GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
questa sera postero alcuni bench fatti con questa configurazione......

http://img521.imageshack.us/img521/7692/img0357j.jpg

nel dettaglio.....

http://img265.imageshack.us/img265/6075/img0353y.jpg

http://img571.imageshack.us/img571/4944/img0352.jpg

fanno paura......

anche a queste....
:P
http://img576.imageshack.us/img576/1255/img0249.jpg
:P

a stasera.....:asd:

volendo si potrebbe fare un confronto con i muletto che monta queste 3
:asd:
http://img444.imageshack.us/img444/2959/img0360r.jpg

Complimenti per il sistema :inchino::inchino::inchino:
3 GTX480 sotto liquido, con 2 rad triventola, e un i7 a 4Ghz con altro rad triventola...
38.gif

Aspettiamo i bench :ok:

beh i gusti son gusti si dice qua a firenze....
quello che ci interessa sono le prestazioni....
vi posso dire che ieri provato velocemente con procio a 4gigi, e le belve stock
in unigine 2.0 a 1920x1080 con af 8, aniso 16 e tasselation extreme ho fatto 1900 quando con le 2 5970 non arrivavo a 1500....
comunque questa sera posterò gli screen, per chi un ci crede...:sisi:

comunque la vista notturna è questa:
http://img530.imageshack.us/img530/2948/img0341g.jpg

Quoto, e aggiungo, in risposta alla domanda di darkness qualche post fa: le GTX480 nei giochi, ad esempio Crysis, vanno quasi uguali alla HD5870, in alcuni peggio, in altri emglio, alla fine la differenza è un 10% in media a favore della GF100.
La vera potenza della GTX480, dove per esempio Crymson ha detto che eguaglia la HD5970, è nella tessellation, perchè può sfruttare tutta la GPU.
E' lì che da una pista alle ATi, nei giochi normali va poco di più, è vero ;)
Ecco un paio di video: GTX480 Vs. HD5870 GTX480 Vs. HD5970 Come vedete nei test con tess. pesante la 480 doppia la HD5870 e eguaglia e molto spesso supera anche la HD5970 :sisi:
Poi certo, nei giochi la HD5970 è meglio e la HD5870 sta poco sotto :sisi:

Ora cerco di convincere Crymson a postare dei bench, così almeno magari non continuate a gridare al fake (Non dico tutti, ovviamente, chi l'ha detto lo sa ;)).

Se tutto va bene domani mi arriva anche a me e sarò ben felice di postare dei bench :)

Sergio

cmq a proposito di 3 way di recente hanno fatto il test su guru3d
queste schede scalano benissimo .. in sli le prestazioni raddoppiano o quasi .. col 3 way erano sempre cpu limited con un i7 965 overclockato!!!!:shock::shock::shock:
i contro sono le temperature prossime ai 100 gradi ovviamente su un case a banchetto .. e alimentatore usato 1200 watt ..

Nooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:
La ENGTX480 è stata rimandata al 13 Maggio!!!!!! :muro::muro::muro::muro:
Ma @#°*%&ç!!!!!!!! :lol::lol::lol:
Secondo me non riuscirò mai ad averla... è tutta una montatura, ditelo che in realtà queste schede sono un fotomontaggio e non esistono, ho fatto l'ordine più di un mese fa! :lol::lol::lol:

cmq a proposito di 3 way di recente hanno fatto il test su guru3d
queste schede scalano benissimo .. in sli le prestazioni raddoppiano o quasi .. col 3 way erano sempre cpu limited con un i7 965 overclockato!!!!:shock::shock::shock:
i contro sono le temperature prossime ai 100 gradi ovviamente su un case a banchetto .. e alimentatore usato 1200 watt ..

Si l'sli scala benissimo dai bench visti scala meglio del crossfire :)

:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:
Secondo me non riuscirò mai ad averla... è tutta una montatura, ditelo che in realtà queste schede sono un fotomontaggio e non esistono, ho fatto l'ordine più di un mese fa! :lol::lol::lol:

:shock: Che s**** :skept:

scusa ma dove l'hai comprata?hai gia' pagato?c'e' uno shop che le da in pronta consegna.;)

Io sono malfidato di natura, non ti offendere ma se fossi in te comincerei a sentire puzza di sola...

Quoto, e aggiungo, in risposta alla domanda di darkness qualche post fa: le GTX480 nei giochi, ad esempio Crysis, vanno quasi uguali alla HD5870, in alcuni peggio, in altri emglio, alla fine la differenza è un 10% in media a favore della GF100.
La vera potenza della GTX480, dove per esempio Crymson ha detto che eguaglia la HD5970, è nella tessellation, perchè può sfruttare tutta la GPU.

Bene allora la domanda mi sorge spontanea: se queste schede tirano fuori la loro vera potenza stracciando le rivali, non nel gaming, ma in un altro ambito, perché le comperate per giocare?

Ehm...la tesselation è una tecnica usata nei giochi che permette di aumentare il numero di poligoni. Quindi il tuo post non ci azzecca nulla :oogle:

Ehm...la tesselation è una tecnica usata nei giochi che permette di aumentare il numero di poligoni. Quindi il tuo post non ci azzecca nulla :oogle:

Sì ma ho letto proprio qui che queste schede vanno forte nella tasselation PURA, quindi slegata dall'ambito games.
Inoltre, quanti giochi attualmente sfruttano a dovere tale tecnica?

appunto è proprio questo che si contesta maggiormente , pero ognuno fa le sue scelte :P e se vogliono pigliarla alla fine sono affari loro , non vedo perche non possano farlo , certo è che secondo me non è conveniente , perche ci vorra ancora molto prima che un gioco sfrutti seriamente la tessellation , comunque non è che vada male la scheda...

Sì ma ho letto proprio qui che queste schede vanno forte nella tasselation PURA, quindi slegata dall'ambito games.
Inoltre, quanti giochi attualmente sfruttano a dovere tale tecnica?

mmh non capisco cosa intenda tu o chi tu citi. nella pipeline directx11 puoi programmare direttamente la tessellation. e sul chip fermi la tessellazione viene trattata nei suoi engine polimorfici - in tutti i suoi engine -. qualsiasi programma che usi queste tecniche ha un vantaggio, che sia un game o meno. forse non ho capito io cosa volevi dire

EDIT

ok ho capito adesso. tu dici : queste schede non sono solo game anche perché prenderle solo per il game, attualmente non vanno più forte delle ati, perché la cosa su cui sono più forte, che è la tessellation, al momento non è sfruttata.
sono d'accordo con te. infatti spendere 500 euro per una scheda che verrà sfruttata veramente tra un anno quando nvidia avrà tirato fuori modelli più potenti e con meno inconvenienti ha poco senso se la si usa solo per game.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro