UFFICIALE GeForce GTX 780 Ti - NVIDIA non ci sta

Pubblicità
Avevo pensato pure io di aspettare per 9x0, ma puoi ho letto che le presenteranno fra circa una settimana, quindi le rederence saranno disponibili entro fine mese e le custom a meta del prossimo mese circa credo, in oltre spesso i primi modelli prodotti hanno dei difettucci quindi dovrei praticamente aspettare fino a inizio novembre

Bhè potrebbe comunque interessarti per cali applicati alle 780 Ti :D sempre che ce ne siano ehhehe perché teoricamente dovrebbe comunque rimanere più "veloce" rispetto alle 980.

a 100 fps non ci giochi manco con 3 con uno scaling decente XD se vuoi giocare a quella risoluzione sono meglio 2 r9 290x e spendi pure meno.
Ma per giocare a 2560x1440 mi basta una GTX 780 ti gaming (intendo a 60 FPS medi anche nei giochi più pesanti come crysis 3 e con tutto al massimo, e anti aliasing a 4x o 8x)?

Puoi star tranquillo che a quella risoluzione giochi a quello che vuoi ai settaggi che vuoi. Io ho una msi gtx 780 ti gaming e gioco su un monitor 2650x1440 e ti posso assicurare che gioco a settaggi massimi a tutti i giochi tranne che a rome 2 total war a cui devo togliere lantialiasing (il resto è al massimo). Come overclock l'ho portata a 1200 mhz ma non lo uso quasi mai perchè non ne sento il bisogno.

Come brand mi sento di consigliarti la msi gtx 780 ti gaming 3G: funziona bene e non ha mai dato problemi. Le temperature sono anche buone (75 gradi massimi in overclock). Per gli altri brand ti posso dire che anche asus e EVGA sono entrambi buoni ma lascio ai possessori di queste marche il compito di consigliarteli.
Ma sei proprio sicuro di avere 60 FPS medi e tutto al massimo con quella risoluzione (2560x1440) nei giochi più pesanti e con magari un anti aliasing decente?

Ma tanto per curiosita, con quella risoluzione e tutto al massimo con giochi pesanti quanta ddr5 ti viene usata?

Guarda si sembrerà incredibile, ma raramene sforo i 2gb di vram, l'unico che mi prende molta vram è skyrim moddato pesantemente si va quasi a 3.50gb, ma se lasci tutto al max senza mod varie 3gb vanno benone con 4gb è proprio per stare tranquilli per un bel po.

Ma sei proprio sicuro di avere 60 FPS medi e tutto al massimo con quella risoluzione (2560x1440) nei giochi più pesanti e con magari un anti aliasing decente?

I giochi più pesanti che ho sono:

Battlefield 4 con grafica tutto su ultra

Con entrambi gli antialiasing --> 50-60 fps
Con solo antialiasing post (quello che uso io) --> 70-100 fps in base alla mappa (non scende mai sotto 70)

Crysis 3 con i seguenti settaggi:

Crysis3_2014_09_12_23_56_35_155.webp

40-50 fps con qualche calo a 38 (nel primo livello, li altri non li ho ancora giocati)

Rome 2 total war

Settaggi quasi tutto su estremo, tranne 2-3 su elevato e no antialiasing --> 35-40 fps nelle scene più concitate

Grazie mille delle risposte; pero ora mi è sorta anche un altra domanda :)
Ma se mettessi la GTX 780ti in uno slot 16x ma che funzionasse come 8x perdersi qualcosa in prestazioni? (Perche la mia CPU, i7-4790k, supporta linee fino a un massimo di 16 e io nella config avrei anche una scheda audio 1x che quindi non mi farebbe usare la scheda video a 16x :( )

Ragà una curiosità, vedo gente su youtube che con una 770 fa 120fps costanti in bf4 tutto maxxato, scale resolution 100 disabilitando solo il secondo anti-alias (se non erro il post processing, scusate l'ignoranza :vv:) possibile che io con una 780ti dcu2 ottengo i medesimi risultati anzi difficilmente raggiungo i 120fps , stanno quasi sempre 70/105 .... non che mi lamenti sia chiaro, ma essendo io un neofita di questo mondo, sto cercando di capire ! ho pure provato a portare la gpu a 1200 mhz e memorie a 7100 mhz (anche se mi sembra di capire che non sia il valore reale delle memorie) risultati 90/115 .... potete chiarirmi il mistero ? :asd: grazie a tutti !

Edit : tutti i core unparked e shadowplay attivo, puoi influire che per il momento gioco su una tv da 32'' ?

Ultima modifica:
lol una 770 che fa 120 fps su battlefiled 4 tutto maxato:shocked:??so 2 le cose o è uno sli di 770,o gioca ad una risoluzione ridicola tipo 1280x1024 :asd:

Ok, correggo non sono sempre fissi ho notato, e ho visto un altro video in cui effettivamente ha abbassato i settaggi ma giusto qualcosa, il punto è che con una 770 nn capisco come faccia ad ottenere così tanti fps .... ti linko i video di youtube (credo si possa fare) per farti capire che nn sono un troll e che neanche colui che ha fatto il video lo è .....

https://www.youtube.com/watch?v=CtS8Xg1oZI0 vai al minuto 6:21

https://www.youtube.com/watch?v=GmstAJ1VIB8 minuto 1:10

Grazie....

Ok, correggo non sono sempre fissi ho notato, e ho visto un altro video in cui effettivamente ha abbassato i settaggi ma giusto qualcosa, il punto è che con una 770 nn capisco come faccia ad ottenere così tanti fps .... ti linko i video di youtube (credo si possa fare) per farti capire che nn sono un troll e che neanche colui che ha fatto il video lo è .....

https://www.youtube.com/watch?v=CtS8Xg1oZI0 vai al minuto 6:21

https://www.youtube.com/watch?v=GmstAJ1VIB8 minuto 1:10

Grazie....

me è normale che faccia quegli fps con una 770 in quella determinata mappa (quella del video di youtube è la più leggera di battefiled 4) anche una 280x/7970 ghz piu o meno fa quelli o forse qualcosina in più, a shangay o resort è tutt'altra storia :asd: io avevo una 770 ligthing l'anno scorso e gli fps erano quelli piu o meno in quelle mappe senza v-sync..ma 120 costanti è pura autopia con una 770 con tutto a ultra anche in quella mappa fidati :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro