Gaming PC

Pubblicità
Peppe367 ha detto:
Ok come dice franknos... mettiamo che non volessi fare overclock e il raid, in questo caso quale mi consigliereste?
peetta petta.. io avevo detto quello perchè avevo confuso la tua configurazione con quella inferiore di un altro 3d.. con la tua (8800gtx ed e6600) una mobo inferiore alla p5b deluxe è veramente un delitto.. se vuoi puoi andare su una mobo con i nuovi p35 puoi andare sulla p5k3 deluxe (che però supporta solo ddr3), sulla p5k deluxe o su una delle nuove gigabyte come la ds3r

Ah ok :) ... comunque mi sto convincendo sempre di piu per la p5b del, ma per quanto riguarda la parallela davvero manca?
E come si collega una stampante via cavo allora...?

Se prendi una MB che ha il southbridge ich8r o il nuovo ich9r (deve supportare intel matrix storage)puoi fare, su due dischi,2 diversi raid ad esempio se prendi 2 hdd da 250gb usi 25gb di ognuno(50gb totali) per il raid 0 e in quella partizione installi l' os nei restanti 225gb per ogni hdd crei un raid1(alla fine rimangono sempre 225gb ma sono più sicuri) ci metti tutti i dati.

Ok per gli HD, ma come dissipatore che mi consigliate? Zalman vanno bene? Ma quale in particolare?

E l'alimentatore corsair da 620W è ok per la mia config?

Se ti interessa di più la silenziosità vai sui thermaltake(blue orb fx,maxorb) altrimenti zalman ad esempio il 9700cu

Uno zalman 9700nt andrebbe bene?

E tornando alla mobo se quindi prendessi la P5K Deluxe/WiFi-AP col P35 sarebbe meglio della P5B?
E potrei mettere su delle ddr2 a 1066mhz? Per esempio quali?

Peppe367 ha detto:
Ecco direi che decisamente di perdere tutto non mi va assolutamente perchè di file "importanti" ne avrei quindi penso proprio che non farò il raid, però dall'altro lato non so come configurare gli HD se prenderne uno da 160GB e uno da 320 oppure 2 da 200 come ha fatto un mio amico anche se tra parentesi non so se li ha messi in raid 0, o direttamente uno da 500 e via, boh non so, la cosa è semplice ma io sono in alto mare...:help:

Stessa storia per la mobo almeno prima avevo una mezza idea ora nemmeno quella :boh:... non so se occherò mai ma se un giorno volessi, vorrei avere la possibilità di farlo quindi vorrei una mobo che lo permettesse cosi come lo SLI, anche se con le 8800:inchino: è superfluo...

Cmq grazie per i consigli...:)

ti fai troppe menate. spendi meno tanto guarda che per come stanno andando le cose, gli upgrade sono abbastanza difficili nel senso che come minimo si cambia mobo, cpu, memorie. e comunque FAI UNA SCELTA. non puoi avere tutto anche spendendo l'impossibile. scegli quello che vuoi adesso non domani. l'sli per me è solo un ripiego e basta. non vale la pena investirci; usciranno schede più potenti e l'utilizzo dell'sli sarà inutile oppure la perdita di risorse per far comunicare le due schede renderà irrisorio il vantaggio rispetto alla potenza della singola scheda.

se usi due hd, uno per programmi e l'altro per i dati, prendi quello dei programmi più piccolo e spendi di più per quello dei dati.

Peppe367 ha detto:
Uno zalman 9700nt andrebbe bene?

E tornando alla mobo se quindi prendessi la P5K Deluxe/WiFi-AP col P35 sarebbe meglio della P5B?
E potrei mettere su delle ddr2 a 1066mhz? Per esempio quali?
lo zalman 9700nt è ottimo.. sulla p5k deluxe puoi mettere le ddr2 1066mhz ma non le ddr 3.. sulla p5k3 deluxe invece solo le ddr3.. le k ti permeteranno anche futuri upgrade con penryn ecc.. come ram le teamgroup vanno molto bene

Mah guarda io sto solo cercando di analizzare tutte le possibili soluzioni che potrebbero esserci visto che sarebbe il mio primo pc desktop quindi queste "menate" penso siano giustificate...
Cmq x lo sli ho capito che è troppo avanzata come config, quindi non peso di farlo anche perchè già una sola gtx basta e avanza per tutto...

Perchè non guardi anche questa:
gigabyte ga-p35c-ds3r(150€) questa supporta sia le ddr2 sia le ddr3 e poi ha l' ich9r(per il raid)

rewrew ha detto:
Perchè non guardi anche questa:
gigabyte ga-p35c-ds3r(150€) questa supporta sia le ddr2 sia le ddr3 e poi ha l' ich9r(per il raid)
è molto valida anche in oc.. tra l'altro è quella che forse è più "a lungo termine" perchè supporta sia ddr2 che ddr3.. mentre la p35 (senza c) supporta solo ddr2

La scheda per quello che ne posso capire è buona... ma me la consigliate solo perchè supporta anche le ddr3
o prorpio perchè è superiore alla p5k del?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro