GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lui ha detto che batta e costi meno..

la 490x piú di 1070 ma costerà solo un p'ó meno della 1080
490 sta sotto alla 1070 ma costa uguale
questo servirà a fare la Fury per rimontare su tutto...

lui ha detto che batta e costi meno..

la 490x piú di 1070 ma costerà solo un p'ó meno della 1080
490 sta sotto alla 1070 ma costa uguale
questo servirà a fare la Fury per rimontare su tutto...

Se la 490x starà sopra 1070, ma costando, quanto? Diciamo 600 euro al massimo? Se è cosi, prenderei senza problemi questa, e magari ci piazzano le gddr5x come la 1080.

Stai facendo un po' di confusione: cosa centrano la quantità di memoria e la velocità della stessa? Sono parametri diversi che influenzano in modo molto differente le prestazioni delle schede: se una scheda ha poca memoria allora potenzialmente è un problema in chiave longevità, ma averle lente non lo è, o meglio non lo è sul lungo periodo più di quanto lo sia all'uscita, perchè non ha un influenza negativa sulle prestazioni maggiore con l'evoluzione dei giochi.
Anzi, in generale direi che con il passare del tempo tendono a essere favorite un po' più le schede con più potenza e meno bandwidth, perchè quando si vanno ad abbassare i filtri, in particolare l'AA, si risparmia un sacco di banda.

P.S Ovviamente il tipo di memoria di per sé non ha alcuna influenza: contano solo dimensioni e velocità .
basti guardare le fury in 2k/4k
4gb e non cade come la gtx980 ..
perchè? perchè le memorie sono veloci e non si saturano.
cosa cambia tra hmb1 e gdrr5? Nulla
Tu dici per il futuro? A me vien da ridere sinceramente... Nel futuro 4/5 anni? Cambio scheda.
hbm2 vs gddr5 .... secondo me ci sarà un'abisso.
futuro dico 1-2anni di logevità come è stato per la 290 che è ancora logevola..una 780 oggigiorno no!
se prendi 1070 gddr5 adesso nel 2017 la butti via perchè c'è vega e le nvidia seguiranno a ruota con le hbm2
Quindi secondo il tuo ragionamento una 1070-1080 di ora non è particolarmente conveniente? L'arrivo delle HBM2 si sentirà particolarmente, e garantirà longevità maggiore rispetto alle vecchie memorie? Quindi AMD che quest'anno uscirà solo con GDDR5, sono da evitare?
si si e ancora si
se non puoi aspettare sono comunque valide per via dei 14nm che è la grande novità che portano queste pascal.

se prendi 1070 gddr5 adesso nel 2017 la butti via perchè c'è vega e le nvidia seguiranno a ruota con le hbm2
Si ma a che prezzi? Non so amd ma non ho dubbi che nvidia sotto i 900$ non tira fuori manco lo scatolo del futuro chippone. Cmq se il lancio di ottobre venisse confermato con vega sarebbe una notiziona. Speriamo dicano anche questo quando tirano fuori Polaris. Tra l'altro non è il 10 quando esce anche la 1070 per nvidia?

per ottobre non penso ci siano già le hbm2 .... minimo gennaio/febbraio per poi slittare a marzo/aprile come al solito.

nvidia chippone full o quasi full (che rabbia quando fanno cosí) se sta sui 900 è buono...ma tra prezzi alti con scusa delle hbm starà a 1200 ....

vega se ne uscirà con metà prezzo cioè 500-600 full e 450 crop
o la nano full a 490$ (conviene questa) magari con 10gb vram LOL

tutto questo guardando la storia 290 vs titan gp110 (una titan black è la risata malefica di nvidia la bugiarda! riguardo le dichiarazioni sui suoi chip sempre castrati)

Ultima modifica:
Ti do ragione sul fatto che nvidia potrà sfondare tranquillamente la mille € per il chippone. Non ci credo neanche se lo vedo che amd da una gpu competitiva su nvidia-full alla metà del prezzo. E se non esce a ottobre con vega nvidia se magna tutto. Poi boh, vedremo tra una paio di settimane cosa dicono.

edit: morale del discorso, le "piccine" 1080 e polaris hanno sempre il loro buon perchè almeno per tutto il prossimo anno :)

Ultima modifica:
Boh, non ci sto capendo un caxxx, vado a nanna va che è meglio.
Si sbrigassero a dire cosa hanno in cantiere, che non sto più nella pelle. Buonanotte :ciaociao:

Certo se ora comprassi una 490x con vecchie memorie, per poi vedermi nel giro di si e no un anno, una Vega a tipo 500 euro con le HBM2, io mi mangio le mani....

Non la prima gen con hbm2, non ci posso credere. Poi uè, se proprio ci dovessi credere per forza, son 500€ che mi restano nel portafoglio non è che mi fan schifo :asd:

Ultima modifica:
il fram rate target control, o come caspita si chiama, è stato introdotto per limitare il numero massimo di fps nei giochi dx 9, a chi serve fare mille mila fps se poi risulta talmente fluido da essere quasi ingiocabile :asd:

Comunque anche il vsync diminuisce il carico sulla gpu, ma solo quando la gpu è in grado di fare più di 60 fps.

- - - Updated - - -
I
In un'intervista, koduri ha dichiarato che polaris ha ancora margini lato performance e consumi, visto che ancora devono abilitare via driver delle opzioni di risparmio energetico, ma ne sapremo di più tra qualche settimana.

Se si considera che l'occhio umano vede "liscio" sopra i 22 fotogrammi direi che il target dei 60 sia di gran lunga sufficente per rendere le immagini piacevolmente fluide, tenerli più alti è uno sforzo inutile per la gpu. Poi chi ama testare dei prodotti e lo spinge al limite cu può anche stare.

- - - Updated - - -

Samsung? Ma è la prima volta che prende in "appalto" schede video, o l'ha fatto già in precedenza? Sinceramente non ho mai visto schede di questo marchio.

Se si considera che l'occhio umano vede "liscio" sopra i 22 fotogrammi direi che il target dei 60 sia di gran lunga sufficente per rendere le immagini piacevolmente fluide, tenerli più alti è uno sforzo inutile per la gpu. Poi chi ama testare dei prodotti e lo spinge al limite cu può anche stare.

- - - Updated - - -

Samsung? Ma è la prima volta che prende in "appalto" schede video, o l'ha fatto già in precedenza? Sinceramente non ho mai visto schede di questo marchio.
Non è vero tutti notano la differenza fra 60 fps e 30

Non è vero tutti notano la differenza fra 60 fps e 30

Sisi certo che si nota, io parlavo proprio di "scatti" dell'immagine intorno ai 22 fps smettono, poi è logico che da 30 a 60 la fluidità cambia e si nota. Sopra i 60 cmq secondo sono fps "sprecati"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro