Geforce 2 Bios

T

Tix666

Ospite
E poi, io voglio dire......se vi metto davanti a due PC, uno Intel e uno AMD, il resto uguale, e con un gioco che gira, quello che volete voi, e dopo un ora vi chiedo:

"ragazzi, quale dei due è intel?"

se ci prendete è per cxxo......ve lo dico io....
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
50 % e facile prenderci ..........
 
T

Tix666

Ospite
effettivamente si.....lanci la classica moneta.......l'unico modo...
eh, ma mi aspetto che i fenomeni......
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Tix666 ha detto:
No, non mi risulta, non ho mai provato....


Fragolino ha detto:
Quoto Tix666 100%

Anch' io non ho mai fatto quel tipo di confronto/prova .........


Grazie raga...era proprio questo quello che mi interessava....
un amico mi aveva detto che le ati vanno meglio con amd e le nvidia con intel...

sul fatto della prova su "banco giochi" di amd ed intel sono del vostro stesso parere....penso che le differenze ci siano ma,dato che le prestazioni dei proci odierni sono così tutte livellate verso l'alto,è difficile accorgersene senza bench...
ciao :D
 
T

Tix666

Ospite
Meno male che qualcuno in giro col sale in zucca lo troviamo.......ma attenzione, non prendiamo i bench come oro colato, ci troviamo di fronte a COLOSSI mondiali, con fatturati in grado di comprarsi tutto e tutti..........anche peggio di qualche bench manipolato.....
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Come pure le prove pubblicate in giro in particolare sui giornali specifici ........

oggi li ho trovati tutti io .........
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
niente ..... amici tosti ....... che continuano a fare senz' ascoltà .......
ne legge ........
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Tix666 ha detto:
Meno male che qualcuno in giro col sale in zucca lo troviamo.......ma attenzione, non prendiamo i bench come oro colato, ci troviamo di fronte a COLOSSI mondiali, con fatturati in grado di comprarsi tutto e tutti..........anche peggio di qualche bench manipolato.....


quoto ...ma non del tutto :D
é un mio parere ma forse sbaglio....
io penso che se in un bench un procio va meglio di un'altro,in linea di max ci potrebbe stare.....anche perchè certi bench vengono realizzatti come emulazione di un gioco particolarmente gravoso,o in voga in quel momento,e quindi dovrebbe rispettare al meglio la realta relativa a quel gioco....penso tuttavia che se un procio ha il primato in un bench,significa che ha il primato relativamente a quel gioco per cui è stato ispirato il programma in questione,e questo primato lo si raggiunge perchè la sua architettura è in grado di sfruttare al massimo i motori del gioco.....forse potrebbe essere il caso del motore grafico della 6800 che utilizza il nuovo pixel shared3 che può essere sfruttato + o - bene in base alle istruzioni che ha il procio,ed in quel periodo la xt800 ati aveva del vantaggio.....
oppure potrei citare il caso di prescott e amd64...senza dubbio il potere di calcolo di amd e maggiore el prescott,ma ancora questa enorme differenza non si vede,perchè non esistono applicazioni in grado di sfruttare quel motore(i 64 bit),e non parlo di OS in vers beta.

morale...... è vero i bench non sono oro colato,mapenso che le prestazioni in assoluto dei proci dipendano molto dalle architetture dei soft,che sono + o meno affini a sftruttare le caratteristiche dei calcolatori che li muovono.....

Sono solo deduzioni,non nego di aver potuto sbagliare,ma sono pronto a cambiare idea con delle argomentazioni convincenti ;) ,del resto il pc non è il mio mestiere....ma una mia passione,e quindi l'errore ci può stare :aur:


ciao e grazie raga :D :D :D
.......e non polemizzate ;)
 
T

Tix666

Ospite
Ciao Salvo, hai espresso la tua opinione e noi ti ringraziamo, dimostri quindi di avere un cervello tuo e funzionante, confermando la mia impressione iniziale....
:D
Forse non hai capito dove volevo arrivare....noi leggiamo dappertutto, su riviste, siti come questo....classifiche di proci e schede video....chi va più forte, siamo sicuri che sia effettivamente vero sul campo? attenzione....ripeto, AMD non è grande come una cantina, è un COLOSSO MONDIALE come intel, nvidia e ati....se vogliono ci si comprano me,te, tom's hardware, tgm e chi più ne ha più ne metta...chi ti dice che quello che leggi corrisponde a verità e non sia, diciamo, "manipolato"?

Meditate, ragazzi, meditate....occhi aperti, la befana non esiste...
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Avevo capito anche prima :D
volevo solo dire che quello che hai detto potrebbe andare benissimo,e lo so che non tutto è come sembra.....però facendo un discorso di logica sull'architettura del sistema: si potrebbe pensare che dei giochi, o applicazioni in genere,funzionino meglio con un procio solo perchè nel progetto iniziale hanno basato i loro studi di sviluppo "soprattutto" per quel procio,e quindi gli intrighi "pecuniari :eek: :D " siano esistiti + che altro per protendere + per un procio che per l'altro.....
forse mi sono spiegato in modo più chiaro,cmq sul fatto che girino soldi per queste cose è una verità

ciao :D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Salvo spero che tu abbia capito quello che intende Tix ........

Nessuno ci assicura che certi test siano reali. Colossi così grandi per farsi pubblicità possono forzare la mano ( con sonante sponsor ) a chi è disposto .... e di riviste di settore ( per sopravvivere ) quale puoi credere affidabile ?
Non hai mai visto Test di uno stesso prodotto fatte da due diversi "tester" con risultati completamente contraddicenti ?
Anche addirittura sulle stesse architetture .........
 
Ultima modifica:
T

Tix666

Ospite
Purtroppo è così, Salvo, credimi....d'altronde l'hai detto anche tu, il tuo riferimento, come quello di tutti gli amici qua sul forum, è quello....
"devo cambiare il procio/scheda video, quale prendo? uh, aspetta che guardo i bench..." e il gioco è fatto....tralasciando il discorso tecnico sulle architetture, e anche qui dei flop negli anni passati ne abbiamo visti, e non pochi, che faccio? mi è uscita una schifezza, come farò mai a venderla, se nei bench non va una cippa? semplce....faccio in modo che nei bench risulti una cippaX2 , almeno...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili