• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming FHD Preassemblato [1500€] - Con Monitor e Periferiche

Pubblicità

Strio

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
7
Ciao,
sono alla ricerca di un PC Preassemblato con il seguente con un utilizzo gaming "leggero"; non sono infatti interessato a dover maxare i dettagli dei giochi, bensì mi è sufficiente poter giocare a tutti (o quasi) giochi sul mercato, accontentandomi di dettagli medi in FHD (tra i giochi, porto ad esempio, Dragonball Sparking Zero, Dead By Daylight, Age of Empires 4).
Per la restante parte del tempo, il PC verrebbe utilizzato per un utilizzo d'ufficio (pacchetto office, leggera programmazione tramite R-Studio e Python)

Di seguito i vincoli:
  • PC Preassemblato: non ho competenze per il montaggio di un PC in modo autonomo, pertanto ricerco un PC preassemblato (es. da siti Amazon, Megaport). Sono consapevole del fatto che dovrò necessariamente pagare di più, ma spero almeno con il vostro aiuto di poter evitare ciofeche clamorose e di approdare su una soluzione con qualità/prezzo accettabile
  • Longevità: per quanto possibile, mi piacerebbe disporre un PC che permetta di soddisfare le mie esigenze per almeno qualche anno
  • Gaming FHD [1500€] - Con Monitor e Periferiche: questo è il budget disponibile, se poi si potesse risparmiare qualcosina è gradito
Qualora il budget non fosse sufficiente per soddisfare le esigenze, vi ringrazio comunque per l'aiuto.

Rimango a disposizione per eventuali ulteriori dettagli.
Grazie.

Ciao a tutti, riesumo questo thread per una domanda pre-assemblaggio. Ad oggi dovrebbero arrivarmi tutti i pezzi, al netto delle RAM che dovrebbero arrivami ad inizio prossima settimana. Vale la pena assemblare tutto il PC senza le memorie RAM (senza chiaramente accendere il PC) e inserire queste ultime appena arrivano, oppure per comodità conviene attendere anche le RAM prima di cominciare ad assemblare?

Dato che ho quasi finito di montare, al netto delle RAM che attendo arrivino, vi pongo un dubbio sulla scheda video.
Ho notato che il primo dentino "non è completo": è possibile o può essere un difetto per il quale fare il reso?
Il "taglio" è perfettamente dritto, questo mi fa insospettire che sia corretta così, però non ho esperienza
Scheda video.webp

Mr_loco scusami, mi hanno appena informato che la mia spedizione delle RAM è stata persa e mi rimborseranno.
Potresti linkarmi delle altre RAM che posso acquistare e compatibili con la build? Se possibile sono disposto a pagare un po' di più (fino a 130€-140€) purché arrivino in modo celere

Ciao a tutti, ho montato e installato tutto; l'unica cosa che non mi funziona sono i led del dissipatore, per le quali riaggiornerò il thread.
Una domanda: ho installato windows 11 che non è ancora attivo e posso attivarlo solo con una connessione a internet però la MOBA non ha i driver del wifi installati, quindi immagino dovrei accedere ad internet via cavo.
Ho collegato il cavo di rete, ma non saprei ora come procedere per fare in modo che si colleghi a internet. Sapreste aiutarmi per capire come procedere?
Se necessario apro un opportuno thread

EDIT: altrimenti c'è un modo di installare i driver del wifi senza avere windows attivo?

Ultima modifica:
se hai collegato il cavo, sei già connesso, se windows non trova i driver, scarica quelli dal sito della mobo
prima di attivare windows, assicurati che tutto funzioni bene

Il problema è che non riesco ad accedere a internet tramite cavo ethernet, forse è il cavo che non funziona perchè non riesco ad usarlo da nessun pc (nemmeno collegandolo ad altri pc portatili). Quindi mi chiedevo se avessi qualche modo per riuscire ad accedere al wifi installando il driver della scheda madre in qualche altra via pur avendo windows non attivo

l'unica cosa che non mi funziona sono i led del dissipatore
quelli vanno connessi ad uno degli agganci a 3 pin sulla scheda madre, dalle ventole del dissipatore dovrebbero partire 2 cavetti, uno è per gli ARGB (quello a 3 pin)
Il problema è che non riesco ad accedere a internet tramite cavo ethernet, forse è il cavo che non funziona
probabilmente non sono installati i dirver LAN, usa un altro PC, vai sul sito della scheda madre e scaricali

Si lo ho scaricati in una chiavetta tramite un altro pc, il problema è che non posso installarli non avendo attivo windows
mi stai dicendo che non si può lanciare il setup.exe perché Windows non è attivo? non mi pare possibile, c'è un mese di tempo per l'attivazione

Mi hai salvato anche stavolta... aggiorno tutto e vi faccio sapere poi anche il tema ventole nell'apposita discussione.

Senza il vostro aiuto non avrei mai pensato di riuscire a montare da solo un pc, quindi grazie veramente di nuovo
Marco

Ciao ragazzi,

vi scrivo per un dubbio. Andando a leggere come funziona l'airflow del case NZXT H7 Flow che sto utilizzando, noto che al momento non possiedo le ventole segnalate con una croce rossa. Le ritenete necessarie oppure sono un "optional" non estremamente necessario?

1734780744162.webp

Vi anticipo anche che probabilmente, nei prossimi giorni, potrei chiedervi un aiuto per l'acquisto di un monitor per la build.
Grazie mille.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro