Tix666 ha detto:
Meno male che qualcuno in giro col sale in zucca lo troviamo.......ma attenzione, non prendiamo i bench come oro colato, ci troviamo di fronte a COLOSSI mondiali, con fatturati in grado di comprarsi tutto e tutti..........anche peggio di qualche bench manipolato.....
quoto ...ma non del tutto :D
é un mio parere ma forse sbaglio....
io penso che se in un bench un procio va meglio di un'altro,in linea di max ci potrebbe stare.....anche perchè certi bench vengono realizzatti come emulazione di un gioco particolarmente gravoso,o in voga in quel momento,e quindi dovrebbe rispettare al meglio la realta relativa a quel gioco....penso tuttavia che se un procio ha il primato in un bench,significa che ha il primato relativamente a quel gioco per cui è stato ispirato il programma in questione,e questo primato lo si raggiunge perchè la sua architettura è in grado di sfruttare al massimo i motori del gioco.....forse potrebbe essere il caso del motore grafico della 6800 che utilizza il nuovo pixel shared3 che può essere sfruttato + o - bene in base alle istruzioni che ha il procio,ed in quel periodo la xt800 ati aveva del vantaggio.....
oppure potrei citare il caso di prescott e amd64...senza dubbio il potere di calcolo di amd e maggiore el prescott,ma ancora questa enorme differenza non si vede,perchè non esistono applicazioni in grado di sfruttare quel motore(i 64 bit),e non parlo di OS in vers beta.
morale...... è vero i bench non sono oro colato,mapenso che le prestazioni in assoluto dei proci dipendano molto dalle architetture dei soft,che sono + o meno affini a sftruttare le caratteristiche dei calcolatori che li muovono.....
Sono solo deduzioni,non nego di aver potuto sbagliare,ma sono pronto a cambiare idea con delle argomentazioni convincenti ;) ,del resto il pc non è il mio mestiere....ma una mia passione,e quindi l'errore ci può stare :aur:
ciao e grazie raga :D :D :D
.......e non polemizzate ;)