UFFICIALE GeForce GTX 780 Ti - NVIDIA non ci sta

Pubblicità
L'immagine si vede a risoluzione bassa...cmq Mica è firestrike...si legge very good il risultato e il bench utilizzato ( 3D Mark 11 ). :D+

Il resto delle impostazioni però era la cosa che mi interessava :P

L'immagine si vede a risoluzione bassa...cmq Mica è firestrike...si legge very good il risultato e il bench utilizzato ( 3D Mark 11 ). :D+

Il resto delle impostazioni però era la cosa che mi interessava :P

Ahah, che non fosse fire strike era chiaro :), chiedevo se ne avesse fatto uno con FS proprio per confrontare il punteggi con i miei :)

- - - Updated - - -

Direi che oltre questo risultato ho bisogno di qualche consiglio dai piu esperti. :) http://speedy.sh/Sfhvg/OC08.jpg
La cosa curiosa è che il test al primo tentativo ha dato diversi artefatti poi via via è andato migliorando quasi a trovare una stabilità, altra cosa pare che la mia vga oltre i 1300 è molto instabile ma al contrario le memorie salgono bene, è una cosa normale?

Allora premetto che non ci capisco nulla di overclock, o meglio ho paura a farlo sulla mia gtx 780 ti reference..., è dannoso? ho qui evga precision e ungine valley davanti, cosa dovrei fare per iniziare a overcloccare?

Allora premetto che non ci capisco nulla di overclock, o meglio ho paura a farlo sulla mia gtx 780 ti reference..., è dannoso? ho qui evga precision e ungine valley davanti, cosa dovrei fare per iniziare a overcloccare?

Ciao :)
Non puoi fare danni con l'oc su una 780Ti, avendo questa voltaggio limitato. Prosegui come ti dico:

• Suppongo che ti interessi un OC da gioco e non da bench, quindi scarica Heaven 4.0 che è molto meno permissivo di Valley
• Impostati una curva più aggressiva delle ventole.... falle andare al 75% a 80C o giù di lì
• Apri EVGA PRECISION, parti da +150Mhz come core offsets mandando al massimo il power target e mandando il temp target a 85C.
• Esegui Heaven con settaggio EXTREME Full Screen, e ogni volta che concludi un bench aumenta la frequenza a step di 13Mhz e ritesta. Quando crasha il benchmark o vedi artefatti, declocca di 13Mhz.
• Fai la stessa cosa sulle memorie partendo da +50mhz ed aggiungendo + 50mhz ogni volta, per poi levarne 10mhz alla volta.
• Gioca a diversi videogiochi esigenti e se incontri crash o artefatti abbassa le frequenze.

Se ti sei divertito ma non sei ancora contento:

Scarica NVFlash 5.142
Scarica il BIOS di SKYN3T nella pagina di OC.NET sulla 780TI

Estrai il contenuto di NVFLASH in una cartella e metti dentro il bios ( file .rom ) scaricato rinominandolo con un nome a tua scelta.
Premi shift+tasto dx sulla cartella e seleziona ''apri una finestra di comando qui'' e digita:

Nvflash --protectoff

Nvflash -4 -5 -6 nomeatuascelta.rom

Premi ''y'' qualche volta

Riavvia

Se non ti riconosce più la scheda reinstalla i driver.

Ora avrai la velocità della ventola totalmente sbloccata, 0,012v in più di voltaggio e il BOOST 2.0 disabilitato con frequenze base di 1046mhz

Questo è il massimo che puoi fare :) Se non sei ancora contento puoi saldare una resistenza sul retro della tua scheda per ottenere 1,5v e benchare ad azoto :lol:

Cavolo...molto esauriente grazie ! solo una cosa il core offset dov'è in evga precision scusa l'ignoranza lol, vedo solo power target,temp target,gpu clock offset,mem clock offset e la fan speed che manderò a 75 % come hai detto ma non vedo il core offset

Cavolo...molto esauriente grazie ! solo una cosa il core offset dov'è in evga precision scusa l'ignoranza lol, vedo solo power target,temp target,gpu clock offset,mem clock offset e la fan speed che manderò a 75 % come hai detto ma non vedo il core offset

GPU Clock offset, quello intendo :)
Comunque imposta una curva della ventola da ''settings'' :)

mmm, ok ma in quel grafico cosa devo muovere?

- - - Updated - - -

cioè nel senso alzo la curva dall'inizio del grafico che ora è a 40 di fan speed fino a 75....mentre per la temperatura quale quadrato devo muovere uno qualsiasi?

- - - Updated - - -

se alzo la ventola solo dal fan curve a 75 % non basta? perchè non vorrei far casini lol..

Questo è il massimo che puoi fare :) Se non sei ancora contento puoi saldare una resistenza sul retro della tua scheda per ottenere 1,5v e benchare ad azoto :lol:

Spiegami bene questa cosa della resistenza sul retro quasi quasi tento la follia e poi la converto a liquido :D!

Spiegami bene questa cosa della resistenza sul retro quasi quasi tento la follia e poi la converto a liquido :D!

Saldare una resistenza 100ohm sul retro del pcb... Però:
Devi avere una certa manualità
Invaliderai la garanzia
Dovrai procurarti dry ice o ln2 perché la tua scheda avrà sopra circa 1,5v e a liquido morirebbe dopo molto poco :)

Saldare una resistenza 100ohm sul retro del pcb... Però:
Devi avere una certa manualità
Invaliderai la garanzia
Dovrai procurarti dry ice o ln2 perché la tua scheda avrà sopra circa 1,5v e a liquido morirebbe dopo molto poco :)

O.O? Credo di non aver capito con quella dolce resistenza da 100 Ohm parte sparata a 1.5 senza scendere mai XD? Nono allora non posso :( Spero nella Lightning retail :)

Buongiorno ragazzi ! finalmente è arrivata la mia bambina ! :sbav:
Peccato che nn posso usarla come si deve per colpa delle temp del processore:muro: anzi se volete darmi una mano :asd: c'è il mio post nella sezione raffreddamento :birra: tutti i vari bench a quando potrò usarla tranquillamente .... a proposito visto che sono già pienamente OT !non è che mi potreste dire che temp devo avere in game ? 15min di crysis 3 sono arrivato 63°:cry:Chiedo scusa a tutti per il lieve :lol: OT ! grazie
Screenshot_2014-01-24-13-35-42.webp

Grazie della risposta , ma mi riferivo alle temp della cpu ! ecco perché ho chiesto scusa per OT ! :asd:

LoL dipende da che dissi hai se ad aria o liquido, crysis 3 comunque non dovrebbe richiedere molta cpu a differenza di bf4 che che a me frulla al 70%. Comunque 60 vanno bene se sei con dissi stock ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro