• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming PC (Fascia Alta) - Budget: 2200 €

Pubblicità
ma su non ho mica esagerato :rolleyes: solamente 30 scritturine :blush: io ed il mio amico abbiamo fatto questa prova per vedere chi durava di più poi naturalmente credo sia improbabile che qualsiasi essere intelligente su questo pianeta formatti ed installi il s.o. 30 volte conseguentemente :D; cmq per quello che ha detto pierpa concordo, mai riempire un ssd più dell'80-85% della sua capienza

Il pc ti andrà così veloce (e se stai attento eviti anche virus) che non avrai la necessità di formattarlo 12 volte all'anno! Massimo 6 volte .. ma anche 12 non dovrebbe succedere niente ... vai tranquillo! :D

il mio ogni 6 mesetti, ma formattazione di basso livello

Ecco dunque la configurazione del PC (quasi definitivamente) completa.

- Monitor Led 24" Samsung BX2450 FullHD

- Cooler Master HAF X Nero Windowed

- Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series AX850

- CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge

- RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3

- SSD OCZ Vertex 2 120GB 2.5"

- Masterizzatore Interno LiteOn iHAS624 24x DVD/CD Lightscribe SATA Nero RETAIL

- Dissipatore Prolimatech Super Mega

- Scheda madre Asus P8P67 Pro / Deluxe

- Gainward GeForce GTX 570 "Phantom" Core 750MHz x2 SLI

Ho solo due dubbi:

ho visto, non so se è un errore, ma le Ripjaw che mi hai consigliato, le CL7, hanno 4 moduli da 2Gb O.o?
voglio dire, è scomodo, anche perchè non permette una futura espansione di memoria ram..

Cmq, anche se hanno latenze leggermente più alte, penso che prenderò le Corsair :)

Per quanto riguarda la scheda madre, non ho notato grande differenza fra la Pro e la Deluxe, tranne che per un ingente aumento di prezzo!

Ultima cosa, ho visto che consigliate un sito per ordinare qualunque componente. E' sicuro? E, quali sono i tempi di consegna? Grazie:)

ho visto, non so se è un errore, ma le Ripjaw che mi hai consigliato, le CL7, hanno 4 moduli da 2Gb O.o?
voglio dire, è scomodo, anche perchè non permette una futura espansione di memoria ram..
Si, in effetti pensavo fossero 2x4 .. mi è sfuggito :nunu:

Per quanto riguarda la scheda madre, non ho notato grande differenza fra la Pro e la Deluxe, tranne che per un ingente aumento di prezzo!
La DELUXE ha anche le USB3 frontali (intendo proprio il blocco da 3,5" da mettere sul frontale! :lol:

Ultima cosa, ho visto che consigliate un sito per ordinare qualunque componente. E' sicuro? E, quali sono i tempi di consegna? Grazie:)
E' sicuro! I tempi dipendono dal sito: e-chiave è un po' lento; i tempi sono previsti intorno ad una settimana e mezza, due settimane (incluso di tempi di trasporto).

E' sicuro! I tempi dipendono dal sito: e-chiave è un po' lento; i tempi sono previsti intorno ad una settimana e mezza, due settimane (incluso di tempi di trasporto).

Stavo proprio ora cercando i pezzi, ma l'ali AX850 non esiste proprio sul sito, e non saprei a quali altri rivolgermi.. (e neanche la scheda madre:D)

(ah cmq, per le Ripjaw, esistono i moduli da 4gb:
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-12800CL7D-8GBRH 1600MHz 8GB (2x4GB) CL7-8-7-24 1.6v)

Potreste quindi consigliarmi qualche rivenditore on-line? (appunto e-chiave non ha tutti i componenti) Potete anche mandare un PM se non possono figurare qua link ai siti:)

P.s: E poi, devo stare attento a prendere la scheda madre Asus P8P67 Revisionata?! Sono già uscite spero..

P.p.s: ah, ma per 20 euro prendo le CL8, invece delle CL9.. non sono tutte e due da 1.5 V, 1600mhz? O non sono compatibili O_o

Credo sceglierò il Noctua NH-D14, volevo comprare tutto nello stesso sito e il Prolimatech non c'è :cav:
Comunque costano praticamente uguali, e il noctua è compatibile con il socket 1155, quindi non c'è problema:sisi:

Falso! Perchè NH-D14 con il socket 1155? Non è compatibile, ho visto ora!
Oddio non ci capisco nulla xD

E' l' NH-C14 compatibile con l'1155! Ma è diverso, e.. costa di più?!?
Qualcuno mi spiega che cosa vuol dire? e perchè nelle vostre configurazioni unite un socket 1155 al noctua nh-d14 seppur non -sembra- compatibile?

Scusate se insisto :D

Grazie!

Falso! Perchè NH-D14 con il socket 1155? Non è compatibile, ho visto ora!
Oddio non ci capisco nulla xD

E' l' NH-C14 compatibile con l'1155! Ma è diverso, e.. costa di più?!?
Qualcuno mi spiega che cosa vuol dire? e perchè nelle vostre configurazioni unite un socket 1155 al noctua nh-d14 seppur non -sembra- compatibile?

Scusate se insisto :D

Grazie!

è compatibile il d14 con socket 1155

Noctua NH-D14 775/1156/1366/AMD/AM2/AM2+/AM3 ??

Noctua NH-C14 1366/1156/1155/775/AM2/AM2+/AM3 !!

?!?

boh se lo dite voi:D

--che palle sono finite le p8p67 deluxe--

Noctua NH-D14 775/1156/1366/AMD/AM2/AM2+/AM3 ??

Noctua NH-C14 1366/1156/1155/775/AM2/AM2+/AM3 !!

?!?

boh se lo dite voi:D

--che palle sono finite le p8p67 deluxe--
Guarda sul sito ufficiale Noctua.

Come vedi, nella scheda relativa alla compatibilità del D14, la Asus P8P67 Deluxe è pienamente compatibile (come pure tutte le altre; qualche problema di spazio per le schede 1155 più strette e con meno slot, ma comunque compatibile anche con quelle).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro