GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrgggggggggghhhhhhhhhhh :lol::lol::lol::lol::lol:

1100W?????

ma e' roba da pazzi!!! :sisi::sisi::sisi:

ma quel consumo e il costo delle vga in se e le prestazioni, valgono la spesa??? siamo a 1500 euro di vga per 1100W e almeno almeno un impianto a liquido e un sistema di tower di almeno 2500 euro :asd::asd:

Eh, consumano tanto.

Ma al di là del nostro punto di vista, chi ha 1500€da spendere per queste vga non sta tanto a guardare i consumi, avrà quasi sicuramente un signor alimentatore (o più alimentatori) da almeno 1500W.

Ad ogni modo, oltre a crysis c'è qualche altro gioco (che almeno in FULL HD o simile) che va peggio con queste nuove fermi o è l'unica "anomalia" ?

io so solo che 500 euro di 480 per giocare sono inutili. o spendi un poco di piu' e vai di 5970,oppure 170 euro in meno e prendi la 5870 :sisi::sisi:

intanto beccatevi questo, a seguire altri screen.....
farò il possibile... tra oggi e domani...

YouTube - 3-way sli gtx480

gran bel punteggio :ok: però la questione è proprio quella... comprare una GPU solo perchè rende meglio nei bench con tassellation ma non meglio in game... a che serve? è ancora presto per questa tecnologia e quando sarà sfruttata a dovere ci saranno sicuramente GPU migliori e con prezzi più accessibili da entrambe le parti... per ora... ci fai solo dei gran bench secondo me generalmente parlando eh :)

E se uno ha 500€ come budget e vuole il meglio a quella cifra ?

E' una fascia scoperta di mercato comunque.

Purtroppo è meno utile una 470 allo stesso prezzo (anzi più alto) della 5870 che non quello della 480, che paghi tot euro in più ma ti da, oltre a quel 15% medio di potenza in più le varie features nvidia only.

Cioè, non mi pare che siano divari di prezzi tanto diversi anche rispetto alle precedenti schede Ati\Nvidia.

Maggio 2009 : 4850 -> 130€
Maggio 2010 : 5850 -> 260€

Maggio 2009 : 4870 -> 190€
Maggio 2010 : 5870 -> 330€

Maggio 2009 : GTX 260 -> 190€
Maggio 2010 : GTX 460 -> ND (ma pare si collocherà sui 260 della 5850)

Nella guida di toms non sono riuscito a trovare le 270\280 come fascia di prezzo, ma direi che non saranno state di poco sopra ai 190€della 5870..

Maggio 2009 : 4870X2 400€
Maggio 2010 : 5970 570€

Non è colpa di nessuno se ora come ora i prezzi sono QUASI IL DOPPIO per le soluzioni a singola gpu.

Con la memoria posso tornare solo indietro fino a quando presi la mia scheda (pagata circa 100€ rispetto alla 3870) ed i prezzi erano sempre gli stessi. Anzi le versioni GTX e ULTRA mi pare costassero 4/500€. E la gente le comprava, non venitemi a dire che questi di oggi son prezzi COSì CARI, ok che c'è crisi, ma oramai è palese a tutti che la crisi è solo per il consumatore e non per i venditori :S

Ah giusto, i divari ATI\NVIDIA di prezzi\prestazioni mi pare siano sempre stati lì lì. 5/10€ per 1% di potenza in più circa sopra le soluzioni ati.

E questi sono "fatti" altri fatti sono che le 480 per via dei prezzi delle ati costano davvero un pozzo.

La ati ha alzato la cresta in maniera oscena con le sue 5000 tirando fuori prezzi che non aveva mai avuto in precedenza, chi ne paga le conseguenze siamo noi consumatori, ma non mi è sembrato di leggere da nessuna parte che 360€ per una X870 siano troppi, quantomeno di recente. Il fatto che per quelle prestazioni sia la meno cara non significa che sia un prezzo ragionevole :S

@loscafista : peccato per la qualità, comunque bel video! Spero di vedere presto bench anche di giochi (magari visto che ne hai la possibilità pure qualche comparativa tra il 3way di 5870 col tuo "muletto" :P).

gran bel punteggio :ok: però la questione è proprio quella... comprare una GPU solo perchè rende meglio nei bench con tassellation ma non meglio in game... a che serve?

Aspetta a dirlo, ancora non hai visto come ci gira crysis sia in singola che in 3 way, con i driver beta di oggi....
forse dopo o domani....

Poi è chiaro il prodotto che esce oggi sul mercato è già vecchio:sisi:
però già si vedono le basi per un radioso futuro

con le 2 5970 che ho avuto era una bestemmia continua, 3 di queste e via lisce come l'olio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro