GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io consiglio di aspettare le msi....

@paralex

hai provato a misurarle con il multimetro?
hai provato a flashare un bios asus?
Col multimetro ci ho provato ed è risultata la stessa tensione. Identica.
Non ho mai provato la procedura di flash del bios.... che non mi ispira parecchio sulle schede video... :)

Che poi chi ha postato qua dentro abbia spostato il discorso solamente sui games è un altro paio di maniche, ma questa così come la 5970 NON sono schede da gioco, almeno non progettate principalmente per quell'ambito.
Senza offesa, ma ti rendi conto di quello che dici? Le GeForce e le Radeon HD non sono progettate per il gioco? Non so, le usiamo al posto delle Tesla? :doh:
Cerchiamo di essere coerenti o quantomeno di documentarci prima di fare certe affermazioni...

ragazzi secondo voi: quale soluzione è la migliore, io ho una 5870 e vorrei aumentare in particolare gli fps minimi, ho pensato tra vender questa e prendo la 480gtx, oppure un'altra 5870,o vendere e prendere una sola 5970:boh::rolleyes:

Un CF di 5870 è la soluzione migliore di comprare una 5970 visto che sarebbero soldi buttati. Se invece hai in mente di spendere qualche soldo prendi la 480GTX che va decisamente meglio della 5870 e quasi uguale alla 5970. A quel punto appena possibile ne prende un'altra e altro che CF di 5870 ottieni il doppio delle prestazioni del suddetto CF.
Poi i soldi sai tu come spenderli.

Non è il fatto di fare semplicemente 5 fps in più a crysis, il fatto è che la GTX480 (oltre a preferirla), va mooolto meglio delle HD5xxx nei iochi in DX11 con tessellation pesante, e visto che da qui a 3 anni ne usciranno tantissimi così, e questa VGA non la cambierò fino a che non farò un nuovo pc da zero, ma non prima i 2 anni e passa, almeno voglio prendere una scheda in grado di farmi giocare bene anche fra 2 anni :sisi:
"Chi più spende meno spende" :inchino:
E poi, fra le altre cose, le nVidia non presentano il minimo tearing, cosa che le ATi invece fanno, anche col Vsync attivo, e sinceramente il tearing a me da molto fastidio mentre gioco :sisi:

Ah, volevo chiedervi una cosa: col mio sistema e il mio procio a 3.4Ghz, la GTX480 sarà sfruttata a dovere o sarò CPU limited? :boh:

Ma solo Sergio. La 480GTX consumerà anche un pò di più ma la 5870 hai voglia ad occarla per raggiungerla senza contare che la 480 si può occare anche essa senze avere questo stravolgimento di calore e consumi.
Il problema è che questo thred dovrebbe essere limitato ai soli user di 480/470 perchè altrimenti chi ci fa un pensierino viene fuorviato dai detrattori delle Nvidia.:sisi:

Senza offesa, ma ti rendi conto di quello che dici? Le GeForce e le Radeon HD non sono progettate per il gioco? Non so, le usiamo al posto delle Tesla? :doh:
Cerchiamo di essere coerenti o quantomeno di documentarci prima di fare certe affermazioni...

lol in effetti. .. al massimo si può dire che la 480 non è sfruttata al massimo in game per via della potenza di calcolo parallelo che ha...

Un CF di 5870 è la soluzione migliore di comprare una 5970 visto che sarebbero soldi buttati. Se invece hai in mente di spendere qualche soldo prendi la 480GTX che va decisamente meglio della 5870 e quasi uguale alla 5970. A quel punto appena possibile ne prende un'altra e altro che CF di 5870 ottieni il doppio delle prestazioni del suddetto CF.

scusate un attimo...ma dove sta scritto che un sli di gtx 480 va il DOPPIO di un cross di 5870??

Ma non dite panzanate, i detrattori nVidia e qua e là.
Smettetela di bisticciare per nulla. Chi acquista un prodotto vuole più pareri, non solo quello di chi lo vende.
Ho riaperto perché il topic continuasse, non per assistere ai soliti battibecchi.
Delle discussioni l'andamento lo decidono gli utenti: maturate un po' ed avrete un bellissimo topic.

Ultimo richiamo.

@Paralex, non farmi intervenire ancora: continui a ripetere le stesse cose dalla prima pagina a questa. Lo faceva anche mio nonno, per carità, ma aveva 90 anni e stava per morire.

scusate un attimo...ma dove sta scritto che un sli di gtx 480 va il DOPPIO di un cross di 5870??

Basta che ti fai un giro su internet, sui forum e ti renderai conto che lo Sli di 480GTX va di molto più su di un CF di 5870. Questo lo puoi dedurre anche dal fatto che un CF di 5870 > 5970 >= 480GTX> 5870 per cui uno Sli di 480GTX>> CF di 5870.:sisi:
Ti dirò di più. Per quel che si può evincere dalle recenzioni, ma di più dalle esperienza dirette di chi le ha comprate, è che uno SLI di 470 potrebbe eguagliare un CF di 5870 per cui lo SLI di 480 porta di molti più su del CF di 5870. Magari non il doppio ma di parecchio.

Un saluto a tutti. Ho intenzione (appena ho soldi) di comprarmi una gtx470 per rimpiazzare la mia 9800, e volevo sapere alcune cose: mi conviene prendere la good edition o và bene una qualsiasi standard? Se alzo il procio a 3.00Ghz (prendo un prolimatech megahalems) sono parecchio limitato? Il mio ali la regge quella scheda?
Scusate la carrellata di domande :D

Un saluto a tutti. Ho intenzione (appena ho soldi) di comprarmi una gtx470 per rimpiazzare la mia 9800, e volevo sapere alcune cose: mi conviene prendere la good edition o và bene una qualsiasi standard? Se alzo il procio a 3.00Ghz (prendo un prolimatech megahalems) sono parecchio limitato? Il mio ali la regge quella scheda?

Ma puoi andare anche quelle normali. Le 470GTX sono tutte buone.:sisi:
L'Ali la regge sicuramente.

Basta che ti fai un giro su internet, sui forum e ti renderai conto che lo Sli di 480GTX va di molto più su di un CF di 5870. Questo lo puoi dedurre anche dal fatto che un CF di 5870 > 5970 >= 480GTX> 5870 per cui uno Sli di 480GTX>> CF di 5870.:sisi:
Ti dirò di più. Per quel che si può evincere dalle recenzioni, ma di più dalle esperienza dirette di chi le ha comprate, è che uno SLI di 470 potrebbe eguagliare un CF di 5870 per cui lo SLI di 480 porta di molti più su del CF di 5870. Magari non il doppio ma di parecchio.

si ho notato che un sli di gtx 480 è superiore rispetto al cross di 5870...e a quanto pare questa differenza viene ad annullarsi tra un triple sli e un triple crossfire

quoto.ho gia' risposto ma non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire:sisi:
infatti ora par giocare in fullhd mi vado a prendere una bella tesla:boh:

si ho notato che un sli di gtx 480 è superiore rispetto al cross di 5870...e a quanto pare questa differenza viene ad annullarsi tra un triple sli e un triple crossfire

Hum sarebbe bello vedere queste configurazioni: GTX 480 /70 HD 5870/50 poi il sli/cross di tutte quelle sopra indicate più il tri sli/cross di tutte :)

Prendi quella che vuoi tanto alla fine sono praticamente uguali :) Se occhi il procio è meglio per sfruttarla a pieno un 3.6 ghz sarebbe perfetto penso.
L'ali regge non preoccuparti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro