• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming PC (Fascia Alta) - Budget: 2200 €

Pubblicità
Ah, si! Questo senza dubbio! Solo che lì c'è un masterizzatore blu-ray .. un processore esagerato solo per giocare :D, un dissipatore ancor più esagerato :asd:, un mega alimentatore che tra poco manda in black-out una città :lol:, un SSD molto capiente, 2 x 580 che chiaramente non servono :lol: (ne basta una), delle RAM 1866MHz, un case extreme :sisi:.
Eh .. avevo scritto che è tutto esagerato! In effetti con questo computer puoi andare sulla luna .. :cav:
Dai .. cerca qualcosa da 1300€ max + schermo (tipo i5-2500K, buon dissipatore, buona scheda madre, vedi se predisporre o meno per SLI o farlo direttamente; blu-ray se non serve toglilo; ram bastano 1600; case da 120€ max, SSD 120 lascialo che non si sa mai!). Se ti piace il 3D (hai provato in qualche negozio o da qualche amico?) potresti pensarci (a me non piace .. ma ognuno hai i suoi gusti) ..

Non era una critica;). A me non va giù lo SLI da 700 e passe euro. Solo quello :lol:, ma se uno ha i soldi per me puo' pure farci un cacata sopra. No il 3D non mi piace per ora. Ho provato da un amico 2 minuti di film, ma dopo male agli occhi e camminavo storto, non oso pensare ad un gioco cosa potrebbe farmi :asd:.

Allora. Mi confondete xD.

Sostenitori del "bastano 1300 euro", proponetemi dunque una configurazione!:) Come ho già detto, non mi offendo a spendere di meno:D
E' giusto perché so che i costi sono alti (giustamente, se si vogliono alte prestazioni e fluidità allo stesso tempo..), che ho messo un budget forse esagerato.

Intanto io avevo ipotizzato, seguendo i vostri consigli, una configurazione che i 2000 euro li sfiorava, in tutto (compreso schermo), per difetto.
Ve la propongo, decidete se bocciarla o meno, o proponete migliorie:

-Monitor Led 24" Samsung BX2450 FullHD

-Cooler Master HAF X Nero Windowed

-Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready

-CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge
-RAM G.Skill 1600MHZ CL9 8Gb

-Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3
-SSD OCZ Vertex 2 120GB 2.5"

-Masterizzatore Interno LiteOn iHAS624 24x DVD/CD Lightscribe SATA Nero RETAIL

-Dissipatore SCYTHE Mugen 2 Rev.B AM3/AM2+/754/939/478/775/1366/1156

-Scheda madre Asus P8P67 Pro

-Gainward GeForce GTX 570 "Phantom" Core 750MHz x2 SLI

Voilà.:D

Sostenitori del "bastano 1300 euro", proponetemi dunque una configurazione!:) Come ho già detto, non mi offendo a spendere di meno:D
E' giusto perché so che i costi sono alti (giustamente, se si vogliono alte prestazioni e fluidità allo stesso tempo..), che ho messo un budget forse esagerato.

Intanto io avevo ipotizzato, seguendo i vostri consigli, una configurazione che i 2000 euro li sfiorava, in tutto (compreso schermo), per difetto.

- Monitor Led 24" Samsung BX2450 FullHD Ottimo

- Cooler Master HAF X Nero Windowed Bellissimo Ottimo

- Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX850 850W 80Plus
SLI-Ready Meglio AX850 che costa qualche spicciolo in più

- CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Ottimo

- RAM G.Skill 1600MHZ CL9 8Gb Metterei le eco 2x4 GB

- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3 Metteri il Caviar Green 1TB

- SSD OCZ Vertex 2 120GB 2.5" Ottimo

- Masterizzatore Interno LiteOn iHAS624 24x DVD/CD Lightscribe SATA Nero RETAIL

- Dissipatore SCYTHE Mugen 2 Rev.B Metterei il Prolimatech Super Mega

- Scheda madre Asus P8P67 Pro

- Gainward GeForce GTX 570 "Phantom" Core 750MHz x2 SLI Esagerato, non un buon rapporto prezzo/prestazioni metteri un Cross di 6870 che terrei per un paio di anni ed abbasserei di conseguenza l'ali.

:ok:

- Gainward GeForce GTX 570 "Phantom" Core 750MHz x2 SLI Esagerato, non un buon rapporto prezzo/prestazioni metteri un Cross di 6870 che terrei per un paio di anni ed abbasserei di conseguenza l'ali.

Eh, non amo le ATI, se si può evitare è meglio!!
Per questo vari post precedenti ho corretto le (in realtà l'unica) restrizioni, ovvero, per schede video, solo Nvidia!:)

Puoi consigliarmi qualche altra SLI o tengo quella delle 570?

Un'altra piccola cosa: questa ultima configurazione è consigliata anche per gli OC?

Eh, non amo le ATI, se si può evitare è meglio!!
Per questo vari post precedenti ho corretto le (in realtà l'unica) restrizioni, ovvero, per schede video, solo Nvidia!:)

Puoi consigliarmi qualche altra SLI o tengo quella delle 570?
Puoi risparmiare con uno SLI di 560 Ti, ma non scenderei oltre, soprattutto se vuoi fare lo SLI dopo 3-4 mesi, così prima hai il tempo di testare la scheda singola e poi con soli 150€ extra prendi la seconda scheda.

-Un'altra piccola cosa: questa ultima configurazione è consigliata anche per gli OC?
Assolutamente!! Processore, RAM e dissipatore sono da overclock! Manca la scheda madre .. prendi la PRO o la DELUXE.

Direi ultima cosa, lo SLI lo preferisco con le 570, dal momento che nè ATI, nè altre configurazioni mi convincono troppo:) (Per il costo, non credo ci sia nessun problema:) )

Comunque grazie a tutti per l'enorme aiuto, al massimo dopo posto la configurazione definitiva!

Grazie a tutti:D (nuovamente)

-Monitor Led 24" Samsung BX2450 FullHD

-Cooler Master HAF X Nero Windowed

-Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready

-CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge
-RAM G.Skill 1600MHZ CL9 8Gb

-Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3
-SSD OCZ Vertex 2 120GB 2.5"

-Masterizzatore Interno LiteOn iHAS624 24x DVD/CD Lightscribe SATA Nero RETAIL

-Dissipatore SCYTHE Mugen 2 Rev.B AM3/AM2+/754/939/478/775/1366/1156

-Scheda madre Asus P8P67 Pro

-Gainward GeForce GTX 570 "Phantom" Core 750MHz x2 SLI

io preferisco le corsair che ti ho messo in configurazione, semplice motivo: ho smontato da entrambe il dissipatore (4 corsair, 4 g.skill), ed utilizzate al 100% entrambe con stessa configurazione, le due corsair scaldano di meno e alla fine dei test una j.skill si è fusa, sarà stata sfortuna non so, però sta il fatto che le corsair hanno resistito. Altra prova sugli ssd per rispondere a pierpa, ho eseguito personalmente un ciclo di 30 fasi ed ogni singola fase (durata di 7 minuti) corrispondeva nell'installazione di sistema operativo + programmi applicativi (53 GB su entrambi gli ssd da 60 GB)attraverso ghost effettuato tramite ac....s. Il p3 alla fine del ciclo ha avviato correttamente il sistema operativo notando cmq dei rallentamenti rispetto alla prima accensione (22 secondi dalla pressione del dito sul tato power), ocz ha impiegato più di un Hard disk fisico (1 minuto e 45 secondi), questo è il mio test ;)

Altra prova sugli ssd per rispondere a pierpa, ho eseguito personalmente un ciclo di 30 fasi ed ogni singola fase (durata di 7 minuti) corrispondeva nell'installazione di sistema operativo + programmi applicativi (53 GB su entrambi gli ssd da 60 GB)attraverso ghost effettuato tramite ac....s. Il p3 alla fine del ciclo ha avviato correttamente il sistema operativo notando cmq dei rallentamenti rispetto alla prima accensione (22 secondi dalla pressione del dito sul tato power), ocz ha impiegato più di un Hard disk fisico (1 minuto e 45 secondi), questo è il mio test ;)
Wow!! Complimenti per il test!! :ok: Però è da suicidio ... hai praticamente distrutto due splendidi e costosi SSD :lol:
In un SSD comunque bisogna chiaramente evitare tutte quelle riscritture consecutive di grosse dimensioni (anche il più esigente ritengo che installi Windows e i programmi e poi qualche programma ogni tanto); tu hai scritto circa 1,5TB su un disco da 60GB ... è un po' eccessivo! Tutto sommato hai sovrascritto l'intero spazio del disco per 30 volte consecutive, mentre normalmente si scrive massimo qualche GB al giorno e il disco ha il tempo di "rigenerarsi" con il TRIM (tu invece l'hai posto sotto sforzo eccessivo senza dargli la possibilità di "sistemare le cose").

Altra prova sugli ssd per rispondere a pierpa, ho eseguito personalmente un ciclo di 30 fasi ed ogni singola fase (durata di 7 minuti) corrispondeva nell'installazione di sistema operativo + programmi applicativi (53 GB su entrambi gli ssd da 60 GB)attraverso ghost effettuato tramite ac....s. Il p3 alla fine del ciclo ha avviato correttamente il sistema operativo notando cmq dei rallentamenti rispetto alla prima accensione (22 secondi dalla pressione del dito sul tato power), ocz ha impiegato più di un Hard disk fisico (1 minuto e 45 secondi), questo è il mio test ;)

Quindi se mi venisse un qualche raptus di scrittura riscrittura, è meglio stare sul sicuro e prendere il p3?:D

Scherzo, e cmq grazie per la dettagliata spiegazione!
ma costano di più, voglio dire, "molto" di più oppure è semplicemente migliore?

Quindi se mi venisse un qualche raptus di scrittura riscrittura, è meglio stare sul sicuro e prendere il p3?:D

Scherzo, e cmq grazie per la dettagliata spiegazione!
ma costano di più, voglio dire, "molto" di più oppure è semplicemente migliore?
Costa circa 40€ in più per il taglio da 60/64GB (132 conto 95) e circa 80€ in più per il taglio da 120/128GB (260 contro 177).

Certo, se in genere non riscrivi troppo, ma se fai una semplice installazione di Windows e poi i programmi un po' alla volta senza esagerare (magari formatti il pc non più di 3 volte l'anno), insisto nel cosigliarti il 120GB (Force o Vertex 2) e di lasciar stare i P3. Con gli 80€ che risparmi conta che quasi quasi puoi prendere un altro SSD da 60GB (o comunque tenerli buoni per quando, tra 5-6 anni o più, il tuo SSD comincerà ad essere lento!).

Giusto, già che c'ero, tu consigli le ripjaw ECO.
Quali sono le differenze fra queste e le RAM G.Skill 1600MHZ CL9?
Ho visto che costano di più le ultime, dunque mi consigli qualcosa di piu leggero. O c'è qualche altro motivo?

Inoltre, mi pare di capire che esistono delle "rivali", ovvero le corsair, e, a detta di mau9000, sono piu.. bè, se non altro affidabili. Meglio quelle?:)

Costa circa 40€ in più per il taglio da 60/64GB (132 conto 95) e circa 80€ in più per il taglio da 120/128GB (260 contro 177).

Certo, se in genere non riscrivi troppo, ma se fai una semplice installazione di Windows e poi i programmi un po' alla volta senza esagerare (magari formatti il pc non più di 3 volte l'anno), insisto nel cosigliarti il 120GB (Force o Vertex 2) e di lasciar stare i P3. Con gli 80€ che risparmi conta che quasi quasi puoi prendere un altro SSD da 60GB (o comunque tenerli buoni per quando, tra 5-6 anni o più, il tuo SSD comincerà ad essere lento!).

Ma le ssd danno problemi se si inseriscono/cancellano dati continuamente??????????????????

Giusto, già che c'ero, tu consigli le ripjaw ECO.
Quali sono le differenze fra queste e le RAM G.Skill 1600MHZ CL9?
Ho visto che costano di più le ultime, dunque mi consigli qualcosa di piu leggero. O c'è qualche altro motivo?

Inoltre, mi pare di capire che esistono delle "rivali", ovvero le corsair, e, a detta di mau9000, sono piu.. bè, se non altro affidabili. Meglio quelle?:)
Allora, se ti servono 8GB le ECO non vanno bene perché si trovano in tagli da 2GB (quindi 2x2GB =4GB; potresti prenderne 4x2GB=8GB ma non conviene .. troppo costose a quel punto e meglio lasciarsi 2 slot liberi al momento .. magari in futuro vuoi arrivare a 12GB o più :D)
Scegli tra:
- .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v (96€)
- .Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7Q-8GBXM 1600MHz 8GB (4x2GB) CL7-8-7-24 1.6v (114€)
- RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (83€)

Sono tutte compatibili con Sandy Bridge; io sceglierei le G.Skill CL7, ma se preferisci andare su un marchio che si è affermato nel tempo e magari può dare più sicurezza prendi le Corsair.

Ma le ssd danno problemi se si inseriscono/cancellano dati continuamente??????????????????
E' chiaro! Gli SSD non sono fatti per reinstallare 53GB di sistema + programmi per 30 volte consecutive :lol: Se fai 4-5 reinstallazioni all'anno ci può pure stare ... con il TRIM piano piano la situazione migliora ... senza contare che su 60GB (che poi sarebbero 55GB più o meno) è meglio occupare non più di 45GB per tenere il disco in buono stato!
Quindi:
- continue riscritture ripetute consecutivamente;
- disco pieno!
sono le cose da evitare, che chiaramente nel caso di mau hanno portato ad una veloce diminuzione delle prestazioni! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro