GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti, ho appena comprato una leadtek GTX 480 ma non cè scritto come collegarla per bene..

ho improvvisato così: Imageshack - img0598copia.jpg

ditemi se va bene l'immagine, non ho 2 molex liberi ma uno.. così non so se si può collegare 2 ad uno.. non mi dilungo sono sicuro che siete informati..

ho un alimentatore 800W ma non so di che marca

nella confezione ci sono due cavi a doppio ( 2 molex to 6 pins) e uno 2x 6 pin to 8 pins

grazie :)

PS: non sono esperto.. quindi scisatemi se la domanda vi sembra da idiota XD

Edit: vorrei usare un molex che avevo avuto tempo fa con una x1950 pro.. così da usare solo un molex libero che ho.

Ciao a tutti, ho appena comprato una leadtek GTX 480 ma non cè scritto come collegarla per bene..

ho improvvisato così: Imageshack - img0598copia.jpg

ditemi se va bene l'immagine, non ho 2 molex liberi ma uno.. così non so se si può collegare 2 ad uno.. non mi dilungo sono sicuro che siete informati..

ho un alimentatore 800W ma non so di che marca

nella confezione ci sono due cavi a doppio ( 2 molex to 6 pins) e uno 2x 6 pin to 8 pins

grazie :)

PS: non sono esperto.. quindi scisatemi se la domanda vi sembra da idiota XD

Edit: vorrei usare un molex che avevo avuto tempo fa con una x1950 pro.. così da usare solo un molex libero che ho.

Ma scusa hai fatto 30 a questo punto fai 31!

Hai comprato una 480 e la attacchi ad un alimentatore di dubbia marca?

Scrivi qua marca e modello e le caratteristiche (in sostanza metti una foto o scrivi a mano quello che c'è scritto sull'etichetta) che una cinesata da 800W magari non regge (o regge ma c'è poco da fidarsi) a differenza di uno di qualità da 550W.
E magari costano anche uguale.

grazie per le risposte, faccio sapere.. :)

appena posso faccio delle fotografie.. comunque cè scritto Made in china..

ho chiesto anche informazioni a colui che mi ha assemblato il pc.. mi disse che non ci sono problemi ad installare una 470-480... aspetto sue risposte, cmq faccio sapere, spero di non andare a finire col cambiare l'alimentatore che la scheda video mi ha totalmente prosciugato il portafogli!

questo

Hai un alimentatore da 800W e non ha due cavi pciex uno da 8 e uno da 6 pin?

più questo

cè scritto Made in china..

Mi fanno mal sperare :asd::asd:

Comunque tranquillo, dubito che un alimentatore possa essere così scarso addirittura da danneggiarti la scheda, ci sarebbe però da verificare alcune cose, visto che se ha un basso amperaggio come temo rischia di stare troppo tempo sotto sforzo.

Per l'eventuale acquisto di un alimentatore che budget hai?
Se sei molto ristretto puoi dare un'occhiata all'usato oppure ancora meglo ai prodottti ricondizionati (refurbished)

La Cooler Master, che magari non è la migliore del mondo per alimentatori, ma certo non fa cinesate da 3 soldi, vende alimentatori ricondizionati a prezzi bassi e spedisce in italia a 9,99.
Io ho comprato il dissipatore dal loro sito.

Guarda se anche Enermax, Antec, Corsair etc.. vendono roba ricondizionata.

Con 80-100€ ci prendi degli alimentatori nuovi di marca da 600W con amperaggio discreto, certo non sono 80+ gold nè sono modulari, ma d'altronde non si può pretendere troppo.

ps: quanti Ampere prende una 480 sotto pieno carico?

L'assemblatore mi ha risposto così: "dall'alimentatore esce un cavo con 2 connettori a 6 pin, uno lo inserisci direttamente sulla scheda video, l'altro nell'adattatore fornito con la scheda video dove c'è il connettore ad 8 pin, sempre su quest'ultimo inserisci uno dei 2 adattatori con i 2 molex classici a 4 pin!"

questo fa presupporre che l'ali ha quel cavo anche se ora a primo sguardo non riesco ad individuarlo....

ma mettiamo che riesco a collegarla e va tutto bene, visto che l'ali è una cinesata da 3 soldi.. cè pericolo per la scheda video? rischia di danneggiarsi?.. se si scassa l'ali non me ne frega niente ma basta che non si rompe la scheda video..

in caso mi prendo il fastidio, questo potrebbe andare bene? ALIMENTATORE PC 1000W Power-X 1000WATT SILENT MODDING su eBay.it Alimentatori, Componenti, Informatica e Palmari

o questo: #2emme# ALIMENTATORE CORSAIR TX PSU 850 WATT su eBay.it Alimentatori, Componenti, Informatica e Palmari

vi aggiorno..

L'assemblatore mi ha risposto così: "dall'alimentatore esce un cavo con 2 connettori a 6 pin, uno lo inserisci direttamente sulla scheda video, l'altro nell'adattatore fornito con la scheda video dove c'è il connettore ad 8 pin, sempre su quest'ultimo inserisci uno dei 2 adattatori con i 2 molex classici a 4 pin!"

questo fa presupporre che l'ali ha quel cavo anche se ora a primo sguardo non riesco ad individuarlo....

ma mettiamo che riesco a collegarla e va tutto bene, visto che l'ali è una cinesata da 3 soldi.. cè pericolo per la scheda video? rischia di danneggiarsi?.. se si scassa l'ali non me ne frega niente ma basta che non si rompe la scheda video..

in caso mi prendo il fastidio, questo potrebbe andare bene? ALIMENTATORE PC 1000W Power-X 1000WATT SILENT MODDING su eBay.it Alimentatori, Componenti, Informatica e Palmari

o questo: #2emme# ALIMENTATORE CORSAIR TX PSU 850 WATT su eBay.it Alimentatori, Componenti, Informatica e Palmari

vi aggiorno..

Il primo fa schifo, il secondo è anche decente, ma non ho capito...in sostanza ha una sola lina da 12V con 70A?

Comunque forse va bene, qua EVGA scrive
EVGA ha detto:
Minimum of a 600 Watt power supply.
(Minimum recommended power supply with +12 Volt current rating of 42 Amps.)

Però secondo potresti prendere anche un alimentatore da 650-750W, basta ce la faccia come amperaggio.
Credo che tu possa farcela con una spesa di 100€ o anche qualcosa meno.

Questa mi sa da fanboy...
Poi sinceramente reputo una follia pagare 400 e passa euri per una scheda video per giocare, ma ognuno può spendere soldi come vuole.

Io mi riferisco al fatto che la 470 quando uscì costava MOLTO più di ora e quel che dici non mi convince: comprarla e dopo 3 mesi per veder scendere i prezzi di così tanto equivale a prenderlo in quel posto.

Comunque dai prezzi che vedo ora la 470 è una scheda interessante, forse nVidia punta su questa perchè le 465 sono scarti degli scarti e di 480 ne producono poche.

può sembrare fanboysmo per chi come molte volte si vede... viene a sparare cavolate sulle Fermi, è vero che consumano, ma in abito tesselation vanno meglio delle ATI, li c'è poco da dire e da sbattersi, che poi ati consumi di meno, è tutto un'altro paio di maniche.... come quell'imbecille nell'altro forum che paragonava una 480 ad una 5970, single gpu vs dual gpu ..... :doh:

e ti ripeto, io non l'ho presa in quel posto... a ma Nvidia sta bene in tutto e per tutto, e se non ci sarà una valida ragione che mi constringerà a comprare una ati, rimarrò su nvidia, è claro non tutti si possono permettere schede video da 500 euro solo per giocare, ma bisogna anche capire che chi le spende non deve venire criticato o preso per il culo con sta storia dei prezzi bassi, e aggiungo.. a me pare + una presa in quel posto che fa ati, invece di abbassare, i prezzi si alzano... bhe qual'è la vera presa per il culo?

Ragazzo se compri uno di quei due ti prendi una bella fregatura.. Sono venduti oltre il loro reale prezzo..

Consigliatemi voi un alimentatore che non superi i 100 euro magari..

cmq con l'aiuto del mio assemblatore l'ho collegata lo stesso.. e mo la devo testare.. appena posso faccio avere la foto del mio ali .. ci sono scritte alcune cose sopra.. che per me è arabo ovviamente..

ho collegato il 6 pin direttamente all'ali e poi l'8 pin con i 2 molex usando uno sdoppiatore e quindi collegato al molex dell'ali 4 pin..

ecco la foto dello schema del mio ali: http://img705.imageshack.us/i/img0599e.jpg/ fate voi..

Consigliatemi voi un alimentatore che non superi i 100 euro magari..

cmq con l'aiuto del mio assemblatore l'ho collegata lo stesso.. e mo la devo testare.. appena posso faccio avere la foto del mio ali .. ci sono scritte alcune cose sopra.. che per me è arabo ovviamente..

ho collegato il 6 pin direttamente all'ali e poi l'8 pin con i 2 molex usando uno sdoppiatore e quindi collegato al molex dell'ali 4 pin..

ecco la foto dello schema del mio ali: Imageshack - img0599e.jpg fate voi..

Bè di amperaggio ne ha questo alimentatore.. Ha 4 linee da 12V.. Però il fatto è che non si sommano gli ampere sulle linee parallele.. Bah, vedi se collegato con gli adattatori funziona..:sisi:

In caso contrario (se non vuoi mettere altre schede video, ossia configurazioni SLI et simila) anche un HX650 della Corsair va più che bene.. :)

mmm si.. l'ho collegata e sembra funzionare come dovrebbe.. almeno in termini di prestazioni.. ho provato crysis tutto al massimo a 1080P con AA 8x, non ho misurato l'fps ma i 30-35 li raggiungeve di sicuro.. andava molto fluido ;)

in caso vi riporto la mia piccola configurazione:

Intel core i5 750
Asus p7p55d-LE
Ram Kingston DDR3 4 GB 1300 mhz credo..
Ex Ati HD4670 - ora GTX 480
Alimentatore.. cinesata XD 800w
RaidMax Aztec (case) 4 ventole più una da aggiungere se voglio
HDD Seagate Barracuda 500 GB
Windows 7 Ultimate 64 Bit
masterizzatore LG.. non ricordo il modello.. ma fa il suo dovere XD

non ci tengo ad avere un pc top di gamma..

no, non mi interessa lo SLi anche perchè non si può con la mia mobo.. posso solo usare il crossfireX delle Ati.. ma le nVidia mi piacciono di più.. mi sento più attratto..

cmq mi sembra intravedere altre scritte sull'ali.. magari cè scritta la marca.. farò sapere.. quindi 12v e cosa io none capisco.. vado sicuro più o meno? se posso evitare l'acquisto di un altro è meglio..

mi faccio risentire in caso..

grazie siete stati molto disponibili ^^

Figurati, bè se è da 800W (anche se magari non saranno proprio reali) e ora funzia per bene anche sotto sforzo, visto che hai una sola vga non dovresti avere problemi.. :)

L'unica cosa è che forse avendo 4 linee ogni linea ha un basso amperaggio, probabilmente devi alimentare il 6 e l'8 pin con 2 linee ciascuno.

Perfetto allora :)

fin quando non mi da problemi resto così... la scheda l'ho messa davvero sotto sforzo con le varie Demo nVidia.. come heaven engine e non è scoppiato niente.. l'unica cosa che mi rimane è riordinare meglio i cavi.. devo comprare degli sdoppiatori molex perchè fra ventole e quant altro ho tessuto una ragnatela negli angoli hehe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro