UFFICIALE GeForce GTX 780 Ti - NVIDIA non ci sta

Pubblicità
solo perche lo shoop aveva sbagliato codice mandandomi la oc, li ho chiamati , e mi hanno sostituito la vga con questa che doveva arrivarmi prima .....
Cmq nn riesco a scaricare EVGA precision x :cav: ........

hai avuto comunque la contro-prova diretta che i soldi in più per la Ghz sono stati soldi completamente buttati, SharPPP con una 780TI reference e un oc per avere frequenze simili (un filo sotto alle tue) ha le tue stesse identiche prestazioni, a voler essere pidocchiosi pure 2 fps di media in più :asd:

hai avuto comunque la contro-prova diretta che i soldi in più per la Ghz sono stati soldi completamente buttati, SharPPP con una 780TI reference e un oc per avere frequenze simili (un filo sotto alle tue) ha le tue stesse identiche prestazioni, a voler essere pidocchiosi pure 2 fps di media in più :asd:

giusto ste, ma i nn ho messo soldi in+ per la ghz alla fine... visto che stato un errore loro poi vorrei provare a tirala un po ,se mi aiutate .....

C'è una guida in sezione ed una completa spiegazione un cinque/sei pagine indietro.

intanto sto provado a scaricare evga precision

- - - Updated - - -

Ciao :)
Non puoi fare danni con l'oc su una 780Ti, avendo questa voltaggio limitato. Prosegui come ti dico:

• Suppongo che ti interessi un OC da gioco e non da bench, quindi scarica Heaven 4.0 che è molto meno permissivo di Valley
• Impostati una curva più aggressiva delle ventole.... falle andare al 75% a 80C o giù di lì
• Apri EVGA PRECISION, parti da +150Mhz come core offsets mandando al massimo il power target e mandando il temp target a 85C.
• Esegui Heaven con settaggio EXTREME Full Screen, e ogni volta che concludi un bench aumenta la frequenza a step di 13Mhz e ritesta. Quando crasha il benchmark o vedi artefatti, declocca di 13Mhz.
• Fai la stessa cosa sulle memorie partendo da +50mhz ed aggiungendo + 50mhz ogni volta, per poi levarne 10mhz alla volta.
• Gioca a diversi videogiochi esigenti e se incontri crash o artefatti abbassa le frequenze.

Se ti sei divertito ma non sei ancora contento:

ho scaricato evga precision x , ma nn riesco a capire come impostare le ventole al 75 % , e ho notato che se metto il power target al massimo [106 %] le temp target sale si conseguenza a 95° e normale ??
Scusate ma nn capisco nulla [nn ce un TS cosi da sentirci ecc ecc ?]

Allego foto cosi mi potete aiutare a capire dove toccare :bevuta:Cattura 1.webp

PS: ovviamente per uso gaming questo overclok, una domanda ,ma facendo questo oc potrei rovinare la scheda ??

intanto sto provado a scaricare evga precision

- - - Updated - - -

ho scaricato evga precision x , ma nn riesco a capire come impostare le ventole al 75 % , e ho notato che se metto il power target al massimo [106 %] le temp target sale si conseguenza a 95° e normale ??
Scusate ma nn capisco nulla [nn ce un TS cosi da sentirci ecc ecc ?]

Allego foto cosi mi potete aiutare a capire dove toccare :bevuta:Visualizza allegato 97625

PS: ovviamente per uso gaming questo overclok, una domanda ,ma facendo questo oc potrei rovinare la scheda ??

intanto non rovini la vga.
Va bene impostare power target a 106% e temp Max a 95 gradi. Per impostare la curva aggressiva delle ventole vai in "fan curve" e li spunti la casella dove dice (se nn ricordo male dato che nn sono sul pc) che in pratica le ventole gli rpm delle ventole sono salgono di pari passo con la temp, dovrebbe essere la prima casella comunque.
infine segui i passi che ti ha elencato furlans

Ultima modifica:
intanto non rovini la vga.
Va bene impostare power target a 106% e temp Max a 95 gradi. Per impostare la curva aggressiva delle ventole vai in "fan curve" e li spunti la casella dove dice (se nn ricordo male dato che nn sono sul pc) che in pratica le ventole gli rpm delle ventole sono salgono di pari passo con la temp, dovrebbe essere la prima casella comunque.
infine segui i passi che ti ha elencato furlans

intanto grazie delle risposte , ti metto la foto cosi mi confermi se ho capito ...Cattura.webp ,quindi ho messo la spunta e mi e uscito questo , devo toccare altro o posso gia impostare come dice furlans??

scusate ma se da sola la vga gli boosta a 1200 mhz impostare +150 mhz con voltaggio stock è inutile,gli crashera sicuramente...Procedi a step di 13 per il core...Con una reference a frequenze default ci sta, ma ad una vga tirata già di suo no.:)

fatto con 13mhz in + ecco il risultato Cattura 1.webpCattura.webp

come devo fare per salvare il profilo?? cosi in caso vorrei tornare a default per i giochi , e poi mettere il profilo per benchare..

- - - Updated - - -

altro test con + 26mhz sul gpu clock offset ,ora e a 1227.7 mhz temp massime a 62 gradi ok
e migliorato di poco Cattura.webpCattura1.webp
Salgo di altri 13mhz??

- - - Updated - - -

ultimo test per oggi a + 39mhz quindi 1241.1 sempre 62 gradi
Cattura.webpCattura 1.webp nn ho idea di come siano sti test ditemi voi se devo andare oltre [sempre per gaming giornaliero]

Ultima cosa mi spiegate esattamente come faccio ad impostare un profilo....?? cosi lo uso solo per fare bench, e in gaming la posso usare tranquillamente anche a default , de quello che ho visto io , e soprattutto nei giochi che uso io

Pubblicità
Pubblicità
Indietro