Gaming su sistemi Apple

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
Di quale blocco stiamo parlando?

il blocco è stato introdotto con la 11.2 o .3, prima bastava utilizzare dei software di gestione per iphone o come ho fatto io, utilizzando itunes per scaricare l'app come backup, quindi nulla di illegale o di terze parti poco sicure, i file venivano scaricati direttamente dall'apple store


Accedi-a-Instagram-tramite-la-barra-dei-menu-del-tuo.jpg


io mi sto riferendo a instagram perchè è la prima cosa che mi è venuta in mente, ma si parla anche di giochi per ipad che fanno abbastanza numeri
se sai di essere carente nei giochi (parlo di apple), non ti chiudi la porta in faccia facendo finta di non vedere, un po come il bambino che non sa giocare a pallone e dice agli amici che loro sono troppo scarsi per giocare con lui
Sullo smartphone il discorso è più complicato. Lo smartphone è un oggetto ormai che possiede praticamente la nostra vita, ha un sacco di informazioni personali che pongono l’oggetto ad alto rischio informatico per cui Apple ha deciso di bloccare qualsiasi installazione che non sia approvata dal Apple Store. A me e famiglia va bene così, se ad altri non va bene possono comprare altro.
concordo con te sul fatto dello smartphone, i conti bancari ormai hanno tutti una loro app o sono gestibili solo da quella
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ah, ora ho capito di cosa tu stia parlando, ossia il fatto che Apple stia adesso impedendo di usare app progettate per iOS su un Apple computer con il M1 chip, ma attento, solo se lo sviluppatore lo richiede. È quindi un discorso diverso, non riguarda solo i videogiochi (ecco perché ero confuso). E comunque, ripeto, non è una scelta di Apple, ma degli sviluppatori.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
Ah, ora ho capito di cosa tu stia parlando, ossia il fatto che Apple stia adesso impedendo di usare app progettate per iOS su un Apple computer con il M1 chip, ma attento, solo se lo sviluppatore lo richiede. È quindi un discorso diverso, non riguarda solo i videogiochi (ecco perché ero confuso). E comunque, ripeto, non è una scelta di Apple, ma degli sviluppatori.
nope, per le app nello store, come hai scritto è deciso dallo sviluppatore se supportare la piattaforma o no, ma con il sideload che ho scritto su era possibile aggirare il blocco e installare direttamente app avendo solo il file .ipa, apple dalla 11.2 ha inserito il blocco di qualsiasi file .ipa al di fuori da quello che ti propone l'apple store, quindi non si tratta solo dei giochi, ma anche di applicazioni che normalmente non trovi per macOS, ad esempio il programma per le mie IPCam c'è solo per windows, iOS e andorid, la mia prepagata N26 che solo l'applicazioni per iOS e android, alexa e tutte le applicazioni abbinate per la domotica (averle su un unico dispositivo che non sia lo smartphone che utilizzi giornalmente fa molto comodo)
e giusto per informazione, ho elencato app che prima della 11.2 giravano senza il minimo problema, se si guarda lo screen sopra, instagram è persino integrato nella barra di sistema
 

Joy87k

Bannato a Vita
46
1
Sono sicuro che i giochi su Apple sono più testati di quelli Android. Sul market Android attualmente ci sono 28 giochi buggati com max Payne o Sky gamblers


Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
con la presentazione dell'M2 ieri, hanno presentato anche un motore di sviluppo per giochi

Apple is finally setting itself up as a AAA gaming contender with its M1 and M2 Silicon chips along with its Metal suite of developer tools. The Metal 3 and MetalFX Upscaling tools will allow developers to optimize graphics, textures, frame rates, and loading times for the M1 and M2 architectures, providing a smooth, immersive gaming experience for Mac users. MetalFX Upscaling renders smaller packets of information like less-busy frames and then applies anti-aliasing and spatial upscaling algorithms for better performance.

Apple also introduced the Fast resource loading API for developers, which provides a more direct pathway between your Mac's storage drive and the M1/M2's unified memory and GPU architecture. This reduces loading times in graphically intense games.

To build up even more hype for Mac-based gamers, Apple announced several AAA titles that will be supported on MacBooks, iPads, and iMacs later this year. The list includes the award-winning Resident Evil Village, 2018 Golden Joystick nominee No Man's Sky, and the newly released GRID Legends for racing-sim fans. Capcom's Masaru Ijuin announced that MacBook Air users will be able to play Resident Evil Village at 1080p, while Mac Studio users will be able to play in 4K.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili