- Reazioni
- 831
- Punteggio
- 141
Qualche novità oggi? Non c'è nessun leak nuovo?
settimana prox, ormai manca poco :sisi:
Se siamo fortunati, magari domani qualche nuova news uscirà...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Qualche novità oggi? Non c'è nessun leak nuovo?
vedi, i 5.5TF che li' danno per certo li hanno calcolati rispetto agli SP dichiarati, ma c'e' un problema.
sulla maggior parte dei lavori gli SP GNC 3.0 dovevano fare un doppio passaggio; erano molto corti rispetto al lavoro medio da eseguire; in AC non e' un problema, ma la tassellation.. li' si; hanno corretto facendo diventare piu' lunghi gli SP (della stessa lunghezza di maxwell).
quindi e' vero che, avendo 2560 SP, son molti di meno di 2816 di 390x e molti meno ancora di fury X con 4096, e che in effetti ne ha quanto la 390 (che ha 5.1TF), ma il calcolo non si fa' 5.1TF della 390 per 1266mhz sulle voci che giravano sulla frequenza di polaris, diviso 1150mhz di qualche 390 custom, masi fa' 5.1X2x freqPolaris/freq390 x un fattore correttivo di 0.8 che riguarda il fatto di non aver guadagnato esattamente il doppio, ma, in effetti, solo un po' di piu' (perche' e' vero che Polaris lo fa' in un passaggio, 390 in due, ma i clock sarebbero gli stessi se pero' 390 non dovesse aggiungere diverse operazioni per riportare il dato al successivo SP).
quindi, se gli mettono 2560 SP, sta' sicuro che ha potenza molto piu' simile a Fury X che a 390x, e questo si denota anche dai transistor usati: sono poco meno di quanto quelli di fiji XT.
a me il conteggio dei TF e' di 10.3; 16.4 per Vega, che e' praticamente il doppio di fiji XT e piu' alto in frequenza. quindi i 9TFops dichiarati di 1080 stock (e quindi sui 10.4Tflop per le FE che girano sui 1850 medi) non farebbero cosi' paura.
ma si dovra vedere...
pero' considera questo:
se fiji XT ha 8.9B di transistor e a 1050mhz fa' 8.9TF, come fa' Vega, che e' il doppio, con 15.8B di transistor, clockato a 1250mhz farne solo 13 e non 16.4? miglioriamo il PP ma andiamo indietro come i gamberi in prestazioni?
Non andrei oltre 960/380Ti seguo in piccola parte, ma solo per mia ignoranza.
Però una cosa me la devi lasciare dire. Questi si divertono ad aggiungere qualcosa e a toglierne un altra per cercare di immettere nel mercato quanto più hardware possibile. E non posso neppure criticarli visto che devono mandare avanti la baracca.
Giusto per avere un ulteriore parere....Se dovessi affiancare una gpu ad una Amd x4 880k, cosa faresti in un momento come questo? (Per sostituire una Amd R7770)
Beh io ora ho una 280, che overclockata sta sui 200w, se trovassi un usato ad un prezzo ridicolo potrei fare un cross, ma insieme alla CPU e tutto il resto sforerei i 500w di consumo che non sono proprio uno scherzo sia per la bolletta che per l'alimentatore che probabilmente cambierei. Con una polaris da 120w se dopo un po' di tempo trovassi un buon usato con un cross arriverei ad un consumo di tutto il sistema di 300-350w. Direi mooolto meglio. Tutto questo contando come il cross sia molto più appetibile di un tempo grazie alle ottimizzazioni e dx12Ma a chi frega dei watt e del bus e del delta color se poi la scheda ha prestazioni scarse.
Sisi bello lo sviluppo tecnologico, ma io pago se mi vengono date prestazioni e basta
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Questo è sicuro, li useranno almeno 3 anni quei 14nmA proposito dei 14 nm. Secondo me si fermeranno per diversi anni su questa base altrimenti va a finire che usciranno cpu subatomiche :D :D andremo a comperarle in un'altra dimensione XD
Beh fai che io la 280 l'ho comprata 2anni fa, nell'eventualità trovassi sul mercatino un usato sui 100€ mi roderebbe spendere quasi la stessa cifra per cambiare l'ali, perderebbe di vantaggio!Si ok il discorso dei watt fa comodo ma se hai 500-600 euro per un cross, non penso siano problemi spenderne un centino per un ali da 750
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk