Gancio GPu

Pubblicità

havi

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
30
Buonasera,

Ho montato la scheda video (PNY RTX 5080) sulla scheda madre (aorus elit b850wifi7 ice) ma mi sembra che il gancio non si chiuda del tutto

È un problema?

Grazie in anticipo

ciao, vorrei poterti aiutare ma sono alle prime armi anche io. Aspettiamo qualcuno di più competente 😅

ma secondo me non dovrebbe essere un problema

Ciao, intendi la clip del pci express? Quella dello slot?
Se non sei sicuro allega una foto così ti aiutiamo meglio.

Puoi intanto provare a reinserirla da capo...

Ciao, intendi la clip del pci express? Quella dello slot?
Se non sei sicuro allega una foto così ti aiutiamo meglio.

Puoi intanto provare a reinserirla da capo...
Ciao si esatto.

Ecco la foto

Allegati

• 17588329082111930617265959461737.webp
    17588329082111930617265959461737.webp
    203.6 KB · Visualizzazioni: 4
Non riesco a vedere benissimo però comunque sembra tutto ok, è montata bene nel conplesso, prova per conferma a tirarla delicatamente fuori senza alzare la clip, se non viene via è scattata.

La clip deve scattare. Altrimenti non è perfettamente inserita, anche se ti sembra stabile. Riprova partendo l'inserimento dal lato opposto della clip e spingi fino a sentire il click. Secondo me se non scatta rischi che con un niente si perdano i contatti tra gpu e slot

Inviato dal mio 2312DRA50G utilizzando Tapatalk

La clip deve scattare. Altrimenti non è perfettamente inserita, anche se ti sembra stabile. Riprova partendo l'inserimento dal lato opposto della clip e spingi fino a sentire il click. Secondo me se non scatta rischi che con un niente si perdano i contatti tra gpu e slot

Inviato dal mio 2312DRA50G utilizzando Tapatalk
Va bene grazie mille!
Proverò a fare così e vedere se cambia

Avevo provato con diversi modi
Oggi l'avevo anche tolta e rimessa ma sembra che ancora non entri
Domani riproverò

quella mobo ha un meccanismo di sgancio particolare per la GPU, verifica che il pulsante di sgancio vicino alla RAM sia libero e funzionante (senza la GPU)

la foto non si vede molto bene, sembra che il backplate tocchi sul meccanismo impedendo l'aggancio (almeno dalla foto)

problema grosso no, potrebbe causare problemi futuri si

se avviti bene le viti di fissaggio al case non ti si sfilerà, ma come già detto i contatti saranno più "ballerini", le clip sono fatte apposta per assicurarli mantenendo tutto fermo

Pubblicità
Pubblicità