[Gd350Turbo] Voglio fare un media center per KODI

Pubblicità
Il problema della risoluzione ce l ho fatta a risolverlo tramite le impostazioni della tv sono riuscito a trovare una funzione x adattare lo schermo che non sapevo neanche del esistenza....il problema Kodi con quel H265 rimane...mentre con Mpc hc è fluidissimo nessun problema di audio fuori sincrono o video a scatti....il problema tastiera l ho risolto non so come so soltanto che ho inserito il ricevitore nella porta usb anteriore del case e ora la tastiera funziona benissimo e ne il router ne l iphone hanno problemi di disconnessione/riconnessione continua della wifi...mah misteri strani....

Qualche codec installato male / non installato o chissa...
Da me è andato su subito, non no ho fatto nulla di particolare !

Ho rinstallato i k lite e levato gli shark e ora va tutto bene l audio non gracchia piu...mah che cose strane...pero con kodi anche con isengard non va l immagine lagga notevolmente alcune volte mi crea artefatti l audio è piu le volte che non si sicronizza che quando va bene e i 4 core sono spesso sopra l 80%....forse è windows 7 non riesco a capire dove sia il problema....con MPC e addirittura Vlc va benissimo e non ho la cpu impegnata a una percentuale cosi elevata

Ho rinstallato i k lite e levato gli shark e ora va tutto bene l audio non gracchia piu...mah che cose strane...pero con kodi anche con isengard non va l immagine lagga notevolmente alcune volte mi crea artefatti l audio è piu le volte che non si sicronizza che quando va bene e i 4 core sono spesso sopra l 80%....forse è windows 7 non riesco a capire dove sia il problema....con MPC e addirittura Vlc va benissimo e non ho la cpu impegnata a una percentuale cosi elevata

Io ci ho visto due film anche ieri...
Nessun problema !

Ho provato Mediaportal e i fullhd h265 sono fluidissimi senza lag e audio perfettamente in sincronia...la parte grafica di come è strutturato il mediacenter mi è piaciuta un po meno un po troppo macchinoso comunque l ho anche provata al volo ci sarebbe da testarla almeno x mezza giornata.

Ho riprovato kodi Isengard 15.0 e ora va bene ogni tanto trovo un film in HEVC che lagga allora utilizzo Potplayer e non ho problemi

Salve, ho una mezza idea di buttarmi in un progetto simile, la scheda da voi citata non riesco a trovarla, questa dite che potrebbe andare bene Asrock N3700?

Inoltre ho letto i nomi dei vari programmi che utilizzate e volevo capire come si potrebbero gestire senza l'utilizzo di tastiera e mouse, perchè sul divano mi risultano scomodi, voi come fate? Esiste qualche telecomando particolare?

Salve, ho una mezza idea di buttarmi in un progetto simile, la scheda da voi citata non riesco a trovarla, questa dite che potrebbe andare bene Asrock N3700?

Inoltre ho letto i nomi dei vari programmi che utilizzate e volevo capire come si potrebbero gestire senza l'utilizzo di tastiera e mouse, perchè sul divano mi risultano scomodi, voi come fate? Esiste qualche telecomando particolare?

Quella citata non la trovi xche almeno su amazon non è piu in vendita...

L Asrock N3700 va piu che bene ha la decodifica Hardware del h265 a differenza del j 2900 che sfrutta solamente la potenza del processore e ad un consumo inferiore...

Su Amazon ne trovi molto di telecomandi io personalmente non mi ci trovo con il telecomando ho preso l abitudine ad usare la tastiera con touchpad integrato una Logitech K400

Su Kodi mi pare in servizi devi attivare l airplay

Quella citata non la trovi xche almeno su amazon non è piu in vendita...

L Asrock N3700 va piu che bene ha la decodifica Hardware del h265 a differenza del j 2900 che sfrutta solamente la potenza del processore e ad un consumo inferiore...

Su Amazon ne trovi molto di telecomandi io personalmente non mi ci trovo con il telecomando ho preso l abitudine ad usare la tastiera con touchpad integrato una Logitech K400

Su Kodi mi pare in servizi devi attivare l airplay

Grazie mille, mi sono informato un po' e quanto pare usare i telecomandi è problematico, quindi ho optato per un mouse e ho trovato questo: "Logitech MX Anywhere 2" che pare vada sui tessuti, però ho letto che si rompe facilmente dopo qualche mese di utilizzo, lo conoscete?

Prenderei volentieri la tastiera con touchpad ma è troppo ingombrante per quando non sono solo sul divano.

Ora non mi resta che trovare un case bello esteticamente, visto che sarà a portata di molti occhi in soggiorno, consigli?

Ultima modifica:
Grazie mille, mi sono informato un po' e quanto pare usare i telecomandi è problematico, quindi ho optato per un mouse e ho trovato questo: "Logitech MX Anywhere 2" che pare vada sui tessuti, però ho letto che si rompe facilmente dopo qualche mese di utilizzo, lo conoscete?

Prenderei volentieri la tastiera con touchpad ma è troppo ingombrante per quando non sono solo sul divano.

Ora non mi resta che trovare un case bello esteticamente, visto che sarà a portata di molti occhi in soggiorno, consigli?

mmm... come case potresti vedere questi:

- thermaltake core v1
- Zalman M1
- Cooler Master ELITE 110 o Cooler Master ELITE 120

tutti e quattro sulle 50€ su amazon

per il mouse non saprei, ti do solo un consiglio, visto che non starai su una scrivania, forse ti viene piu comodo usare i mouse verticali...
(una volta lo provato sa mio cuginio, e devo dire che sono molto piu comodi di quelli normali, e il braccio si stanca meno ;) )

Come case anche il Node Fractal Design e i case Silverstone ( serie Grandia) sono belli esteticamente,il primo ha addirittura 6 baya per gli hard disk

Io ho il CM Elite 130 è un po piu spartano ma molto areato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro