GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non c'è un migliore ed un peggiore, bisogna analizzare le frequenze ed il sistema di raffreddamento; storicamente, tutti i brand hanno fatto cose buone e cose meno buone, andando sulle custom Sapphire (che produce solo per AMD) di solito si va sul sicuro, ma non è detto che anche loro non commettano errori di progettazione. Solo leggendo le review potremo saperne di più. ;)

A proposito di Sapphire, ho avuto modo di parlare con un addetto all'assistenza (causa RMA della mia vecchia GPU), mi ha detto che presso i rivenditori ufficiali saranno disponibili da subito o quasi (basta vedere nella sezione "where to buy" sul sito Sapphire); prima di vederle negli shop consigliati qui sul forum (tao, BPM, ecc...), credo passeranno 7-10 giorni al massimo.

per le versioni custom ti ha detto quando saranno disponibili? :D

l' articolo è su AMD ma è doveroso ricordare in grassetto "la nVidia 970 può costare anche molto meno" :retard:

- - - Updated - - -

Infatti.
Non acquistare fino a quando i tempi non saranno maturi.
A parte che a questo prezzo, inizialmente, ci prenderai una reference che non è nota per essere il massimo.
se noti c è scritto 266€ iva esclusa, che guarda caso è il prezzo che la versione da 8gb dovrebbe avere iva inclusa, praticamente hanno applicato l' iva due volte, per speculare meglio :retard:

l' articolo è su AMD ma è doveroso ricordare in grassetto "la nVidia 970 può costare anche molto meno" :retard:

- - - Updated - - -

se noti c è scritto 266€ iva esclusa, che guarda caso è il prezzo che la versione da 8gb dovrebbe avere iva inclusa, praticamente hanno applicato l' iva due volte, per speculare meglio :retard:
Considerata la 970 a 235€ su alcuni shop, era doveroso ricordarlo, per far capire il flop che farebbe amd a quel prezzo.
Concordo che il grassetto andava evitato.

Considerata la 970 a 235€ su alcuni shop, era doveroso ricordarlo, per far capire il flop che farebbe amd a quel prezzo
lasciamo perdere la gtx 970...perché qui vedo utenti nolto di parte. ..io compro AMD e nvidia in base alle mie esigenze. .già bisogna sopportare una moglie figuratevi se me lego ad un brand .
ma rispetto ad una 390 con 8gb di memoria e 260 euro..a parte i consumi e calore..che innovazione porta?potenziale in performance?convenienza in denaro?

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Considerata la 970 a 235€ su alcuni shop, era doveroso ricordarlo, per far capire il flop che farebbe amd a quel prezzo.

certo pero' si dice che la 970 costa molto meno e la 390, che si trova allo stesso prezzo, non viene neanche nominata. Poi sappiamo tutti benissimo che quello e' il prezzo gonfiato del lancio, e' la stessa cosa che sta succedendo per 1070 e 1080 pero' devo essermi perso l'articolo del 9 giugno nel quale veniva evidenziato il fatto che la 980ti a 450 euro fosse un acquisto molto piu' sensato della 1070 a 550-600

- - - Updated - - -

non lo so saro' io malizioso, ma l'articolo mi suona tutto un po' strano

- - - Updated - - -

Le conclusioni si potranno realmente trarre tra un mesetto. Capisco che è dura, ma considerando il periodo dell'anno pure bene ci sta andando.

lasciamo perdere la gtx 970...perché qui vedo utenti nolto di parte. ..io compro AMD e nvidia in base alle mie esigenze. .già bisogna sopportare una moglie figuratevi se me lego ad un brand .
ma rispetto ad una 390 con 8gb di memoria e 260 euro..a parte i consumi e calore..che innovazione porta?potenziale in performance?convenienza in denaro?

I consumi e calore, di per se sono una innovazione. Però per le prestazioni e le varie finezze ci toccherà aspettare un mesetto a meno che non ci si voglia trovare nella condizione di fare qualche minchiata di investimento.... perchè acquistarle domani o tra 15 giorni questo sarebbe.

per le versioni custom ti ha detto quando saranno disponibili? :D
Mi ha detto quello che si sa già, cioè dal 15-20 luglio (facciamo anche fine luglio per l'Italia).
tom's hardware the authority on nVidia
Mi hai tolto le parole di bocca, non avrei saputo dirlo meglio.
Sì è vero, ma non è la prima volta.
Pensa che il succo di molti articoli sono fondati sul "Sarà mai possibile una scheda del genere con questi consumi/prestazioni? Ne dubitiamo.". Il tutto senza aver analizzato i benchmark e senza che la scheda sia ancora uscita. :grat: Seems legit.

- - - Updated - - -

certo pero' si dice che la 970 costa molto meno e la 390, che si trova allo stesso prezzo, non viene neanche nominata. Poi sappiamo tutti benissimo che quello e' il prezzo gonfiato del lancio, e' la stessa cosa che sta succedendo per 1070 e 1080 pero' devo essermi perso l'articolo del 9 giugno nel quale veniva evidenziato il fatto che la 980ti a 450 euro fosse un acquisto molto piu' sensato della 1070 a 550-600

- - - Updated - - -

non lo so saro' io malizioso, ma l'articolo mi suona tutto un po' strano
Beh, vogliamo parlare dell'articolo sulle offerte di qualche giorno fa? Solo nVidia e prezzi normalissimi spacciati per irrinunciabili; ma lasciamo stare, cambiamo discorso.

è la stesssa domanda che mi farei confrontando 980 ti e 1070....

Semplicemente hai una scheda che sistemato lo street price(perchè una 390 di listino fino al mese scorso costava quei 330/350 euro) è globalmente migliore.

Figurati io non sono di parte per nulla, quello che va oggettivamente meglio con bench ma sopratutto con FPS perchè dei primi non mi fido, quella prendo.
Volevo passare ad AMD e sono ancora propenso a passare era solo per spiegare la citazione

Andava citata a mio parere, ma non messo in evidenza, anche perchè la 480 si deve confrontare a mio avviso con la 390x che sta 300€ mentre la 980 sta 360€

Se poi quelli della redazione che scrivono le recensioni hanno delle preferenze...Si può fare ben poco se non farlo notare alla redazione stessa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro