GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Considerata la 970 a 235€ su alcuni shop, era doveroso ricordarlo, per far capire il flop che farebbe amd a quel prezzo.
Concordo che il grassetto andava evitato.

a 235 euro prendi una reference KFA2, nemmeno la black edition, che almeno a 1450mhz ci arriva in OC.
ma come al solito il problema della 970 sono le ram, che salgono poco e sono 3.5GB, perche' se ti azzardi a settare anche l'ultimo mezzo GB la velocita' ponderata media diventa un collasso (e ci sono giochi che lo dimostrano).
la Black edition a 258 euro non spinge le ram oltre 7700mhz, come d'altronde tutte le ram samsung su quelle schede.
a malapena riesce a prendere la 980 in FHD... se c'e' qualcosa che carica le ram... se la perde.
e 260-265 sara' il prezzo al lancio della 480 4GB reference, con cui puoi andare a confrontarla per quantitativo di ram.
la 480 4GB fara' quelle prestazioni a 1266, con pero' la possibilita' di andare oltre, fino a 1350, quasi 1400... significa arrivare alle prestazioni di una buona 980 in OC.
il mio spacciatore mi da' la piu' economica 980 a 365 euro che si clocka massimo a 1420mhz (il mio spacciatore ha in catalogo 248 schede nvidia contro 92 AMD.. e nelle AMD ci sta' un sacco di mondezza)...
quindi la reference 480 starebbe al 5% da una custom media a 1420mhz con 260-265 euro contro 365 euro... 100 euro per il 5% (che poi sono gli stessi 100 euro per un 16% in piu' rispetto a 970 custom economico).

il fatto e' questo.
ad oggi non c'e' concorrenza per una RX 480, quindi si posizionera' a poco piu' di 970 e poco meno di 980.
paghi per le prestazioni che puoi ottenere.
quando caleranno le schede 970/980, perche' lo faranno, e quando verranno sostituite da 1060, allora forse ci sara' concorrenza e si vedranno i veri prezzi di queste schede, ossia 220 euro per la 4GB e 250 euro per la 8GB, ma prima di natale e' difficile.
e questo per le reference.
le custom dai 70 ai 30 euro in piu', come sempre.

ad oggi una custom di quelle cattive, La Custom come diceva qualcuno, a meno di 320-330 non te la danno, perche' sanno che il pollo che la prende a quel prezzo lo trovano.

Ultima modifica:
Sono prezzi ottimi imho. Altro che i 320 euro di tom's hw :cav:
Secondo me a Settembre si troveranno le custom sotto i 300 euro.

@Sen

Alla fine del bench di division si vede 57.3 di media.

Sto cercando qualcosa sul tubo, datemi na mano

Edit: bench di 390x fa 63 fps. Va come una 390 a sto punto

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
effettivamente è la stessa cosa, ma nvdia diciamo che ha fatto anche la 1080 che è super in tutto,dalle prestazioni e sopratutto sui prezzi.
io ho venduto la mia gtx970 perchè grandissima scheda ma ormai la memoria soffre le texure al massimo,volevo prendere una gtx1070, ma 500 euro sono troppi secondo me,allora ho visto gtx 980ti a 400 euro nuove,ma ho paura che nvidia castri in futuro la 980ti o la relativa memoria 6gb..
quindi ho detto ok amd 480 risparmio e vado su nuova tecnologia con mix di prestazioni,
e mi ritrovo con prezzi e prestazioni della 390...
qualsiasi scelta faccia nn sono soddisfatto, speravo semplicmente da parte di amd/nvidiaa che sia una scheda con prestazioni simili alla gtx1070 e prezzo max 400 euro..ovviamente parlo per me che possedevo già una scheda decente.
ovvio che vuole una nuova configurazione o viene da entry level puo' godere di queste nuove schede

Io sono stato uno dei primi a denunciare il calo di kepler, ma la paura con maxwell non sussiste, perchè tra pascal e maxwell non cambia poi così tanto, un po' come da gcn 1.1 a gcn 1.2.
Piuttosto potrebbe essere il dx 12 da temere, ma anche qui, mi aspetto guadagni per le radeon, ma non di certo che ti ritrovi una radeon da 200 euro con performance da gtx da 600 euro.

La 980 ti è tutt'ora una grande scheda, in oc è a cavallo tra la 1070 e la 1080, paghi magari nel tdp rispetto a gp104, ma sulle performance non si discute, a certi prezzi è una scheda da preferire alla 1070, fino a quando quest'ultima non avrà buona disponibilità e un assestamento di prezzi.

La 480 è un ottimo upgrade per chi ha una scheda inferiore alla 290/970, al giusto prezzo è un'altro colpo, come lo sarebbe la 1070 al giusto prezzo.

Comunque 269 come prezzo di partenza e accettabile, anche se speravo 10€ in meno ma magari qualcuno le prezza a meno di sapphire. Mi sembra che siano in linea con i prezzi della 380x al lancio che però aveva il vantaggio di non prevedere versioni reference mi sembra.

eh... e devi dire che purtroppo quello e' amazon.fr... non e' detto che ti facciano lo stesso prezzo in italia.

Altrimenti ci arrabbiamo

e con questo un elogio al grande Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, con cui abbiamo fatto un bel po' di strada insieme... ora lui ha accellerato un po'...
ciao piedone.

- - - Updated - - -

Il tva in francia è al 20%, qui 22, cambia poco.

cambia poco l'iva, ma qui sei in italia e devi paga'!
almeno almeno altri 10 euro te li sfilano

Sono prezzi ottimi imho. Altro che i 320 euro di tom's hw :cav:
Secondo me a Settembre si troveranno le custom sotto i 300 euro.
Zitto che m'è presa a male vedendo il video su facebook della pagina tomshw, ho cominciato a rispondere come il peggiore dei fanboy ahahaha

@Sen

Ho trovato un video del 31 maggio, recente, msi 970 bench su divison 52 fps. Boooo speriamo bene.

Passo e chiudo ci sj vede domani

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro