UFFICIALE Geforce Now

Timer86

Utente Attivo
389
53
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool 240 Castle
Scheda Madre
Tomahawk B450 MAX
HDD
Nvme Firecuda 500gb Gen 4 / SSD Samsung 512 GB /
RAM
Kingstone Fury Beast 32 sgb RGB
GPU
Pny Scheda Grafica Geforce Rtx, 3080 10Gb Xlr8
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor
PSU
NZXT C Series 80+ Gold
Case
H500 M
OS
Windows 11
Ciao a tutti,

sono arrivato in ritardo come i fuochi e ho scoperto ora l'esistenza di Nvidia Geforce Now, ora vorrei capire dalla community se anche voi lo avete, lo usate e come vi trovate. A me piace molto il multiplayer e gli FPS in genere, la cosa che mi lascia perplesso è la competitivtà e il lag da tastiera / mosue come anche le performance in termini di latenza, sia attraverso giochi utilizzati e ottimizzati da Nvidia nel proprio store, sia attivando quelli presenti su Steam. Vero che c'è una versione di valutazione da una sessione gratuita, ma volevo appunto discuterne con voi, per avere più lumi. Non sono sicuro neanche che la sessione sia quella più giusta dove ho postato questo attività

Sto valutando percèh attualmente il mercato delle schede video è realmente proibitivo, e con la mia Rtx 2060 sto incominciando ad avvertire i primi segni di cedimento nonostante io stia giocnado in 1080p
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ciao a tutti,

sono arrivato in ritardo come i fuochi e ho scoperto ora l'esistenza di Nvidia Geforce Now, ora vorrei capire dalla community se anche voi lo avete, lo usate e come vi trovate. A me piace molto il multiplayer e gli FPS in genere, la cosa che mi lascia perplesso è la competitivtà e il lag da tastiera / mosue come anche le performance in termini di latenza, sia attraverso giochi utilizzati e ottimizzati da Nvidia nel proprio store, sia attivando quelli presenti su Steam. Vero che c'è una versione di valutazione da una sessione gratuita, ma volevo appunto discuterne con voi, per avere più lumi. Non sono sicuro neanche che la sessione sia quella più giusta dove ho postato questo attività

Sto valutando percèh attualmente il mercato delle schede video è realmente proibitivo, e con la mia Rtx 2060 sto incominciando ad avvertire i primi segni di cedimento nonostante io stia giocnado in 1080p
GeForce Now è ottimo per giocare ad esempio su PC poco performanti a titoli principalmente single player e poco frenetici.
Utilizzando una buona connessione il lag è poco percepibile ma inevitabilmente presente.
Con una RTX 2060 dovresti riuscire a giocare bene in 1080p ancora per un po'...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti,

sono arrivato in ritardo come i fuochi e ho scoperto ora l'esistenza di Nvidia Geforce Now, ora vorrei capire dalla community se anche voi lo avete, lo usate e come vi trovate. A me piace molto il multiplayer e gli FPS in genere, la cosa che mi lascia perplesso è la competitivtà e il lag da tastiera / mosue come anche le performance in termini di latenza, sia attraverso giochi utilizzati e ottimizzati da Nvidia nel proprio store, sia attivando quelli presenti su Steam. Vero che c'è una versione di valutazione da una sessione gratuita, ma volevo appunto discuterne con voi, per avere più lumi. Non sono sicuro neanche che la sessione sia quella più giusta dove ho postato questo attività

Sto valutando percèh attualmente il mercato delle schede video è realmente proibitivo, e con la mia Rtx 2060 sto incominciando ad avvertire i primi segni di cedimento nonostante io stia giocnado in 1080p
ci sono servizi anche milgiori secondo me

Psnow e il cloud di microsoft attualmente sono fruibili e sono messi meglio, Ubisoft connect con 3 euro in più offre anche la possibilità di usare stadia
 

Timer86

Utente Attivo
389
53
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool 240 Castle
Scheda Madre
Tomahawk B450 MAX
HDD
Nvme Firecuda 500gb Gen 4 / SSD Samsung 512 GB /
RAM
Kingstone Fury Beast 32 sgb RGB
GPU
Pny Scheda Grafica Geforce Rtx, 3080 10Gb Xlr8
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor
PSU
NZXT C Series 80+ Gold
Case
H500 M
OS
Windows 11
più che altro non vorrei arrivare ad escludere anche i titoli che ho su steam, ge force now, sembra dia la possibilità sia giocare a titoli su uplay che su steam
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
più che altro non vorrei arrivare ad escludere anche i titoli che ho su steam, ge force now, sembra dia la possibilità sia giocare a titoli su uplay che su steam
beh se vuoi usare titoli particolari va bene
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ciao a tutti,

sono arrivato in ritardo come i fuochi e ho scoperto ora l'esistenza di Nvidia Geforce Now, ora vorrei capire dalla community se anche voi lo avete, lo usate e come vi trovate. A me piace molto il multiplayer e gli FPS in genere, la cosa che mi lascia perplesso è la competitivtà e il lag da tastiera / mosue come anche le performance in termini di latenza, sia attraverso giochi utilizzati e ottimizzati da Nvidia nel proprio store, sia attivando quelli presenti su Steam. Vero che c'è una versione di valutazione da una sessione gratuita, ma volevo appunto discuterne con voi, per avere più lumi. Non sono sicuro neanche che la sessione sia quella più giusta dove ho postato questo attività

Sto valutando percèh attualmente il mercato delle schede video è realmente proibitivo, e con la mia Rtx 2060 sto incominciando ad avvertire i primi segni di cedimento nonostante io stia giocnado in 1080p
Recentemente hanno introdotto le 3080 come GPU, le specifiche a disposizione sono da capogiro.

Uso generale è ottimo, a differenza di stadia che fa pena come resa visiva finale GeForce now rende bene.

Lag, sia su una 50mb/s che su una gbps si comporta alla grande. Dipende quanto competitivo vuoi essere
-titoli come Destiny, the outriders e simili sono pienamente godibili pure col joystick oltre alla tastiera
-titoli come Cod bt cs no, senti il lag. Senti di non avere la situazione in mano.

Un grosso punto a sfavore sono i titoli assenti, sicuramente va a gusti eppure quello che a me interessa manca sempre quindi ho annullato l'abbonamento. Per il momento è più "mi accontento di quello che trovo"

Le code sulla versione free sono molto rapide. Mal che vada aspetti 1 minuto 2.
 

Timer86

Utente Attivo
389
53
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool 240 Castle
Scheda Madre
Tomahawk B450 MAX
HDD
Nvme Firecuda 500gb Gen 4 / SSD Samsung 512 GB /
RAM
Kingstone Fury Beast 32 sgb RGB
GPU
Pny Scheda Grafica Geforce Rtx, 3080 10Gb Xlr8
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor
PSU
NZXT C Series 80+ Gold
Case
H500 M
OS
Windows 11
veramente Interessante, grazie Unreal. Diciamo he Cod ho evitato di menzionarlo essendo estremamente dipendente da LAG come tutti gli fps multiplayer. Perchè non solo si ha una lag all'arrivo del Server, ma c'è anche un problema notevole che teoricamente è l'input lag. Dunque no, valutavo però ad esempio giochi come new world. Comunque grazie per l'int, inizierò a provarlo per poter vedere u npo'. Come dicevo preferirei di gran lunga avere una Scheda Video nuova, ma i prezzi al momento sono troppo, veramente troppo proibitivi.
 

FxManiac

Utente Attivo
150
10
Ciao, qualcuno ha provato il servizio con 3080?

A me sembra spettacolare, a parte la mancanza di troppi giochi importanti :)
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non mi convince fare l'abbonamento proprio per la mancanza di titoli di mio gradimento.

Com'è? Rende bene il raytracing?
 

FxManiac

Utente Attivo
150
10
Secondo me si, ho provato sullo Shield (versione 2015) e sembrerebbe andare anche in 4k ma la mia linea non è adeguata e quindi non gira al meglio.

Domani faccio qualche prova in più.

Pensavo di aver cancellato il pre ordine invece mi sono trovato l'accredito, avendo ormai pagato, avendo una PS5 e un altro PC sono molto tentato di vendere quello con la 3070TI.

Di solito gioco solo il sabato mattina e la domenica mattina per circa 6 ore complessive....voi come la vedete? Ho un sacco di dubbi...
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Continua a testare e giocare con GeForce per adesso in modo da esserne certo.

Per quanto l'abbia provato io (senza la versione 3080) posso dire che con la mia linea la grafica resta di alto livello e l'input lag davvero ridotto, non vorrei sbagliare ma l'hanno ridotto in modo considerevole al punto da poterti godere giochi FPS. Fornite, gioco provato a fondo perché gratis, multiplayer ed è uno sparatutto è pienamente godibile. Per gli altri titoli normali single player sono sempre rimasto piacevolmente colpito.

Trovo il servizio di gran lunga superiore a stadia e Project xCloud. Anzi stadia è pietoso graficamente parlando, xcloud invece non mi convince come input lag e grafica mediocre certe volte, Forza Horizon è ingiocabile per esempio mentre altri titoli soffrono di ritardi nei comandi marcati.

Ero tentato pure io di non aggiornate il PC e passate a GeForce, purtroppo non gioco a tutto. Pochi giochi al anno e spesso non ci sono su GeForce now al momento.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non è possibile provare l'abbonamento 3080 1 2 settimane o pagare solo un mese? A me da solo semestrale e scoccia lanciare 100 euro per una prova.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Modello apposito per quei server. In teoria se giochi a qualcosa di leggero te possono condividerla con altri giocatori simultaneamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili