una console devo dire che comunque tutti era abbastanza pulito e giocabile.
Con Gfoerc now invece tutto era cappato a 27 fps fissi e la grafica sembrava uno di quei filmati per cellulare primi anni 2000 allargato a schermo intero, pixelloni ed artefatti al punto da non riuscire quasi a distinguere le forme.
Ho impostato la qualità ed il bitrate massimi consentiti, ma il risultato sempre lo stesso.

A quel punto ho aperto le statistiche PC durante la riproduzione ed ho visto che lo streaming era Cappato ad 1,6/1,7 mbit all'incirca. Mentre con stadia arrivava a 35/40 mbit.

Le FAQ ufficiali dell'azienda parlano di aprire porte QoS del router e robe varie ma ho provato anche dallo smartphone ed è sempre la stessa storia.
Provato a cambiare server ma il risultato è sempre lo stesso.

Se il problema è che si tratta di un account free e quindi quello è il limite concesso realmente nonostante le cose sbandierate allora bene.

Vorrei sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema se è risolvibile in qualche modo.

Grazie per l'attenzione.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Problema molto strano, l'ho usato pure su una connessione 50/12mbps senza alcun problema, sul portatile via wifi idem senza problemi. Il frame rate a 27fps non me lo spiego.

Connessione via cavo?
 

FxManiac

Utente Attivo
150
10
Ciao a tutti mi sono iscritto da poco proprio per approfondire un po' e condividere la mia esperienza proprio con GeForce now. Allora, la mia premessa è che sono parecchio esigente a livello dettagli e risoluzione. Sono un fanatico dei videogiochi da quando avevo 5anni ora ne ho quasi 30. Ho da poco scoperto questo servizio Nvidia e mi son comprato invidia shield pro . Poi ovviamente mi sono fatto l'abbonamento a 99 euris con la 3080 e devo dire che è una figata assurda...la differenza vera e propria lo fa l'upscaling IA di invidia shield . Occhio per chi non usa questo dispositivo avrà una esperienza castrata
Ma sei sicuro che fa upscaling? Dovrebbe essere limitato a 30 fps. Tra l'altro io ho lo shield 2015 e mi propone lo stesso il 4k.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
 

Robypulz

Nuovo Utente
3
1
Ma sei sicuro che fa upscaling? Dovrebbe essere limitato a 30 fps. Tra l'altro io ho lo shield 2015 e mi propone lo stesso il 4k.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Sicurissimo, dal 2019 Nvidia shield pro ha la funzione IAupscaling oltre ad avere 8 GB in piu di memoria e tegraX1+ che è leggermente più performante del tegraX1 che ha la versione 2015 . Per il resto si con qualsiasi shield puoi andare in 4k però sulla qualità dello streaming (almeno da me che la connessione non è omogenea tutto il tempo) la IA upscaling fa un lavoro assurdo. Ho provato con shield e senza e devo dire che non tornerei indietro più
 

FxManiac

Utente Attivo
150
10
Sicurissimo, dal 2019 Nvidia shield pro ha la funzione IAupscaling oltre ad avere 8 GB in piu di memoria e tegraX1+ che è leggermente più performante del tegraX1 che ha la versione 2015 . Per il resto si con qualsiasi shield puoi andare in 4k però sulla qualità dello streaming (almeno da me che la connessione non è omogenea tutto il tempo) la IA upscaling fa un lavoro assurdo. Ho provato con shield e senza e devo dire che non tornerei indietro più
Che faccia upscale lo sapevo, ma sapevo x i giochi.

Mia connessione è sui 50 quindi non mi bene sullo shield

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
 

pasta

Utente Attivo
1,312
13
Sapete se l abbonameno da 10 euro al mese si puo attivare e disattivare a piacimento oagando solo il mese dopo l attivazione?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,337
31,819
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

pasta

Utente Attivo
1,312
13
Grazie
Inoltre ho provato la free ed ho collegato l account epic ma i due giochi che ho provato si sono avviati con possibilita solo di nuova partita, senza i miei salvataggi... È normale?.... In questo caso, se avviero i giocho da pc, ho perso anche i salvataggi?
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Se non sbaglio gli account servono per giocare ai giochi acquistati mentre i salvataggi sono separati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili