GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho visto adesso un video su youtube e in heaven benchmark 2.0 sempre in fullHD AA8x AF16x, la GTX480 batte anche la HD5970 :lol:
Il gap fra le due VGA è ovviamente ridotto rispetto alla sfida GTX480 vs HD5870, ma sicuramente è impressionante vedere una GPU singola che batte una VGA dual-gpu, quando entrambe le schede sono top di gamma.
Anche se le ATi gestiscono pggio di nVidia la tessellation, non pensavo che la GTX480 riuscisse a battere anche la HD5970 :sisi:
Vabbè, meglio così :asd:

P.S.
Comunque alla fine c'ho pensato, e visto che la ENGTX480 è nuova, anche se scalda tanto fa niente, meglio tenerla così con la garanzia di 3 anni piuttosto che cambiare il dissi spendendo 100 euro e rimanendo fregato se si dovesse rompere per qualche motivo.
tanto non l'avrei occata comunque, quindi alla fine anche se fa 90° in full non mi cambia nulla :sisi:

NVIDIA GeForce GTX 480 Overclocking with Voltage Adjustment Unigine Heaven Benchmark :: TweakTown

Una GtX480 occata all'inverosimile è pari ad una 5970 liscia,cioè quella con frequenza ribassate....e nn dista molto da una 5870 , che di potenziale in overclock ne ha molto di più....

considera che io la mia 5870 sono riuscito a spingerla fino a 1000/1275 senza overvoltare :asd: ora pero al tengo a 900/1275 senno va a finire che continuo ad occare e arrivo a consumare quanto le 480 e non voglio ( sergio questa era per te :P )

scherzi a parte , sono relamente riuscito a portarla fino a 1000/1275 senza overvoltare e ora la tengo realmente a 900/1275 , e ovviamente non scalda una cippa perche appunto il voltaggio è lo stesso di default , il ghz senva overvoltare mi sembra u grandissimo potenziale di oc o sbaglio? :asd:

se potessi comprerei una 5870 ad ogni utente del forum per quanto mi piace :lol: ( ho detto scherzi a parte ma poi ho continuato :P )

ma giusto per pura curiosità. cosa spinge attualmente la gente a spendere circa 500€ per la gtx480?
non sò,sarò troppo attaccato ai soldi oppure sono troppo tirchio,io.
io prima di decidere di prendermi la 5870 mi ero fatto due conti:

essendo abituato alle nvidia non volevo cambiare sponda,ma guardando il lato prezzo/prestazioni mi sono ricreduto.
avevo intenzione di fare uno sli visto che con una sola gtx480 non avrei avuto prestazioni cosi marcate da giustificare il cambio di due gtx275 in sli.
cosi ho pensato ad uno sli di 480 e il costo è salito a circa 1.000€.
cosi ho visto la contro parte ati dove con pochissima perdita in lato prestazioni avrei speso solo 700€ per un cross di 5870 oppure un quadsli,ovviamente superiore allo sli di 480,ad un prezzo di circa 1200€ ma dove però sarei andato molto ma molto di più delle nvidia.

ma giusto per pura curiosità. cosa spinge attualmente la gente a spendere circa 500€ per la gtx480?
non sò,sarò troppo attaccato ai soldi oppure sono troppo tirchio,io.
io prima di decidere di prendermi la 5870 mi ero fatto due conti:

essendo abituato alle nvidia non volevo cambiare sponda,ma guardando il lato prezzo/prestazioni mi sono ricreduto.
avevo intenzione di fare uno sli visto che con una sola gtx480 non avrei avuto prestazioni cosi marcate da giustificare il cambio di due gtx275 in sli.
cosi ho pensato ad uno sli di 480 e il costo è salito a circa 1.000€.
cosi ho visto la contro parte ati dove con pochissima perdita in lato prestazioni avrei speso solo 700€ per un cross di 5870 oppure un quadsli,ovviamente superiore allo sli di 480,ad un prezzo di circa 1200€ ma dove però sarei andato molto ma molto di più delle nvidia.

Dire di essere tirchi con il sistema che hai in firma mi pare un controsenso :asd:
Cosa spinge la gente a spendere 500 euro per una GTX480? L'idea di avere una VGA bella potente, molto longeva (perchè in DX11 va il doppio di una HD5870, superando anche la HD5970 in bench con la tess. alta) e in grado di dare molte soddisfazioni anche fra un bel po' di tempo.
"Chi più spende meno spende".
Sinceramente del consumo non m'importa, alla fine 100W in più corrispondono a quanto? 20 euro in più... all'anno? Con tutti i soldi che ogni utente del forum ha speso per il proprio pc non credo che sia questa la spesa troppo alta :asd:
Se poi scalda troppo pazienza, si alzerà la ventola e lo stereo della stanza, tanto le versioni reference hanno condensatori allo stato solido e circuiteria di qualità fatta apposta per funzionare anche ad alte temp.
E poi non credo che in uno normale uno riesca a farle salire oltre i 90°. :sisi:

di raggiungere la 5970 proprio ve lo sognate ... :lol: dato che non stacca di molto nememno la 5870 , in game il guadagno dato dalla tesselletion cala notevolmente perche è impegnata anche a fare altro ( invece nella tessellation pura se la cava molto meglio della controparte ati ) ... comunque se vuoi faccio un test con tessellation alta in unigine e ti posto il risultato della mia hd 5870 se non ci credi ... quei presunti bench in cui la 480 stracciava persino la 5970 sono caxxate lo ribadisco !!

e per l'ennesima volta .. tutte le schede poossono raggiungere tranquillamente temperature molto piu elevate non è quello il punto...

Dire di essere tirchi con il sistema che hai in firma mi pare un controsenso :asd:
Cosa spinge la gente a spendere 500 euro per una GTX480? L'idea di avere una VGA bella potente, molto longeva (perchè in DX11 va il doppio di una HD5870, superando anche la HD5970 in bench con la tess. alta) e in grado di dare molte soddisfazioni anche fra un bel po' di tempo.
"Chi più spende meno spende".
Sinceramente del consumo non m'importa, alla fine 100W in più corrispondono a quanto? 20 euro in più... all'anno? Con tutti i soldi che ogni utente del forum ha speso per il proprio pc non credo che sia questa la spesa troppo alta :asd:
Se poi scalda troppo pazienza, si alzerà la ventola e lo stereo della stanza, tanto le versioni reference hanno condensatori allo stato solido e circuiteria di qualità fatta apposta per funzionare anche ad alte temp.
E poi non credo che in uno normale uno riesca a farle salire oltre i 90°. :sisi:
mi sa che sei leggermente mal informato. :asd:

lo so che la vga va 15% circa rispetto alla 5870 ma il costo è cmq del 50% circa superiore. quindi vorrei capire la motivazione che spinge un utente che non ha intenzione di fare lo sli a preferire questa ad una 5970 visto che la differenza di prezzo è misera.

forse per chi fa tanti benchmark potrei capire,ma quelli che ci giocano solo?

e poi appunto anche nei benchmark la 5870 e la 5970 se la cavano benissimo anche con la tessellation alta :asd:

Aggiungo: chi fra tutti noi ha un monitor da 30 pollici in su? Io penso che quando giochi ha 1920X1080 si è più che apposto :)
Pertanto, a mio avviso, 300 euro di scheda video sono ben più che sufficienti

di raggiungere la 5970 proprio ve lo sognate ... :lol: dato che non stacca di molto nememno la 5870 , in game il guadagno dato dalla tesselletion cala notevolmente perche è impegnata anche a fare altro ( invece nella tessellation pura se la cava molto meglio della controparte ati ) ... comunque se vuoi faccio un test con tessellation alta in unigine e ti posto il risultato della mia hd 5870 se non ci credi ... quei presunti bench in cui la 480 stracciava persino la 5970 sono caxxate lo ribadisco !!

e per l'ennesima volta .. tutte le schede poossono raggiungere tranquillamente temperature molto piu elevate non è quello il punto...

Ok, adesso nei giochi in DX10 le Ati (solo in alcuni) potranno anche andare meglio della GTX480, ma visto che nei prossimi mesi usciranno moltissimi giochi in DX11, non è meglio prendere una scheda longeva e fatta apposta per gestire al meglio le features di questa nuova libreria?
Se non ci credi, comunque, puoi vedere tu stesso: la GTX480 fa quasi sempre IL DOPPIO dei frames della HD5870 in FullHD con AA8x e AF16x e tessellation su extreme, e nel secondo video batte anche la HD5970 :sisi:
GTX480 vs HD5870
GTX480 vs HD5970
Guardati i video e dimmi che ne pensi ;)

Sergio

Ok, adesso nei giochi in DX10 le Ati (solo in alcuni) potranno anche andare meglio della GTX480, ma visto che nei prossimi mesi usciranno moltissimi giochi in DX11, non è meglio prendere una scheda longeva e fatta apposta per gestire al meglio le features di questa nuova libreria?
Se non ci credi, comunque, puoi vedere tu stesso: la GTX480 fa quasi sempre IL DOPPIO dei frames della HD5870 in FullHD con AA8x e AF16x e tessellation su extreme, e nel secondo video batte anche la HD5970 :sisi:
GTX480 vs HD5870
GTX480 vs HD5970
Guardati i video e dimmi che ne pensi ;)

Sergio

ripeto... tu ti basi troppo sulla tessalation... la tessalation in modalità extreme non la vedrai MAI in un videogioco... semplicemente xkè il 90% dei games è porting da console con delle modifiche alla texture.
non guardare i benchmark, guarda i videogiochi!
se non ci credi, guarda questo video:
YouTube - nVidia GeForce GTX 480 Noise & Tempertatures in Call of Duty Modern Warfare 2 Linus Tech Tips

Ovviamente bosogna vedere come si comportano le scheda sui giochi. Perchè il benckmark non è solo 3D Mark o Ungine Heaven ;)

ripeto... tu ti basi troppo sulla tessalation... la tessalation in modalità extreme non la vedrai MAI in un videogioco... semplicemente xkè il 90% dei games è porting da console con delle modifiche alla texture.
non guardare i benchmark, guarda i videogiochi!
se non ci credi, guarda questo video:
YouTube - nVidia GeForce GTX 480 Noise & Tempertatures in Call of Duty Modern Warfare 2 Linus Tech Tips

Guarda, lo so che nei giochi la tessellation su extreme non ci sarà, dico solo che visto che nei prossimi 2 anni usciranno giochi in DX11, per uno che vuole una scheda longeva perchè non potrà cambiarla prima di 2 anni, non è meglio secondo te optare per una VGA che elabora meglio la tessellation? ;)
Per quanto riguarda il rumore della ventola, penso che lasciandola all'80% si possa avere un buon rapporto rumorosità/temperatura: basta alzare un po' lo stereo e all'80% non dovrebbe fare troppo rumore, in compenso la GPU non dovrebbe mai superare i 90°, poi però potrò confermarlo solo quando mi sarà arrivata... anche se purtroppo credo che potrò ritirarla solo dal 23 in poi :muro::muro:
Invece, tornando ai giochi, ok, in alcuni giochi va meglio ATi, come in crysis, ma in altri, come Warhead, Far Cry 2, Batman Arkham Asylum (...ehm...coff...PhysX...:rolleyes:...:lol::lol::lol::lol::lol:) e altri va meglio nVidia.

Guarda che forse mi avete capito male: non è una gara, io non critico per niente i possessori di ATi, anzi, ritengo le HD58xx e HD5970 delle ottime VGA, non capisco invece perchè voi mi stiate smontando da una settimana cercando di farmi pentire dell'acquisto elencandomi tutti i difetti della GTX480 ...
So benissimoc he scalda, consuma e fa rumore, ma la preferisco per vari motivi, è una mia scelta, non facio dle male a nessuno, e ripeto che anche se ho ordinato una GF100, continuo a consigliare della ATi HD5xxx alla maggior parte dei miei amici che mi chiedono config. di pc ;)
Non sono un fanboy (anche perchè io la mia HD5850 l'avevo anche presa :rolleyes:), semplicemente ho fiducia nelle GF100 e sono curioso di vedere come si comporterà la GTX480, tutto qui ;)

Sergio

visto ... ora posso dirti una cosa? le frequenze standard della 5870 non competono con la gtx 480 a risoluzioni cosi elevate , ma quello che vorrei che un utente valutasse non sono solo le frequenze standard ma anche quelle in o.c. e vorrei portare come esempio la mia scheda ... senza overvolt sono riuscito a passare dalle frequenze standard ( 850/1200) a 1000/1275 stabile e ti assicuro che con queste frequenze fai uno score buono anche con le tessellation extreme , e comunque il bench è totalmente diverso rispetto al gioco , infatti il bench sfrutta molto anche la parte computing delle delle schede e le 480 che sono nate per quello è chiaro che si trovino avvantaggiate , comunque come ha detto dj toffy il gioco è un'altra cosa , il discorso che fai puo essere smontato semplicemente perchè :
1 come detto sopra -> bench è diverso da gioco
2 le ati saranno durature quanto le 480 ( e anche di piu se le 480 si friggono :asd: vabbe scherzi apparte )
3 se occhi le ati raggiungi frequenze molto alte anche senza overvoltare , le nvidia invece devi metterle sotto liquido e overvoltare e secondo gli amatissimi bench (480 occata al max e 5870 occata al max )una 5870 pesantemente occata batte ( in dx 11 ) una 480 pesantemente occata ( se ritrovo il link te lo posto ).
4 le ati non vanno meglio solo in dx 10 ( e non solo in alcuni giochi come dici te ) ma anche in dx 11 attualmente parlando .

capisco che l'hai comprata e quidi magari incosciamente la difendi anche un po ( lo fanno tutti eh! ) , nessuno sta dicendo che la 480 non abbia buone prestazioni , ma non supera di cosi tanto le 5870 e sicuramente non raggiunge le 5970 infine riguardo a convenienza è strabattuta dalle ati ...
questo è un dato di fatto...

Guarda, lo so che nei giochi la tessellation su extreme non ci sarà, dico solo che visto che nei prossimi 2 anni usciranno giochi in DX11, per uno che vuole una scheda longeva perchè non potrà cambiarla prima di 2 anni, non è meglio secondo te optare per una VGA che elabora meglio la tessellation? ;)
Per quanto riguarda il rumore della ventola, penso che lasciandola all'80% si possa avere un buon rapporto rumorosità/temperatura: basta alzare un po' lo stereo e all'80% non dovrebbe fare troppo rumore, in compenso la GPU non dovrebbe mai superare i 90°, poi però potrò confermarlo solo quando mi sarà arrivata... anche se purtroppo credo che potrò ritirarla solo dal 23 in poi :muro::muro:
Invece, tornando ai giochi, ok, in alcuni giochi va meglio ATi, come in crysis, ma in altri, come Warhead, Far Cry 2, Batman Arkham Asylum (...ehm...coff...PhysX...:rolleyes:...:lol::lol::lol::lol::lol:) e altri va meglio nVidia.

Guarda che forse mi avete capito male: non è una gara, io non critico per niente i possessori di ATi, anzi, ritengo le HD58xx e HD5970 delle ottime VGA, non capisco invece perchè voi mi stiate smontando da una settimana cercando di farmi pentire dell'acquisto elencandomi tutti i difetti della GTX480 ...
So benissimoc he scalda, consuma e fa rumore, ma la preferisco per vari motivi, è una mia scelta, non facio dle male a nessuno, e ripeto che anche se ho ordinato una GF100, continuo a consigliare della ATi HD5xxx alla maggior parte dei miei amici che mi chiedono config. di pc ;)
Non sono un fanboy (anche perchè io la mia HD5850 l'avevo anche presa :rolleyes:), semplicemente ho fiducia nelle GF100 e sono curioso di vedere come si comporterà la GTX480, tutto qui ;)

Sergio

nessuno vuole smontare niente Sergio, figurati... i post che mettiamo come li vedi tu, li vedono anche le altre decine di persone che sfogliano il topic, quindi trarranno loro le conclusioni.
Io personalmente, non apprezzo il lavoro mediocre fatto da Nvidia, dato che un'azienda con un grossa esperienza nel settore come quella, non sia capace di trovare soluzioni migliori ma si accontenta con un: "Ma tanto i gamers non pensano al consumo". :cav:

vorrei chiarire , guarda sergio che non ce l'abbiamo con te ( perlomeno non io è dj che è crudele ;P :asd: ) anzi mi sei anche simpatico ;P ,
pero che la 480 da le mele alla 5970 proprio non ci credo .
Io personalmente non voglio farti pentire di niente la 480 nonostante tutti i difetti rimane una buona scheda( prestazionalmente parlando ) , pero personalmente trovo il prezzo troppo elevato ( rispetto alle prestazioni e agli inconvenenti della scheda), inoltre ritengo che nvidia l'abbia occata un po date le temperature sconvolgenti...

io poi non ce l'ho con te ma con nvidia che mi ha proprio deluso ( e ogni tanto ce le ha ste scappate,,,)

per concludere non comprate la 480 che è una merd* questo è un ordine xDxD scherzo scherzo ognuno faccia quello che vuole per carita , ma nvidia informi di piu riguardo le caratteristiche dei suoi prodotti...( ma soprattutto pensi di piu ai consumatori , si comporti piu seriamente e svolga per bene il suo lavoro , cose che secondo me non ha fatto per niente u,U )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro