GeForce GTX 295 Vs Radeon HD 4870 X2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questa è proprio grossa :lol::lol::lol:, vai qui

Per questo esiste Hybrid SLI, permette di mettere in SLI 2 GPU Nvidia diverse ;)

Vabeh ma di quella lista di giochi, quelli che hanno ricevuto dei bei punteggi e si giocano frequentemente sono ben pochi... io (e credo anche Fall4) intendevo giochi degni di nota che guarda caso tra quelli da me citati c'era solo Mirror's Edge e UT3 poi ho visto mass effect che è bellino altri titoli un po vecchiotti, ma bellini, ma niente di spaventosamente incredibile :P.

a proposito dello SLI allora ho detto una c****ta :P non sapevo assolutamente dell'esistenza dell'hybrid SLI :look:.

Questa è proprio grossa :lol::lol::lol:, vai qui

Iuppiter, prova a giocare ad altri titoli con attivato physx e senza, dimmi la differenza, ut3 e mirror's edge sono gli unici a supportare decentemente physx, Age of Empires 3 ad esempio non usa neanche physx, al massimo la caduta delle mura quando le attacchi con cannoni, ma non si distingue neanche.
physx ricrea il movimento dell' oggetto (colpito, distrutto,ecc...) come nella realtà, e UT3 e Mirror's edge ne fanno veramente uso......;):lol::P
ghost recon, ad esempio è un titolo che sfrutta pienamente physx, anke metro 2033, ma gli altri proprio non puoi dire che la sfruttano!!!

:lol::lol: Ci siamo fraintesi, siccome avevi scritto che gli unici a sfruttarli erano UT3 e Mirror's Edge credevo che non eri a conoscenza che i titoli a sfruttarlo erano molti più di 2 :lol::lol:

:lol::lol: Ci siamo fraintesi, siccome avevi scritto che gli unici a sfruttarli erano UT3 e Mirror's Edge credevo che non eri a conoscenza che i titoli a sfruttarlo erano molti più di 2 :lol::lol:

mi è sembrato di sentire un po troppo castronerie in generale!

1)sfruttare la fisica con giochi vecchi nn serve a niente AGEIA ce da parecchi anni e dui quell elenco nn ce gioco se ne avvantaggi graficamente!
gli unici sono quelli che conosciamo ovvero MIRRORS,UT3 e cryostatis che manco è uscito!per questo sono gli unici titoli a fregiarsi del titolo!
mass effect nn gode di nessuna miglioria grafica e prestazionale è solo pubblicità!

2)nn è vero che attivandola si perdono prestazioni nn con giochi che nn la supportano!

3)l hybrid sli serve con schede di fascia bassa e schede madri con chip grafico integrato serve a ridurre i consumi e aumentare di poco le prestazioni in uno sli ibrido!iuppiter nn centra niente con quello che dici!
Edit By Mod

4)sergio se compri una gtx295 puoi mettere la 9800gtx per la fisica ma finche nn ci sono giochi concreti(age of empire basta un pentium 4:asd:) aspetta!

nn ne spariamo altre stasera parliamo per cognizione di causa e nn andiamo troppo OT per cortesia!

Sto per aprire la discussione ufficiale su mirror's edge completa di screen e di opinioni sulla fisica, appena sarà finita vi informerò :sisi:

altra interessante race per capire come vanno le due top!
abbastanza alla pari direi:

PCGH - Review/Benchmark: Geforce GTX 285 reviewed

cosa ne pensate?

sicuramente che a risoluzioni basse 1680x1080 è meglio la vga singola!

come dici te si nota subito che a 1680x1080 sono meglio le vga singole in alcuni test (:doh:).

una cosa interessante è che non si vede mai ne la gtx 295 ne la 4870x2 lasciare indietre l'avversaria di parecchio.

un'altra cosa interessante è che quando si attiva AA a 8x la gtx 295, anche se a filtri 4x era seconda per qualche fps passa in prima posizione sempre per qualche fps. probabilmente per la capacità di calcolo leggermente superiore.

cmq si nota chiaramente che le 2 schede sono praticamente alla pari.

sarebbe interessante anche vedere come si comportano in quad Crossfire e in quad SLI. per adesso ho solo trovato la recensione di guru3d

Nvidia GeForce GTX 295, la nuova "GX2" - Tom's Hardware
Ora è arrivato anche Tom.
Vedendo questa recensione mi viene da pensare che anche se la GTX295 dovesse costare 100 euro in più della 4870x2 ne varrebbe la pena, generalmente è sempre davanti alla rivale Ati, consuma 100w in meno e se si fa un quad sli le prestazioni sono spaventose (a differenza del crossfire X di 4870x2 dove i fps non cambiano per niente in quasi tutti i giochi).
Inoltre aggiungo che se uno deve spendere 400 o più euro per una vga vale la pena comprare il top del top, se siamo a spendere spendiamo no!? :P

siamo daccordo
ma uno che ha preso una 4870x2 nn penso la cambi per una gtx295
almeno fino all'uscita dei 9.1...poi se questi driver fanno schifo allora si :lol::lol:

Nvidia GeForce GTX 295, la nuova "GX2" - Tom's Hardware
Ora è arrivato anche Tom.
Vedendo questa recensione mi viene da pensare che anche se la GTX295 dovesse costare 100 euro in più della 4870x2 ne varrebbe la pena, generalmente è sempre davanti alla rivale Ati, consuma 100w in meno e se si fa un quad sli le prestazioni sono spaventose (a differenza del crossfire X di 4870x2 dove i fps non cambiano per niente in quasi tutti i giochi).
Inoltre aggiungo che se uno deve spendere 400 o più euro per una vga vale la pena comprare il top del top, se siamo a spendere spendiamo no!? :P

Stavo scrivendo anche io le stesse cose che hai appena detto tè, concordo pienamente e dico con entusiasmo che mostro di potenza questa gtx 295 e siamo solo agli inizi di driver... :)

Stavo scrivendo anche io le stesse cose che hai appena detto tè, concordo pienamente e dico con entusiasmo che mostro di potenza questa gtx 295 e siamo solo agli inizi di driver... :)
per favore non ricordarmelo altrimenti sbavo su tutta la tatiera :luxhello:
nvidia ha creato un mooostrooooo!!!! :chupachup :chupachup

per favore non ricordarmelo altrimenti sbavo su tutta la tatiera :luxhello:
nvidia ha creato un mooostrooooo!!!! :chupachup :chupachup

Hai ragione :ok: sbavo anche io ma non sulla tastiera se no mi tocca ricomprarla :asd: :chupachup

p.s. scusate l'ot

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro