UFFICIALE GeForce GTX 780 Ti - NVIDIA non ci sta

Pubblicità
@è questa no? Gigabyte GeForce GTX 780 Ti GHz Edition, 3GB GDDR5, 2x DVI, HDMI, DisplayPort (GV-N78TGHZ-3GD)
da quello che leggo è €565,10 ad essere precisi. però mi sono accorto ora con calma che di default vedevo il listino rivenditori import ...cazz... chiedo venia. al pubblico è sopra i 650.. ( + ss e sono alte perchè lo stock è in olanda e per una scheda cosi si deve fare un traco10 minimo.. )
pls non chiedetemi nulla, non posso divulgare nè rifornire hw :D

sì è quella, te lo chiedevo giusto per vedere proprio il codice prodotto, ora però si capisce il prezzo discreto ehehe :)

sicurissimo? che titoli per curiosità? se ritrovi la notizia con i dati sarebbe il top

dai confronti che trovo io, sui 2560x1600 con msaa 4x (totalmente inutile) su un ipotetico 27" si arriva nei peggiori dei casi , confrontando svariati titoli odierni, sui 2550-2650Mb massimi di picco

sono inutili 6gb se non effettivamente con un tri-sli per avere davvero la forza di calcolo lato gpu da gestire il tutto come si deve, ipotizzando tra l'altro scenari particolari e rarissimi come un DS davvero alto o una configurazione tri-monitor da 7680x1440 figuriamoci 12Gb :skept:, probabilmente se ne sfrutterebbero decentemente 7-8Gb avendone 4 di gpu con scenari ancora più improponibili per arrivare a quel consumo di vram (3 monitor 4k? :retard:)...evidentemente avanzavano moduli di vram a qualcuno e dato che i numeri grossi riescono a catturare un sacco di polli hanno deciso di spennarli tutti :asd:

p.s. ovviamente il tutto è imho

"Even with BF4 in UHD / Ultra 4xMSAA we already are filling that framebuffer close to 3GB. Future games will get UHD texture packs and I foresee that 3GB utilization will be breached." da Guru3d nella recensione della MSI Gaming 780 Ti.

@è questa no? Gigabyte GeForce GTX 780 Ti GHz Edition, 3GB GDDR5, 2x DVI, HDMI, DisplayPort (GV-N78TGHZ-3GD)
da quello che leggo è €565,10 ad essere precisi. però mi sono accorto ora con calma che di default vedevo il listino rivenditori import ...cazz... chiedo venia. al pubblico è sopra i 650.. ( + ss e sono alte perchè lo stock è in olanda e per una scheda cosi si deve fare un traco10 minimo.. )
pls non chiedetemi nulla, non posso divulgare nè rifornire hw :D

aaa ecco ... prenditi li giga 780 ti OC che ha 1020-1085 mhz , e poi fai un leggero oc [cosi mi hanno detto , e cosi faro...:utonto:]e la porti tranquillamente come la ghz.esition , e spendi 100 euro meno
Io l ho presa a 560 spedita

PS: scusate l OT ma mi date un link diretto di un programmino per fare oc sulla gpu appena mi arriva ?
anche in privato grazie :bevuta:

Ultima modifica:
aaa ecco ... prenditi li giga 780 ti OC che ha 1020-1085 mhz , e poi fai un leggero oc [cosi mi hanno detto , e cosi faro...:utonto:]e la porti tranquillamente come la ghz.esition , e spendi 100 euro meno
Io l ho presa a 560 spedita

PS: scusate l OT ma mi date un link diretto di un programmino per fare oc sulla gpu appena mi arriva ?
anche in privato grazie :bevuta:

Nota che la Ghz ha il backplate che dissipa il calore nella parte esterna della GPU ;)

Prendi questo esempio tra queste quattro 780 Ti soprattutto la temperature della VRM:
Palit:
index.php
Giga:
index.php
MSI:
index.php
EVGA:
index.php

Solo Palit ha temperature sotto gli 80°C, un backplate aiuta molto in questo senso...

Ultima modifica:
"Even with BF4 in UHD / Ultra 4xMSAA we already are filling that framebuffer close to 3GB. Future games will get UHD texture packs and I foresee that 3GB utilization will be breached." da Guru3d nella recensione della MSI Gaming 780 Ti.

non quantificano quindi :grat: personalmente starei tranquillo con 3gb sui 1440 per un bel pò, la fonte che seguo, dove fanno davvero un sacco di test con screen inclusi dei vari setting e risoluzioni per far notare le differenze oltre allo scaling di rpestazioni sulle verie schede, riporta questa come situazione peggiore, che guarda caso si verifica proprio in bf4 (e si tratta appunto dello scenario assurdo di 2560x1600 e 4xMSAA

http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Battlefield_4_China_Rising_-test-bf4_vram.jpg

Altri 4-5 titoli odierni a confronto giusto per fare comparazione sulla situazione generale:

AC IV - Black Flag:
http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Assassins_Creed_4_Black_Flag-test-ac4_vram.jpg

Cod Ghost:
http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Call_of_Duty_Ghosts-test-ghost_vram.jpg

Batman AO:
http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Batman_Arkham_Origins-test-bao_vram.jpg

Arma3:
http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-ARMA_III-test-a3_vram.jpg

Crysis 3:
crysis3%20vram.jpg

p.s. @N3RO_RE puoi mettere sotto spoiler le immagini sopra?

Ultima modifica:
Nota che la Ghz ha il backplate che dissipa il calore nella parte esterna della GPU ;)

Prendi questo esempio tra queste quattro 780 Ti soprattutto la temperature della VRM:
Palit:

index.php

Giga:

index.php

MSI:

index.php

EVGA:

index.php

Solo Palit ha temperature sotto gli 80°C, un backplate aiuta molto in questo senso...

cioe praticamente ho preso quella che scalda di + ???? e pensare che all inizio volevo la jatstream , ma nn ho visto molti pareri positivi sulla marca intendo...
con un blackplate quanto si potra guadagnare?? vale la pena prenderlo??

cioe praticamente ho preso quella che scalda di + ???? e pensare che all inizio volevo la jatstream , ma nn ho visto molti pareri positivi sulla marca intendo...
con un blackplate quanto si potra guadagnare?? vale la pena prenderlo??

ragazzi sul "forum blu" che hanno preso il backplate per le loro 780 che non ne avevano di fabbrica, hanno fatto qualche test a suo tempo con dei sensori posizionati da loro nei pressi delle fasi di alimentazione, senza riscontrare un vero e proprio cambiamento, arrivando alla conclusione che si qualcosina migliorava ma non chissà cosa e la maggior funzione che poteva ricoprire era quella estetica.

se fai una ricerca probabilmente riesci a trovare quei post

ragazzi sul "forum blu" che hanno preso il backplate per le loro 780 che non ne avevano di fabbrica, hanno fatto qualche test a suo tempo con dei sensori posizionati da loro nei pressi delle fasi di alimentazione, senza riscontrare un vero e proprio cambiamento, arrivando alla conclusione che si qualcosina migliorava ma non chissà cosa e la maggior funzione che poteva ricoprire era quella estetica.

se fai una ricerca probabilmente riesci a trovare quei post

ma infatti io nn ho preso la ghz e. propio perche mi avete detto in molti che e uguale alla OC solo che in + ha il blacplate e le frequenze alzate di fabrica [cosa che mi avete spiegato posso fare anche io in 2 minuti..... con un programmino arrivando e siperando la ghz] e la fanno pagare molto di +.
Ora invece vedo che la tanto nn cagata jatstream effettivamente dissipa molto meglio :grat: , e pensare che la pagavo uguale.......
Cmq , nn e che mettendo le frequenze della ghz e.[visto che nn ho sto blacplate] ora la temperatura salira moooooolto di + sui VRM??

ma infatti io nn ho preso la ghz e. propio perche mi avete detto in molti che e uguale alla OC solo che in + ha il blacplate e le frequenze alzate di fabrica [cosa che mi avete spiegato posso fare anche io in 2 minuti..... con un programmino arrivando e siperando la ghz] e la fanno pagare molto di +.
Ora invece vedo che la tanto nn cagata jatstream effettivamente dissipa molto meglio :grat: , e pensare che la pagavo uguale.......
Cmq , nn e che mettendo le frequenze della ghz e.[visto che nn ho sto blacplate] ora la temperatura salira moooooolto di + sui VRM??

Stai tranquillo che anche se prendervi una reference e la sparavi a 1250Mhz lasciando la ventola a stock potevi usar comunque la scheda....

http://imageshack.com/a/img835/2905/ffqt.png intanto ho sparato un fire strike a default con il power target al massimo e le ventole bloccate al 70%.

e rumorosa?
attendo Heaven Benchmark 4.0 su extreme

mi dareste un link dove scaricare msi afterburner diretto,cosi appena arriva la testo[mi darete una mano raga??] voglio vedere se batto una ghz e. spendendo + di 100 euro meno ..lol

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro