GeForce GTX 295, scarsa potenza

Pubblicità
Grazie , personalmente non ce la faccio più a vedere persone che dicono di essere maggiorenni litigare animatamente perché nvidia é meglio di ati o viceversa .
Vabb chiudiamo qui e spero che dopo tutto il tempo perso il mio messaggio diventi una pietra miliare :P

e no , dopo tutto il lavoro che ho fatto non posso permettere che scompaia tra le pagine "no nuovi messaggi" , io ho fiducia negli utenti che si comportano cme ragazzini , spero che possano entrare a far parte di questa , se pur con i suoi difetti SPLENDIDA community :ok:
e facendo un quad sli di 295 avrai cmq un quad sli di 275gtx :cav:.
Secondo me n2 295Gtx sono già troppe , la 4 scheda video non scalda quasi per niente "parlo perché un mio caro amico ha uno sli di 295gtx" e un I7 920 a oltre 4Ghz".
La potenza che offrono é mostruosa , ma la potenza che potrebbero offrire realmente farebbe impallidire anche Cevat Yerli.
Il limite maggiore oggi sono le cpu , nonostante la loro potenza sempre maggiore ormai la corsa per le prestazioni si é spostata sulle vga a discapito di noi poveri pc-isti.
Secondo me spendere una simile cifra per delle schede video , oltre che inutile è contro ogni etica , adesso non voglio fare il moralista , ma con persone che muoiono di fame , di malattie e di stenti noi parliamo di una scheda video che costa 1200 e offre BEN il 15 percento di prestazioni in più ragazzi, vi rendete conto ?? 5fps di più a crysis .:cav:
Tornando in tema prettamente hardware , finché il discorso cpu , ma altrettanto quello driver , questa corsa alla scheda video migliori apportera miglioramenti ridicoli rispetto a quello che potrebbe veramente fare .
Sono assolutamente aperto a pareri , critiche o opinioni contrarie , basta che si discuta con rispetto e educazione :ok:

p.s.
probabilmente sono il più giovane del forum , compio fra poco 14 anni :P

xkè un quad sli di gtx295 puoi farlo tranquillamente... :sisi:
cmq sfido qualcuno a comprarsi 2300 € di schede video :asd:

beh guarda ...ci sara chi lo fara ;)

ce da distinguere pero chi lo fa per pura passione e competizione...e quelli che le prendono per dire "c'e lo piu' lungo" nel primo caso...e giustificato sa quello che vuole...quello che cerca ecc. ecc. nel secondo caso e solo per vantarsi e farsi vedere..che poi avesse su una 8500 gli basta e avanza....:asd:

qua parliamo di pc ma e la stessa cosa nell'ambito hi-fi car (ho gareggiato per passione in iasca e in one car...e credimi ce gente che spende 5000 euro di un solo ampli ...insomma impianti che oltreppassano i 30.000 euro...e se son veri appassionati ti rendi conto...che alla fine c'era un motivo (anche se "folle") cioe per una miserabile punto in piu in gara ...contro un miserabile 4-5 fps nel mondo del pc....poi come nei vari hobby ci sono quelli che montano ampli da 5000 euro ma solo per farsi vedere (ampli di certe categorie non bastano da soli ci vuole tutto quello che gli gira attorno all'altezza ;))ed li si vede perche poi un impianto da 3000 euro lo surclassa in ascolto...:asd::asd::asd::asd:

sidd sei l'unico che mi capisce cosa intendo dire non sai quanto mi rende felice purtroppo in questo forum ci sono alcuni utenti che sono duri d'orecchie e non sono pochi anzi direi il 90% di utenti che frequentano questo forum lo sono. non hanno capito che ci sono persone che trasformano un'auto da 10000 in un vero bolide e persone che assembla pc che sembrano quelli della nasa purtroppo in questo forum ci sono molti utenti che non sanno cosa significa passione

ciao, qualcuno mi spiega perche alcuni giochi x pc con ati non funzionano o hanno dei problemi, invece con nvidia funzionano. :boh:

ciao, qualcuno mi spiega perche alcuni giochi x pc con ati non funzionano o hanno dei problemi, invece con nvidia funzionano. :boh:

è csi che và l anima del commercio..aiaiaiai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D:D

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::D:asd:

quindi comanda nvidia, perche il 99% dei giochi porta il suo logo ,e ati si adegua con prezzi bassi x invogliare il compratore, il che non e" male anzi!:) ma io ho constatato che non tutti i giochi girano con ati, o sbaglio:boh:devo pero ammettere che se non ci fosse ati ,nvidia proporrebbe prezzi statosferici,quindi viva la concorrenza, ma equa cosa che purtroppo non avviene:boh:

tutti i giochi girano sia con ATI che con Nvidia, al massimo si potrebbe avere qualche problema di driver, ma dato che questi vengono aggiornati periodicamente il problema non sussiste.
Che il 99% dei giochi porti il logo Nvidia vuol dire poco e niente, la maggior parte delle volte è puro marketing

Ciao a tutti, torno sul vecchio discorso di "FAbio" se non erro...anche io ho preso da poco una gtx 295 e dopo una settimana va in tilt anche a me,,,o meglio crasha facendo uscir fuori il seguente messaggio: "il drive nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato" ho portato il pc nuovo e scheda nuova in assistenza e x il momento mi hanno montato una gtx 260...x i primi 2 giorni tutto ok, alla grande .... ma poi et voila' è ricomparso lo stesso identico errore,,,,,ma che cacchiarola potrà essere,,,di driver ne ho provati tanti ,,ma tanti......grazie

Ciao a tutti, torno sul vecchio discorso di "FAbio" se non erro...anche io ho preso da poco una gtx 295 e dopo una settimana va in tilt anche a me,,,o meglio crasha facendo uscir fuori il seguente messaggio: "il drive nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato" ho portato il pc nuovo e scheda nuova in assistenza e x il momento mi hanno montato una gtx 260...x i primi 2 giorni tutto ok, alla grande .... ma poi et voila' è ricomparso lo stesso identico errore,,,,,ma che cacchiarola potrà essere,,,di driver ne ho provati tanti ,,ma tanti......grazie
Ti conviene aprire una discussione, cmq che alimentatore hai?

non so ma se nvidia ha modificato cosi radicalmente le 295, forse queste avevano dei problemi, perche se era un problema di costi bastava abbassare il prezzo della vecchia. ps. io non voglio dire che la precedente 295gtx era difettosa ,ma se nvidia dopo 5mesi la rivoluziona forse qualcosa non funzionava:boh:

Guarda che la nVidia fa solo i Chip... Le case produttrici (vedi MSI, Gainward, EVGA, XFX eccetera eccetera) costruiscono tutto intorno... La prima GTX295 a singolo PCB è stata fatta dalla INNO3D :) poi tutti dietro a ruota.

nVidia non ha rivoluzionato la scheda video... E' sempre la stessa :) Montata diversamente ;)

ciao, vorrei sapere di che marca e" la 295gtx , se e" a sing pba , e se prima di istallare la 295 gtx hai formattato ps. questo e" importante.600 w x la 260 sono ok ma non x la 295gtx. poi nvidia non produce solo i cip ma tutto il resto! msi asus, evia dicendo possono aumentare frequenza , possono migliorare la dissipazione di calore ma non possono cambiare la base della scheda quello e" di competenza di nvidia. comumque la 295gtx e non e" la prima non e" esente da difetti tu come me hai avuto una 295gtx sfortunata, ps. x farmela sostituire e" passato piu di un mese quando x un ard disk di segate me lo hanno sostituito dopo 6 giorni:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro