UFFICIALE GeForce GTX 780 Ti - NVIDIA non ci sta

Pubblicità
Tanti money......dovevo seguire la ragione e prendere una base....
Appena riesco a capire come dargli 1.3v vediamo a quanto arrivo.....per ora a voltaggio stock massimo che mi prende è 1230mhz sul core... @bizzy89 la tua è impressionante....ASIC?

66,7 asic, ma come ho sempre pensato l'asic non conta nulla, e me l'ha confermato anche chi mi fa i bios. Ogni chip fa storia a se, alla fine io sono molto soddisfatto perchè pagando 550 euro ho preso una buona vga che fortunatamente ha bei numeri. Forse mi deciderò a liquidarla appena uscirà in commercio il full cover dell'ek compatibile con la mia, ma purtroppo per quanto riguarda il liquido sono totalmente negato, mai provato, e non saprei nemmeno cosa comprare sinceramente

Idem.....mi sa che dovrò parlare anche io con chi ti ha fatto il BIOS....
Anche la mia rasenta il 67%....e ho sempre sostenuto che lasic è si un indicatore di bontà del chip ma ci sono altre x variabili quali purezza del wafer ecc....
Comunque ottima scheda.
Appena posso provo ad 1.3v i vrm paiono essere in ghiacciaia su questa scheda.

1,3v ad aria non li darei, stai sotto a 1,25 ad aria, è già tanto....
Scarica il GTX Classified Controller, o qualcosa di simile. Cerca nell'owners club di ocn.NET

arrivata la bimba
zO1N3iN.jpg

peccato che non salga una mazza in oc....

bella bravo

Io a spendere tutti quei soldi avrei preteso una confezione decisamente curata meglio e non rovinata :D

- - - Updated - - -

Comunque Furl se le temperature lo permettono xk nn dargli 1.3v?

Gioski, la zona che gestisce l'alimentazione è il problema, non è monitorata, le fasi sono il problema, e sono sicuro che con voltaggi del genere i vrm schizzino ad alte temperature ! Che poi, non so come raffredda l'acx, ma molti dissipatori coprono solo alcune parti delle fasi tralasciando parti come i mofsets.

E non è tutto, nel manuale dei WB della EK, si sono dimenticati di inserire nelle istruzioni che vanno messi i thermal pads anche a due parti delle fasi delle memorie che nel libretto restano scoperte.

Qualche giorno fa uno si è mangiato una TItan a liquido per quella roba li, ed altro tempo fa uno si è mangiato una 780 che usava a 1,26v. Magari moriva comunque, ma sono sicuro che se dai 1,3v ad aria, e compri una pistola termica per monitorare le fase, troverai temperature a dir poco spaventose :asd:

I vrm nella classy sono monitorati ;) adesso non superano i 50° appena rientro provo e ci dico....
Dai la scatola era integra.....la plastichina era un po rovinata ma veramente poco

Gioski, la zona che gestisce l'alimentazione è il problema, non è monitorata, le fasi sono il problema, e sono sicuro che con voltaggi del genere i vrm schizzino ad alte temperature ! Che poi, non so come raffredda l'acx, ma molti dissipatori coprono solo alcune parti delle fasi tralasciando parti come i mofsets.

E non è tutto, nel manuale dei WB della EK, si sono dimenticati di inserire nelle istruzioni che vanno messi i thermal pads anche a due parti delle fasi delle memorie che nel libretto restano scoperte.

Qualche giorno fa uno si è mangiato una TItan a liquido per quella roba li, ed altro tempo fa uno si è mangiato una 780 che usava a 1,26v. Magari moriva comunque, ma sono sicuro che se dai 1,3v ad aria, e compri una pistola termica per monitorare le fase, troverai temperature a dir poco spaventose :asd:
Infatti ...
Comunque io di volt ne ho sparati sulle mie vecchie schede che adesso non ho e nessuna mi è morta.
La mia gtx 460 da record ad aria e la mia gtx 570 da record ad aria sono le uniche che mi sono rimaste e ancora vanno alla grande.
Ogni scheda a prescindere che le temperature dei vrm siano alte o no vanno ....
Tutto sta a noi trovare il loro limite.
Ad esempio la mia gtx 570 con dissi stock e temperature oltre i 57 non andava oltre i 970 mhz di core .invece mettendoci un dissi ad aria sono
Riuscito a portarlo a 1080mhz guardate su hwbot che io sono l'unico che ci è riuscito (gli unici inconvenienti erano che le temperature dei vrm non dovevano superare gli 60gradi )
Invece la mia gtx 460 se non dissipavo i vrm saliva a bestia infatti l'ho portata a 1020mhz di core dai suoi 675.
Tutto con dissi ad aria .
http://hwbot.org/submission/2448201_raules009_3dmark11___performance_geforce_gtx_460_(256bit)_5334_marks

I vrm nella classy sono monitorati ;) adesso non superano i 50° appena rientro provo e ci dico....
Dai la scatola era integra.....la plastichina era un po rovinata ma veramente poco

Sei sicuro che nella classy tu veda temp dei vrm? Comunque 1,3v ad aria non lo darei :)

- - - Updated - - -

'' finally managed to get my hands on a laser thermometer and ran it through some overlcocks / overvolts.
Temps measured are back-of-PCB and side of component temps. The real temps in the component itself is probably ~10c higher.

All tests done in the real-life situation of Battlefield 4 multiplayer @ Ultra without AA on 1080P with 150% resolution scale (2880x1620 rendering resolution)

Reference GTX780 @ 100% fan and 1202Mhz core @ 1.212v (1.194v load) hits about 57c average on the core and 68c on the VRM's (backside of the PCB).
Same settings @ Auto fanspeed hits about 75c core and 72c VRM's which is actually lower then core temps.

Reference @ 1.212v w/ LLC=0 (1.231v load) on 100% fan hits 61c core and 74c VRM's.
On Auto fanspeed it hits 82c core and 89c VRM's. This is right on the limit.

On 1.300v without LLC so load 1.288v on 100% VRM's are hitting almost 90c on 100% fanspeed.''

Sei sicuro che nella classy tu veda temp dei vrm? Comunque 1,3v ad aria non lo darei :)

- - - Updated - - -

'' finally managed to get my hands on a laser thermometer and ran it through some overlcocks / overvolts.
Temps measured are back-of-PCB and side of component temps. The real temps in the component itself is probably ~10c higher.

All tests done in the real-life situation of Battlefield 4 multiplayer @ Ultra without AA on 1080P with 150% resolution scale (2880x1620 rendering resolution)

Reference GTX780 @ 100% fan and 1202Mhz core @ 1.212v (1.194v load) hits about 57c average on the core and 68c on the VRM's (backside of the PCB).
Same settings @ Auto fanspeed hits about 75c core and 72c VRM's which is actually lower then core temps.

Reference @ 1.212v w/ LLC=0 (1.231v load) on 100% fan hits 61c core and 74c VRM's.
On Auto fanspeed it hits 82c core and 89c VRM's. This is right on the limit.

On 1.300v without LLC so load 1.288v on 100% VRM's are hitting almost 90c on 100% fanspeed.''

Interessante, in sostanza con 1.23 ad aria si è già al limite consigliabile per un daily con fan speed migliorata dall'utente e un 1.25-1.26 per bench con ventole sparate al massimo rimanendo in un minimo margine di sicurezza

Interessante, in sostanza con 1.23 ad aria si è già al limite consigliabile per un daily con fan speed migliorata dall'utente e un 1.25-1.26 per bench con ventole sparate al massimo rimanendo in un minimo margine di sicurezza

Molto... Però, vedendo come i vrm stanno sui 90, sarei tentato di provare un bench sulla Titan a 1,3v....
Ma il gioco non vale la candela, perche avrei paura ad usarla per troppo tempo a 1,3v e non avrei il tempo per trovare frequenze limite...
E poi uso l'LLC disabilitato quindi mi verrebbero 1,325v senza vdroop, il tipo a parlava di 1,3v con LLC quindi 1,28 circa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro