GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
vabbè tralasciando i problemi di temp che poi nn è che scaldi così tanto nvidia alla fine in ogni caso metterei quel dissi la per occare per questo chiedevo. :D

Facendo un paragone con entrambe le VGA @ default, nei giochi la HD5870 è mediamente un 10-15% più veloce, tranne in pochi giochi come credo Far Cry 2 e simili, mentre come al solito in DX11 il discorso si ribalta e la GTX470 va molto meglio della HD5870 :sisi:
Devi vedere te: da una parte hai minor calore e prestazioni maggiori in DX10, dall'altra più calore e prestazioni molto migliori in DX11, PhysX e CUDA.
Vedi te quale si adatta di più alle tue esigenze ;)
Io comunque andrei di GTX470 Good Edition, fossi in te ;)
... adesso paralex mi mangia :lol::lol::lol:

vabbè tralasciando i problemi di temp che poi nn è che scaldi così tanto nvidia alla fine in ogni caso metterei quel dissi la per occare per questo chiedevo. :D
Certo... se metti il dissi puoi overcloccarla e quindi equivalere o superare la 5870... che però a sua volta, avendo temperature minori, si può overcloccare e distaccare notevolmente la 470... con dissipatore originale... :ok:

Certo... se metti il dissi puoi overcloccarla e quindi equivalere o superare la 5870... che però a sua volta, avendo temperature minori, si può overcloccare e distaccare notevolmente la 470... con dissipatore originale... :ok:

owio che poi si trasforma in un circolo vizioso:asd:

la 5870 è mediamente più performante in ambito dx10 e dei bench sintetici(non dx11)più performante della 470

adesso bisogna vedere xò perchè la 470 offre anche i driver nvidia(che a mio parere rimangono cmq migliori di quelli ati), physx(vabbè serve a poco però avercela)e altre stronzatelle varie...

owio che poi si trasforma in un circolo vizioso:asd:

la 5870 è mediamente più performante in ambito dx10 e dei bench sintetici(non dx11)più performante della 470

adesso bisogna vedere xò perchè la 470 offre anche i driver nvidia(che a mio parere rimangono cmq migliori di quelli ati), physx(vabbè serve a poco però avercela)e altre stronzatelle varie...
:ok:

cmq vorrei vedere come si comportano in occ le 470...pochissima gente le ha e non ho molti bench a dispo...

cmq vorrei vedere come si comportano in occ le 470...pochissima gente le ha e non ho molti bench a dispo...

io appunto quelli aspetto di vedere per decidere, perchè cmq la 480 ha un prezzo esagerato che su alcuni siti è veramente lo stesso della hd 5970 invece la 5870 ne abbiamo già viste di tutte le versioni per cui i bench e le prestazioni già si sanno però vorrei vedere come va la 470 occata (poi logico che se occhi la 5870 quella torna davanti ma se piglio la 470 di quella mi frega nn dell'altra :D) così poi decido e così sono a posto, cmq a me preoccupa + che altro l'abisso tra la 470 e la 480, voi dite che è tanto?

filo ho visto che sei anche su hwupgrade, lì mi pare ci siano utenti che abbiano fatto dei test.

Altrimenti questi sono i risultati in COD 4 @ 733/940 (che è un 20% in + per il core e il 12 per le memorie) col dissi stock.

perf_oc.gif

filo ho visto che sei anche su hwupgrade, lì mi pare ci siano utenti che abbiano fatto dei test.

Altrimenti questi sono i risultati in COD 4 @ 733/940 (che è un 20% in + per il core e il 12 per le memorie) col dissi stock.

perf_oc.gif

Diciamo che su HWUpgrade ci sono persone più inteligenti e che prima di sparare commenti assurdi come certi qui ascoltano gli altri e non li insultano come in una osteria da ubriaconi.

io appunto quelli aspetto di vedere per decidere, perchè cmq la 480 ha un prezzo esagerato che su alcuni siti è veramente lo stesso della hd 5970 invece la 5870 ne abbiamo già viste di tutte le versioni per cui i bench e le prestazioni già si sanno però vorrei vedere come va la 470 occata (poi logico che se occhi la 5870 quella torna davanti ma se piglio la 470 di quella mi frega nn dell'altra :D) così poi decido e così sono a posto, cmq a me preoccupa + che altro l'abisso tra la 470 e la 480, voi dite che è tanto?

Non so dove tu abbia visto ma la 480 sta decisamente sotto come prezzo alla 5970. In alcuni shop la vendono già a 430/440€. Poi dipende anche dalla marca ecc. Cmq mediamente la 480 costa molto meno di una 5970 dando praticamente quasi le stesse performance surclassandola in DX11.

Guarda, devo dirti che sono onesto: con la GTX480 nell'HAF932, stando seduto alla scrivania con il case sotto, la ventola al massimo non faceva tanto rumore... sì, un po' sì, ma io pensavo chissà che, invece anche senza audio, stando nel desktop, non dava per niente fastidio, mentre si giocava poi era inudibile....
Non so voi, ma a me queste ventole non sembrano così rumororse...:sisi:

Sergio ma ancora che ci perdi tempo con queste persone? Non hai ancora capito l'andazzo qui?:oogle::sisi::rolleyes:

Per coloro che hanno invaso il thred con i loro commenti Ati, andatevi a leggere questa rece. Prestate attenzione in particolare alla parte sulle temp. Se vi serve un vocabolario di inglese procuratevelo.

Zotac GeForce GTX-480 Fermi Video Card | Review,GeForce GTX-480,ZT-40101-10P,GF100,Zotac,Benchmark,Fermi,GTX-490,NVIDIA GeForce GTX-480 Video Card GF100 Fermi GPU Benchmark Performance Review
Recensione molto strana a parer mio dove fanno andare una GTX285 addirittura meglio della HD5850, cosa che non sta ne in cielo ne in terra.

@Sergio:mi spieghi dove le Fermi andrebbero molto meglio delle ATI HD58xx in DX11?
NVIDIA GeForce GTX 470 Review
Meglio in proporzione si, ma non molto...

Recensione molto strana a parer mio dove fanno andare una GTX285 addirittura meglio della HD5850, cosa che non sta ne in cielo ne in terra.

@Sergio:mi spieghi dove le Fermi andrebbero molto meglio delle ATI HD58xx in DX11?
NVIDIA GeForce GTX 470 Review
Meglio in proporzione si, ma non molto...

Non si può bollare ogni recenzioni dove le Nvidia mostrano il loro valore come dubbio. Questa recenzione è molto affidabile anche perchè sono state svolte con VGA retail e non quelle mandate alle redazioni. Che una 280GTX vada in alcuni casi più di una 5850 non la vedo come cosa strana visto che la 285 è più potente in DX10 di quanto sia una 5850. Se fosse stata una 5870 ti avrei dato ragione. Ma visto che si tratta di una scheda di fascia media come la 5850...

Non si può bollare ogni recenzioni dove le Nvidia mostrano il loro valore come dubbio. Questa recenzione è molto affidabile anche perchè sono state svolte con VGA retail e non quelle mandate alle redazioni. Che una 280GTX vada in alcuni casi più di una 5850 non la vedo come cosa strana visto che la 285 è più potente in DX10 di quanto sia una 5850. Se fosse stata una 5870 ti avrei dato ragione. Ma visto che si tratta di una scheda di fascia media come la 5850...
Non dico questo...ma vedere una GTX285 andare praticamente in tutti i giochi testati(giusto in 1-2 non succedeva) meglio della HD5850 quando praticamente tutte le altre recensioni dicono il contrario, mi pare alquanto strano...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro