• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming WQHD, NO OC, escluso monitor e altro [€ 2.000]

Pubblicità
Ho chiesto il cambio con la ASUS Prime GeForce RTX 5070 Ti OC Edition.

Adesso vorrei trovare un bel case che mi arrivi prima e, magari, mi costi meno di 100 euro o per lì, il Phanteks XT Pro Ultra che mi avevate consigliato mi arriverebbe fra troppo tempo.
Avete altri buoni case da consigliarmi a meno di 100 euro che abbiano il tasto di accensione sopra?

Ultima modifica:
Ho chiesto il cambio con la ASUS Prime GeForce RTX 5070 Ti OC Edition.

Adesso vorrei trovare un bel case che mi arrivi prima e, magari, mi costi meno, il Phanteks XT Pro Ultra che mi avevate consigliato mi arriverebbe fra troppo tempo.
Avete altri buoni case da consigliarmi a meno di 100 euro che abbiano il tasto di accensione sopra?
a meno del phanteks trovi scatole di latta, sopra quella cifra c'è l'H7 flow, frame 4000D (per gli amici, la gratugia), 3500x (no ventole)

a meno di 100 euro o per lì*

Il frame 4000D ha l'accensione sotto, a me serve sopra.
l'H7 flow lo trovo davvero brutto 😅
Il 3500x non ha le ventole (e a 100 euro ne vorrei uno che ne è dotato), perdipiù che dovrei metterle a lato e a me serve le abbia davanti.

l'H7 flow lo trovo davvero brutto 😅
sacrilegio, uno dei più bei case minimal

fresco fresco, fractal epoch, monti il 360mm sul front e sposti le tre ventole sopra e dietro, difficile trovare case (di qualità) con supporto per il 360mm sul top sotto i 100€
Il 3500x non ha le ventole (e a 100 euro ne vorrei uno che ne è dotato), perdipiù che dovrei metterle a lato e a me serve le abbia davanti.
che ti cambia dove metti le ventole? c'è un muro dietro che ostruisce l'aria in ingresso?

sacrilegio, uno dei più bei case minimal

fresco fresco, fractal epoch, monti il 360mm sul front e sposti le tre ventole sopra e dietro, difficile trovare case (di qualità) con supporto per il 360mm sul top sotto i 100€

che ti cambia dove metti le ventole? c'è un muro dietro che ostruisce l'aria in ingresso?
Ne ho avuto uno minimal e anonimo fino ad ora, adesso voglio qualcosa di molto più fico, quasi tamarro 🤣

Dovrà stare sotto alla scrivania, sul lato destro, a ridosso di muro e cose varie...

Ne ho avuto uno minimal e anonimo fino ad ora, adesso voglio qualcosa di molto più fico, quasi tamarro 🤣
attualmente la tamarraggine sta virando sui case con ventole laterali, prendi l'H7 flow e ci metti queste ventole

473758.4b4d7eebc5481fd042d011e0270adf5c.1600.jpg

Questa è la build finale (montata e messa in funzione):

CPU: AMD Ryzen 7 9800X3D
GPU: ASUS Prime GeForce RTX 5070 Ti OC Edition 16GB
AIO: TR AQUA ELITE 360 V3 3 Ventole
MoBo: MSI B850 GAMING PLUS WIFI
RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 2x16GB ARGB
SSD: SAMSUNG Memorie 990 PRO M.2 2 tera
Alimentatore: Thermaltake Toughpower GT 850W
Case: NZXT H7 Flow

Monitor: UltraGear OLED 34" Serie GS95QE 21:9 Curvo

Ha molte ventole (3 per il dissipatore a liquido, 3 frontali, 3 sotto, 1 dietro) e, al momento attuale, è un pò troppo rumorosa. Ci sono alcune ventole che sembrano andare un pò troppo veloci nonostante la temperatura dei vari componenti sia attorno ai 35°/40° quindi ho montato Fancontrol per cercare di gestirle e ridurre i giri/rumore, però sembra non vederle tutte quindi non riesco a settarle. Idee???? Cosa potrei fare per ridurre giri e quindi rumore delle ventole?

Un amico mi ha consigliato di usare questo Hub, cosa ne pensate? E' utile? C'è di meglio?

Ultima modifica:
Ci sono alcune ventole che sembrano andare un pò troppo veloci nonostante la temperatura dei vari componenti sia attorno ai 35°/40°
controlla che siano ventole con controllo PWM (quindi cavetto a 4 pin) e regola la velocità nel BIOS della mobo, dove c'è la curva ventole
per i livelli di rumore devi andare per tentativi in base a temperatura rilevata e rpm delle ventole per tale temperatura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro