GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono davvero curioso di vedere cosa tirano fuori, l'uscita delle pascal ha solo aumentato la mia curiosità.
La cosa che mi dispiace di più è che sono passati dal dire consumi sui 110w ai 150w, quindi penso che di custom buone con un singolo pin da 8 non ce ne saranno, anche se spero di sbagliarmi.

Come fanno a consumare quanto una 1070 andando un pelino di meno e avendo un'architettura più piccola?

Ma voi credete davvero che una 970 di 145w in game?:/
Ad onor di cronaca la reference si, le custom assolutamente no, viaggiano tra i 170 e 180W, ma come prestazioni tra custom e reference c'è un abisso.

EDIT: Ho detto una mezza cappellata, ricordavo correttamente che in quella review avessero scritto "Nvidia GTX 970" invece di "EVGA GTX 970 SSC" ma i valori sono corretti. Mea culpa.

Ultima modifica:
A me interessavano i consumi più per i connettori che usano, se le p10 fossero state sui 110w ~ 120w come dicevano all'inizio avrei visto più probabile buone custom con un singolo connettore da 8, adesso che si parte da 150w mi sembra più difficile

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Ad onor di cronaca la reference si, le custom assolutamente no, viaggiano tra i 170 e 180W, ma come prestazioni tra custom e reference c'è un abisso. Solo Tom's riporta i consumi delle reference durante i benchmark delle custom, come per esempio nella review della 390 Nitro contro l'EVGA 970 SSC, e poi mi dicono che sbaglio a pensar male. :rolleyes:

Mi sembra che il picco di una reference in game sia sui 160w circa, mentre di picco 180w circa.
NVIDIA GeForce GTX 1080 8 GB Review | techPowerUp

l'8 pin (150w) basta fino ai 225w, dovete contare anche il socket PCI da 75watt

se vedi la 1080 fino a 2000~2100mhz spinge bene con solo l'8pin, dopo scende per le temp alte se la ventola rimane sul 50% e non la si forza fino al 85%

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro