Nativak
Utente Attivo
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 49
Ciao a tutti, son qui per chiedere a voi più esperti consigli e indicazioni per assemblare il mio prossimo PC.
Mi sono imposto un budget di 2.000 euro per il solo PC a cui poi ho intenzione di collegare un monitor su cui per ora sono incerto. Un amico mi ha consigliato di prendere questo LG UltraGear 34" ma ancora non sono convinto al 100% di passare a un curvo.
Tra i giochi che questa build dovrà affrontare (a più dettagli e FPS possibili...):
Battlefield 6, Black Myth: Wukong, Monster Hunter Wilds, Warhammer Total War... ecc... ecc...
Fondamentale che al PC possa collegare le casse che già possiedo (con jack), cuffie, joypad XBOX, joystick, mouse e tastiera, quindi sufficienti prese audio e USB.
Stavo pensando di usare questa build come punto di partenza da cui iniziare a parlare (che ho trovato in questo video).
CPU - AMD RYZEN 7 7800X3D - (su Aliexpres, su Amazon)
Scheda Video - RTX 5070 ti - (Amazon)
Alimentatore - Phanteks AMP GH 750W 80 PLUS - (Amazon)
MoBo - GIGABYTE B850 GAMING X WIFI6E- (Amazon)
RAM - Lexar ARES RGB RAM DDR5 32GB Kit (16GB x 2) 6000 MHz- (Amazon)
SSD - Lexar NM790 2TB SSD Interno- (Amazon)
Dissipatore - TR AQUA ELITE 360 V3 3 Ventole ARGB- (Amazon)
Case - CORSAIR FRAME 4000D RS ARGB- (Amazon)
Miei dubbi e riflessioni, visto anche che questa build già presa su amazon viene meno di 2.000 euro e prendendo CPU e GPU altrove probabilmente risparmio, potrei prendere una AMD RYZEN 9800x3D? E per la scheda video, nel video consigliano una PNY ma è valida o meglio optare per un altro brand???
Ultimo dubbio, lo schermo consigliato dal mio amico è una valida scelta per una build del genere?
Edit:
NOTA IMPORTANTE
Il PC deve essere silenzioso anche durante giochi pesanti, il mio attuale sembra un phon acceso!
Spero di aver fornito abbastanza dettagli e grazie in anticipo a chi avrà voglia di aiutarmi.
[AGGIORNAMENTO] Build finale (acquistata e montata):
CPU: AMD Ryzen 7 9800X3D
GPU: ASUS Prime GeForce RTX 5070 Ti OC Edition 16GB
AIO: TR AQUA ELITE 360 V3 3 Ventole
MoBo: MSI B850 GAMING PLUS WIFI
RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 2x16GB ARGB
SSD: SAMSUNG Memorie 990 PRO M.2 2 tera
Alimentatore: Thermaltake Toughpower GT 850W
Case: NZXT H7 Flow
Monitor: UltraGear OLED 34" Serie GS95QE 21:9 Curvo
Mi sono imposto un budget di 2.000 euro per il solo PC a cui poi ho intenzione di collegare un monitor su cui per ora sono incerto. Un amico mi ha consigliato di prendere questo LG UltraGear 34" ma ancora non sono convinto al 100% di passare a un curvo.
Tra i giochi che questa build dovrà affrontare (a più dettagli e FPS possibili...):
Battlefield 6, Black Myth: Wukong, Monster Hunter Wilds, Warhammer Total War... ecc... ecc...
Fondamentale che al PC possa collegare le casse che già possiedo (con jack), cuffie, joypad XBOX, joystick, mouse e tastiera, quindi sufficienti prese audio e USB.
Stavo pensando di usare questa build come punto di partenza da cui iniziare a parlare (che ho trovato in questo video).
CPU - AMD RYZEN 7 7800X3D - (su Aliexpres, su Amazon)
Scheda Video - RTX 5070 ti - (Amazon)
Alimentatore - Phanteks AMP GH 750W 80 PLUS - (Amazon)
MoBo - GIGABYTE B850 GAMING X WIFI6E- (Amazon)
RAM - Lexar ARES RGB RAM DDR5 32GB Kit (16GB x 2) 6000 MHz- (Amazon)
SSD - Lexar NM790 2TB SSD Interno- (Amazon)
Dissipatore - TR AQUA ELITE 360 V3 3 Ventole ARGB- (Amazon)
Case - CORSAIR FRAME 4000D RS ARGB- (Amazon)
Miei dubbi e riflessioni, visto anche che questa build già presa su amazon viene meno di 2.000 euro e prendendo CPU e GPU altrove probabilmente risparmio, potrei prendere una AMD RYZEN 9800x3D? E per la scheda video, nel video consigliano una PNY ma è valida o meglio optare per un altro brand???
Ultimo dubbio, lo schermo consigliato dal mio amico è una valida scelta per una build del genere?
Edit:
NOTA IMPORTANTE
Il PC deve essere silenzioso anche durante giochi pesanti, il mio attuale sembra un phon acceso!
Spero di aver fornito abbastanza dettagli e grazie in anticipo a chi avrà voglia di aiutarmi.
[AGGIORNAMENTO] Build finale (acquistata e montata):
CPU: AMD Ryzen 7 9800X3D
GPU: ASUS Prime GeForce RTX 5070 Ti OC Edition 16GB
AIO: TR AQUA ELITE 360 V3 3 Ventole
MoBo: MSI B850 GAMING PLUS WIFI
RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 2x16GB ARGB
SSD: SAMSUNG Memorie 990 PRO M.2 2 tera
Alimentatore: Thermaltake Toughpower GT 850W
Case: NZXT H7 Flow
Monitor: UltraGear OLED 34" Serie GS95QE 21:9 Curvo
Ultima modifica: