GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda : qualcuno sa come vanno le rese del pp a 14nm di glo fo? Potrebbero esserci problemi o è tutto ok?

In teoria: AMD Polaris può dominare il segmento PC mainstream? - articolo • Eurogamer.it

Uno scorcio del soprastante articolo:

AMD lancerà una serie di schede grafiche basate su Polaris, ma fondamentalmente tutte quante saranno basate su due diversi design hardware, chiamati Polaris 10 e Polaris 11. Il primo sembra orientato a prendere il posto di R9 380 e 380X, mentre il secondo rimpiazzerà quasi certamente R7 360 e R7 370.
Nah, credo che per P10 siamo ben oltre la 380X come prestazioni, così come P11 potrebbe assestarsi appena sotto la 380 per prestazioni, ma ben sotto per quanto riguarda l'efficienza.

Nah, credo che per P10 siamo ben oltre la 380X come prestazioni, così come P11 potrebbe assestarsi appena sotto la 380 per prestazioni, ma ben sotto per quanto riguarda l'efficienza.
Penso che intendesse come fascia di prezzo, non di prestazioni

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Ragazzi ma ragioniamo un momento:

si vocifera che p10 full sia simile a una 390x a 300€, sarebbe un controsenso dal momento che nuove le 390x si trovano a 350, quindi caleranno drasticamente di prezzo con le nuove polaris.

Secondo me sarà molto più probabile vedere:

Polaris 10 full = fury/fury x = 300/350€
polaris 10 cut = 380x/390 = 250€
Polaris 11 full = 380 = 180€
Polaris 11 cut = fuffa mobile

si vocifera che p10 full sia simile a una 390x a 300€, sarebbe un controsenso dal momento che nuove le 390x si trovano a 350, quindi caleranno drasticamente di prezzo con le nuove polaris.

P11 full con quelle prestazioni e quel prezzo è da scaffale

Possibile, non in effetti è più logico.

Per l'appunto, costerebbe praticamente quanto costa una 380 di questi tempi, offrendo pari prestazioni; anche P10 Cut dovrebbe costare qualcosa meno, imho.

Per la presentazione, si parla di prima metà di giugno (se l'invito postato qualche pagina fa è vero).

Va beh comunque il rapporto prezzo prestazioni nella fascia bassa non è che migliori così velocemente, al massimo si risparmiano 20€ a pari prestazioni ad ogni passaggio. Tuttavia il minore consumo potrebbe far risparmiare sugli alimentatori o rendere aggiornabili facilmente i preassemblati.

Lo credi sulla base di che cosa? Perché farebbe piacere pure a me se stessero sopra alle rispettive 380 e 390 con processo costruttivo a 28 nm.
Ma tanto anche se stessero alla pari, ci sarebbe da valutare la questione sviluppo driver tra le vecchie (tra virgolette) e le nuove. Oltre che vedere di quanto scenderebbero di prezzo le vecchie (28 nm).

- - - Updated - - -

No. L'articolo parla di architettura e non mi pare affatto che faccia alcun riferimento sul prezzo, purtroppo.

- - - Updated - - -

Guarda. Considerando che da alcuni giorni leggo i pareri di tanti bisognosi , dentro di me si è fatta strada sempre più l'idea che queste polaris siano più state fatte per collocarsi nella fascia bassa e media.
Perché il vero mercato da soddisfare è appunto quello.
Come mobile, basta una polaris 11 cut.
Le altre 3 andrebbero a dare linfa ad un mercato desktop fatto di pc destinati ad uffici, scuole, privati che desiderano un prodotto nuovo e al passo coi tempi, ma tutta gente che non sa nemmeno cosa sia un bench o che sta a guardare il frame.
Il 4k alla fine chi lo ha? Su scala generale intendo.
Ancora ci sono una miriade di uffici con monitor a tubo catodico anche se grandi come pollici e che non hanno assolutamente intenzione di sostituire.
Oggi chi acquista un monitor lo fa quasi sempre ancora in 1080p. Per quando il mercato sarà pronto appieno per il 4k, non saranno queste le schede a soddisfarlo.

- - - Updated - - -

Vorrei fosse così è lo spero.

Guarda. Considerando che da alcuni giorni leggo i pareri di tanti bisognosi , dentro di me si è fatta strada sempre più l'idea che queste polaris siano più state fatte per collocarsi nella fascia bassa e media.
Perché il vero mercato da soddisfare è appunto quello.
Come mobile, basta una polaris 11 cut.
Le altre 3 andrebbero a dare linfa ad un mercato desktop fatto di pc destinati ad uffici, scuole, privati che desiderano un prodotto nuovo e al passo coi tempi, ma tutta gente che non sa nemmeno cosa sia un bench o che sta a guardare il frame.
Il 4k alla fine chi lo ha? Su scala generale intendo.
Ancora ci sono una miriade di uffici con monitor a tubo catodico anche se grandi come pollici e che non hanno assolutamente intenzione di sostituire.
Oggi chi acquista un monitor lo fa quasi sempre ancora in 1080p. Per quando il mercato sarà pronto appieno per il 4k, non saranno queste le schede a soddisfarlo.

Su pc da ufficio e nelle scuole normarmelnte si usano le integrate o al massimo schede da 30 euro.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro