GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
75% vuol dire meno del doppio, il doppio sarebbe 100%
e parlo di gtx960 con frequenza reference, non versioni occata, ma in ogni caso il salto è niente male, un po come passare da una gtx960 a 1100mhz ad una gtx970 a 1300mhz
Non male per niente mi sembra un ottima scheda per concludere il ciclo del mio pc;è sono sicuro che 4 anni rinunciando di volta in volta li farà...dopotutto le AMD sono come le chitarre migliorano con il tempo

Sent from my SM-G935V using Tapatalk

Però ti consiglio di aspettare le custom e che i prezzi scendano, perchè le schede con il dissipatore stock hanno un dissipatore molto rumoroso che tiene la scheda molto calda.
Si...pagato a miei spese sulla 960...secondo me 80% in più sulla custom li fa dalla mia

perche' la recensione e' del sito americano.quello italiano gli paga i diritti e gli articoli, poi gli impicci che fanno quando le testano lo sanno solo loro, mica si vanno a s*******re in giro...Chris Angelini lo ha scritto in fronte che e' pro nvidia...nella prima pagina si e' subito attaccato alla frequenza facendo notare l'oscillazione di 50mhz per 10 loop intensivi (magari durati ogniuno 10 minuti!), poi e' andato a sbattere sulla scalabilita' dell'AA su un titolaccio; in seconda pagina ha detto che non avrebbe overclockato perche' il PCI era esageratamente alto, ma il consumo lo ha dato al massimo overclock, perche' io su altri siti ho visto che fa' 110-120W, ed e' solo l'overvolt che e' un reale problema (che poi capiremo il perche').in terza pagina si e' messo a discuisire sul PCB di fattura economica (e' una scheda da 200$ ed ha 6 fasi, manco le avesse la 1070, ma dai)...insomma, ha demolito da una parte ma l'ha elogiata dall'altra, giusto per non farsi rompere le balle...ha avuto il coraggio di dire che la ventola e' silenziosa! 43dB! e' un frullino... ma lo ha fatto perche' e' lo stesso valore della 1070....insomma...i ragazzi italiai sono un po' di parte, ma sinceramente o recensiscono biscotti o HW per loro e' la stessa cosa: sono banner pubblicitari...
Cavolo però questi ragazzi italiani sono proprio monelli. Mannaggia.Ma questi soldi devono valere proprio tanto se sono capaci di prendersi in carico il rischio di farsi s*******re dai risultati delle altre testate con gli stessi test che dimostrano cose differenti.

Ultima modifica:
Ma io non l'ho trovata ridicola...lato performance un po' tutti la hanno comparata ha schede costum! Cosa stupida! Però ha aperto gli occhi sulla richiesta energetica da pazzi che ha quella scheda e sulle temperature che raggiunge, soprattutto sui vrm
Quali temp dei vrm parli? Strano che su Tom's siano apparsi 20° in più dal nulla?
O pure è come diceva @pribolo che quelli di Tom's usano apparecchiature molto più accurate degli altri?
Cattura.webpuntitled-1.webp

Si...pagato a miei spese sulla 960...secondo me 80% in più sulla custom li fa dalla mia

Aggiungo che si vocifera che il 7 luglio venga presentata la 1060 e che il 14 luglio sia disponibile sugli scaffali. Io aspetterei con pazienza la fine di luglio per capire quale scheda tra la 1060 e la 480 sia migliore per le tue esigenze e lasciar calare un poco i prezzi.

Comunque qua in Italia hanno ballato nel manico! Il prezzo consigliato in europa per la 480 è 260€ circa, ed è il prezzo che si trova su amazon.fr! Altro che 280/290€!

Vero però spero ci sia la versione 8gb....perché preferisco 2gb di ram (essendo che secondo le voci avrà 6gb) che un 2/3% di prestazioni in più

Vero però spero ci sia la versione 8gb....perché preferisco 2gb di ram (essendo che secondo le voci avrà 6gb) che un 2/3% di prestazioni in più

non sono voci, la gtx1060 avrà 3 e 6gb per forza di cose perché con il bus a 192bit non puoi fisicamente mettere 4 o 8gb
per avere 4 o 8gb serve il bus di memoria a 128 o 256 o 512 bit
con il bus a 192 o 384 (che è il doppio) puoi avere solo 1,5 o 3 o 6gb

Aggiungo che si vocifera che il 7 luglio venga presentata la 1060 e che il 14 luglio sia disponibile sugli scaffali. Io aspetterei con pazienza la fine di luglio per capire quale scheda tra la 1060 e la 480 sia migliore per le tue esigenze e lasciar calare un
poco i prezzi.
Tra l'uscita della scheda, la scarsa reperibilità, l'assestamento dei prezzi, il mese di ferie (ad agosto la maggior parte degli shop sospende vendite - ordini), come minimo a settembre, inizi ottobre, si dovrebbe vedere la giusta collocazione dei prezzo della scheda. E in quel periodo saranno (si spera) disponibili quasi tutte le custom.

Tra l'uscita della scheda, la scarsa reperibilità, l'assestamento dei prezzi, il mese di ferie (ad agosto la maggior parte degli shop sospende vendite - ordini), come minimo a settembre, inizi ottobre, si dovrebbe vedere la giusta collocazione dei prezzo della scheda. E in quel periodo saranno (si spera) disponibili quasi tutte le custom.
Io guardo appena escono le custom è vedo assestamento acquisto non ho fretta..

Sì, pare che uscirà in versioni da 3 e 6 GB; oggi ho visto da qualche parte (non ricordo dove, perdonami) che dovrebbe essere sui 250 $ al lancio. Fossi in te la terrei ancora un po' la 960, almeno finché non si troveranno in giro della custom 480 o 1060 a prezzi ragionevoli; in fondo, oggi è ancora una buona scheda. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro