Maurigo
Utente Attivo
- Messaggi
- 925
- Reazioni
- 49
- Punteggio
- 47
Massì, se tutta quell'aria calda la tiri fuori, a parte sudare in maniera terribbile perché la stanza dove giochi sarà ad almeno 10° in più rispetto al resto della casa, non si saranno problemi enormi.
Tanto se la cpu può arrivare a 80/90° (non è consigliato, ma può arrivarci), la gpu dicono che non ha problemi, gli hd sta pur tranquillo che se stanno a 60° non gli cambia una fava (anzi, leggevo un articolo non troppo tempo fa dove si parlava che gli HD con maggiore longevità operano a quelle temperature fisse), per il resto dei componenti.. ok, magari POTREBBERO soffrire, ma se ha un buon sistema di ventole nel case non dovrebbero formarsi più di 10/15° (ad esagerare, imho, considerando che poi l'aria la nvidia la tira già fuori di suo) in più rispetto ad un case normale, quindi non vedo tutti sti problemi. Il vero problema sarà stare vicino a quel pc che farà un casino della madonna.. ma per questo (XD come avevo già detto) hanno inventato le cuffie insonorizzanti.. e le puoi avere pure 5.1 :P
Edit: No, non sono un nvidia fanboy, considerando che passerò ad ati entro quest'anno.
Dal tuo discorso sembra che le temp siano un fattore irrilevante e secondario, invece purtroppo è uno dei problemi maggiori di sempre, che in ogni modo si cerca di risolvere da quando esiste l'informatica, questi costruttori anzichè andare avanti vanno indietro...oltretutto il vero problema è che le temp che vedi adesso non saranno le temp di quest'estate. Una scheda non può lavorare bene a 100 e passa gradi. E' inutile che cerchino di farci credere il contrario, quelle schede difficilmente avranno vita lunga. E non sto inneggiando proprio nulla, esprimo una considerazione obiettiva.
Poi uno dei motivi principali, oltre i db come hai detto tu, sono i consumi (ma poi ti sembra normale che per farmi una partita devo mettere le cuffie altrimenti rischio di non sentire i suoni del gioco, ma ragazzi dai..). Col passare del tempo dovrebbero fare delle schede che consumano meno e spingono di più. Non che consumano di più e spingono meno.