Gaming PC

Pubblicità
Te la consiglio sia per il prezzo sia per le funzionalità.
Anchio sto aggiornando il pc e dopo una lunga ricerca ho scelto quella mb.

Ho capito... ma la gigabyte ga-p35c-ds3r supporta eventualmente anche lo sli?
non che mi interessi ma solo per sapere...

allora le questioni sono parecchie per lo sli:
1-Il supporto ufficiale al chipset P3x che alcuni produttori hanno confermato e poi nvidia ha smentito.. ma forse è possibile

2- le linee pci-e come sono suddivise: questo chipset non è pensato per i pc top con dual graphics e quindi divide le linee in una da 16x e la'ltra da 4x

Per soluzioni multi scheda solo asus con le blitz ha usato uno switch supplementare che divide in 2 8x i connettori per non provocare un degrado prestazionale che avresti con una scheda collegata a 4x

Peppe367 ha detto:
Ho capito... ma la gigabyte ga-p35c-ds3r supporta eventualmente anche lo sli?
non che mi interessi ma solo per sapere...
Questa no.
Se ti interessa lo sli devi prendere la p35-ds4 però non supporta le ddr3
Anche la GA-P35T-DS4 supporta lo sli però solo ddr3 e non le ddr2

ok alla fine penso di aver deciso... :asd:

Windows XP/Vista
Intel Core 2 Duo E6600
Asus P5K DELUXE/WIFI-AP
XFX GeForce 8800 GTX 768MB
Creative Sound Blaster X-FI Xtreme 24Bit 192Khz
Corsair XMS2 2x1GB DDR2 800Mhz 444-12
2x1 WD 160GB SATA 7200rpm 8MB (RAID 0)
WD 320 GB SATA 7200rpm 8MB
Pioneer DVR 112-D
Corsair HX620 Watt
Zalman CNPS 9700NT
Thermaltake Armor Full Tower

come vedete :) visto che aumenta le prestazioni e anche se rischioso, mi sono convinto per il raid 0... in fondo chi non risica non rosica...:lol: invece x la mobo, penso che una p5k del basti e avanzi sopratutto se permette di occare, per il resto sarei ancora indeciso per il case xchè l'armor, lo so è una fi..ata :inchino: ma mi sembra un po troppo futuristico, invece io cercavo qualcosa di piu tradizionale... avevo visto anche il silverstone TJ07 :chupachup che mi piaceva una cifra solo che costa anche una cifra :cav: è sui 300 euri manco fosse fatto d'oro :shock:
boh... :rolleyes:

ah se ci fossero altri consigli dite pure...:ok:

Ottimo pc però due consigli:
1) Se metti win vista usa la versione a 64bit in prestazioni sono uguali(x86-x64) però è molto più stabile.

2)In raid 0 metti solo l'os così anche se si dovesse bruciare un hdd(incrocio le dita per te) perdi solo windoes e non tutti i tuoi dati.

se prendi l'armor scegli swa 8003 in alluminio pesa 8kg circa mentre quello in acciao è una bestia da 18kg nudo.-
Se leggi in firma io lo ho e ti posso dire che è versatilissimo e non ha certo bisogno di ventole aggiuntive oltre offrire spazio in modo che ci puoi mettere le mani comodamente.-- Comunqua ci sono anche molti altri case otttimi sul mercato

Ottima configurazione! Cmq come dissipatore lo zalman 9700 dalle recensioni che ho visto va come lo zalman 9500 che è meno ingombrante, costa meno, è meno rumorso. Aggiungo che i test sono stati fatti su un Pentium D TDP 120W, quindi trattandosi di Intel parliamo di 150W!!!! Ebbene nessuna differenza tra i due zalman, solo appunto un pò + rumoroso il 9700. Linkerei la recensione sempre che la ritrovassi ma i moderatori di sto forum rompono sempre, quindi evito! :P Spero vi fidiate della mia parola...

Se no potrebbe prendere il ThermalTake BigTyp 120 che anche se solo di qualche grado è superiore a entrambi gli zalman. E dovrebbe costare come il 9500, quindi nettamente meno del 9700.

DakmorNoland ha detto:
Ottima configurazione! Cmq come dissipatore lo zalman 9700 dalle recensioni che ho visto va come lo zalman 9500 che è meno ingombrante, costa meno, è meno rumorso. Aggiungo che i test sono stati fatti su un Pentium D TDP 120W, quindi trattandosi di Intel parliamo di 150W!!!! Ebbene nessuna differenza tra i due zalman, solo appunto un pò + rumoroso il 9700. Linkerei la recensione sempre che la ritrovassi ma i moderatori di sto forum rompono sempre, quindi evito! :P Spero vi fidiate della mia parola...

Se no potrebbe prendere il ThermalTake BigTyp 120 che anche se solo di qualche grado è superiore a entrambi gli zalman. E dovrebbe costare come il 9500, quindi nettamente meno del 9700.

Questa frase la sai a memoria o semplicemente fai copia e incolla? La posti 10 volte al giorno!! Sempre uguale... Che palle

Soxa89 ha detto:
Questa frase la sai a memoria o semplicemente fai copia e incolla? La posti 10 volte al giorno!! Sempre uguale... Che palle

Non ho fatto copia incolla, e non mi sembrava di aver già postato sta cosa. Cmq se servirà a far risparmiare dei soldi a qualcuno, lo riscriverò anche mille volte nelle varie discussioni dove lo riterrò utile. ;)

Peppe367 ha detto:
Windows XP/Vista
Intel Core 2 Duo E6600
Asus P5K DELUXE/WIFI-AP
GeForce 8800 GTX 768MB
Creative Sound Blaster X-FI Xtreme 24Bit 192Khz
Samsung Sync Master 226BW 22" 2ms
Corsair XMS2 2x1GB DDR2 800Mhz 444-12
Western Digital 320GB SATA 7200rpm 16MB
Pioneer DVR 112-D
Corsair HX620 Watt
Zalman CNPS 9700NT
Thermaltake Armor Full Tower

Come trovate questa config? Tutto compatibile? Cosa cambiereste/aggiungereste?

Prendi XP....Vista fa ancora piangere
core 2 duo e6600
asus p5b-deluxe oppure abit ab9 pro.....cmq ti consiglio di prendere una con i nuovi chipset che suportano i processori futuri e anche le ddr3
8800gtx
creative x-fi fatality professional
schermo è personale..cmq i samsung sono ottimi!!!:ok:
ram corsair 2gb ok..oppure cellshock,gskill...sempre ddr2-800 4-4-4
hd wd raptor 150gb 10000rpm per il OS e i giochi
hd wd caviar 320gb per l'archiviazione..se ti serve...altrimenti solo il raptor
masterizzatore qualsiasi..tanto si trovano i dual-layer a 30-40 euro
alimentatore credo almeno 650W di marca..seasonic,enermax,tagan
dissi zalman 9700 ok
case a piacere tuo...cmq i thermaltake e i cooler-master sono molto buoni

DakmorNoland ha detto:
Non ho fatto copia incolla, e non mi sembrava di aver già postato sta cosa. Cmq se servirà a far risparmiare dei soldi a qualcuno, lo riscriverò anche mille volte nelle varie discussioni dove lo riterrò utile. ;)
Almeno fosse vero.... Come mai sei l'unico che consiglia il bigtyp come fosse il migliore quando è inferiore agli zalman ed è pure parecchio rumoroso?

PS:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=60307&highlight=bigtyp
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=59347&page=2&highlight=bigtyp
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=60287&highlight=bigtyp

Ne ho messi solo 3, ma basta andare su cerca e digitare bigtyp per trovare una trentina di post tuoi tutti uguali....

Soxa89 ha detto:
Almeno fosse vero.... Come mai sei l'unico che consiglia il bigtyp come fosse il migliore quando è inferiore agli zalman ed è pure parecchio rumoroso?

Non è inferiore è superiore anche se di poco agli zalman. E cmq il 9700 è una fregatura perchè va come il 9500.

DakmorNoland ha detto:
Non è inferiore è superiore anche se di poco agli zalman. E cmq il 9700 è una fregatura perchè va come il 9500.

Tu spari delle cavolate immense!! Documentati prima di parlare! Leggi questo test :
http://www.tomshw.it/howto.php?guid..._coolermaster_thermaltake_zalman_zerotherm-17

Lo zalman 9700 è nettamente superiore al bigtyp!! Prova a dire di no anche questa volta.....

Poi posso essere daccordo sul fatto che lo zalman costa di più, ma sicuramente è superiore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro