techfede
Utente Attivo
- Reazioni
- 229
- Punteggio
- 62
Mettiti dalla parte di chi ha atteso queste schede per cambiare la sua. Questi hanno 3 scelte: aspettare ancora 2 mesi che i prezzi delle custom si stabilizzino, prendersi una RX480 reference sovraprezzata o una R9 390 che è calata. Mi aspettavo un debutto che spaccasse in due il mercato e invece il tutto è rimandato a settembre, sperando che gli OEM facciano prezzi onesti.
Per la scheda in sè, nulla da dire: buona è buona (io mi aspettavo ancora di più, ma del resto Nvidia ha fatto anche peggio). Solo che all'inizio sarà piazzata male sul mercato, probabilmente.
Ma le RX480 sono accettabili anche a 300€ (custom), ovvero convengono rispetto alle vecchie R9 390. Il problema piuttosto è che io mi aspettavo un salto netto nel rapporto prezzo\prestazioni, cioè una scheda da 300€ che andasse quasi come una Fury, o una scheda da 250€ che andasse come la R9 390x, invece sembra che questo salto non ci sarà.
"Purtroppo" ti devo dare ragione sulle aspettative infrante, anche io mi aspettavo dei prodotti dal gran "valore", e invece di salti non ce ne sono stati.
La mia fortuna (se così si può chiamare) è che tanto devo cambiare anche piattaforma prima di poter sfruttare una gpu nuova. Nel momento in cui potrò acquistare il resto del sistema probabilmente vedrò prezzi più in linea con le aspettative.
Forse entrambe le case sono volute andarci coi piedi di piombo per il salto di pp, speriamo solo che questo salto di qualità prima o poi ci sia.
Io mi ritrovo in una situazione un po' s****ta dovendo cambiare ora il pc, con l'arrivo di zen da un lato che promette di abbassare i prezzi (o portare più cores sulla stessa fascia di prezzo, che avrebbe circa lo stesso effetto), che però sembra ancora lontano, e queste nuove gpu dall'altro, che non hanno portato il vantaggio sperato.