GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dobbiamo smetterla di trovarci qui a quest'ora sopratutto io e te :lol: no niente riferimenti a te era tutto puramente generico per quello che ho sentito qua e la :)

io dico na cosa , pigliate na bella 5870 , spendete meno , consuma meno , se gli date una bella occatina e il 5% della 480 lo passate di brutto , e vi passa anche la paura...( anche perche voglio vedere come farà, chi se la compera, ad occare una 480 o una 470...) oppure prendete una 5850 con voltage tweaker e la portate ai livelli di una 5870 leggermente occata , per me testare le schede a default è inutile , se non si testano anche occate... alla fine occare una vga è diverso dall'occare un procio , il procio devi stare a smanettare nella bios , gestirti col moltiplicatore , col voltaggio e tante pipp* , mentre la vga ... basta spostare il pulsantino in ati overdrive , cosa che anche il piu newbie ( senza offesa ) saprebbe fare , dopodiche lanci furmark o msi combustor e la testi...

quindi secondo me testarle SOLO a default è poco utile , anche perche poi chi è che non la occa? quindi sarebbero piu veritieri dei risultati che coprendono test a default e test in oc ( mostrando le relative frequenze )

per fare un esempio ... è come se prendi un ape 50 e una moto 50 , se dai un filetto di gas nessuno dei due avrà grandi vantaggi sull'altro , se invece sfrutti appieno le potenzialità dei due mezzi ti renderai conto quale dei due è piu performante.

cosi per una scheda , non contano solo le frequenze di default... ma anche quelle in oc , perlomeno questo secondo me , e se siete d'accordo su questo , sarete probabilmente d'accordo anche sul fatto che risulterebbe difficile occare una scheda con quei consumi e quelle temperature , o sbaglio?

anche perchè puoi avere quante ventole vuoi , ma secondo alcuni test la 480 , da filo da torcere anche ad un impianto a liquido , alzandone notevolmente la temperatura...

la 5870 comuque , lo dico per esperienza a 90 gradi non ci arriva , o ci arriva molto difficilmente , mentre per la 480 sta a 70 in idle... ( e se la volete sapere tutta basta settare la ventola della 5870 al 60-70% e gia stai sui 73-75 gradi in full , al 100% arrivi massimo a 63°C ,il tutto testato con furmark , settando tutte le impostazioni al max , con displacemment , post fx e extreme burning mode attivato e rilevando le temperature durante unigine)

x°D Tralasciando i vostri deliri notturni quel grfico mi sembra piuttosto realistico.

Alla fine (a parte le vga con dissi particolari) se forzi la ventola al 100% fanno un discreto rumore.

:S Se io porto al 100% la mia 8800 GTS fa circa il rumore di un phon per esempio. Poi ovviamente non ci sta MAI in full quella ventola però potrebbe fare quel rumore.

Non mi stupisce che una ventola più potente in ful lfaccia più rumore, come trovo realistici i db delle altre schede. Alla fine i db percepiti sono parecchio soggettivi.

Ad ogni modo il postare quel grafico voleva solo essere un "è inutile dire tanto di quei 50 db se poi anche le altre non è che facciano poi sto silenzio in full". Poi magari la gtx480 mentre giochi sta al 100% per quasi tutta la sessione di gioco, non saprei, bisognerà aspettare che arrivi a qualche utente del forum e ci dica :D

Hanno portato a 1460mhz il core della HD5870?
Oggi provo anche io:asd:
Quindi una hd5870 pesantemente overcloccata contro una gtx480 pesantemente overcloccata ottiene risultati migliori....

Quindi una hd5870 pesantemente overcloccata contro una gtx480 pesantemente overcloccata ottiene risultati migliori....

Sarebbe interessante il comportamento in game :sisi:

Cmq Prima di provare invia un rma per scheda fusa XD

:S Poi si parla di modelli non referene della 5870, comunque sia ricordiamo che i driver sono ancora acerbi per queste nvidia, (non so se contino qualcosa nei test di bench, ma penso di sì)sarebbe meglio aspettare un paio di relle di driver prima di fare paragoni seri.

i 1150 di gpu della 480 corrispondono più o meno ai 1350-1400 della 5870...

sembra che la 480 salga bene ma sembra difficile da far salire di ram o una cosa del genere...

staremo a vedere quei 2 sono dei guru nei benck!

Ciao ragazzi, oggi ho annullato l'ordine della ZOTAC GTX480 :sisi:

...Ora che faccio, prendo una HD5870? No, sto scherzando, l'ho fatto solo perchè l'ho già riordinata da un altro sito, ma della ASUS! :lol::lol::lol::chupachup:love:

Non vedo l'ora che mi arrivi...:chupachup

Comunque, leggendo tutte queste pagine di discussione... caspita, ci fosse un solo utente oltre a me a cui piacciono queste nuove VGA nVidia :asd:
Possibile che sappiate trovare solo aspetti negativi?
Almeno quando mi sarà arrivata potrò fare delle prove di persona per poter dare un parere personale, credo che chiunque sia intenzionato a prendere queste schede, leggendo queste pagine, lasci perdere, con tutti questi post negativi :sisi:

Io penso che la prenderò. Ho letto, mi sono fatto un'idea e credo che i pareri negativi siano in molti casi dettati più dal fatto che sono uscite dopo 6 mesi che altro. Quindi Sergio siamo in 2. Mi mandi PVT dove l'hai presa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro