PROBLEMA Gaming e altri dispositivi connessi

Quetzal890

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti,

Di solito trovo sempre le varie soluzioni ai problemi consultando questo forum però finora per questo problema non riesco a venirne a capo...
Ho una linea ADSL con Telecom con velocità di speedtest a 5 mb in download e circa a 350 kb in upload. Fa schifetto ma non posso avere di meglio al momento:(
il problema sorge quando io devo giocare online e ci sono altri dispositivi collegati alla rete. i cellulari danno solo pochi sbalzi alla linea mentre il problema grosso è quando si accende il pc.
qui succede che dai miei 50 ms di ping passo ad un 999 quasi fisso e tutto diventa ingiocabile. A volte però funziona tutto al meglio anche con il pc e non riesco a capire perchè a volte sì e a volte no.
Premetto che non ho un modem recente e sono disposto a comprarne uno che mi possa risolvere tutti questi problemi.
Ho letto in giro di questa funzione Qos che hanno i modem recenti e mi chiedevo se fosse la soluzione al problema oppure se possa bastare un programma nel pc che mi imposti una limitazione di banda.
Nel caso in cui la cosa migliore fosse comprare un modem nuovo con qualche funzione in più, che cosa mi consigliate senza spenderci troppo? (i modem che gestiscono un sacco di dati non mi interessano in quanto abito a Calvene e siamo fortunati ad avere l'ADSL a 7 mega)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili